in qualche modo dovevano pur differenziarla da gpunto che non nascondiamocelo ai tempi era giudicata la "piccola alfa".......si sono differenziati puntando sull'elegenza e sul retrò....l'effetto è anche molto simpatico e non è male ma a me piacciono molto le auto un pò fumetto....in sequenza ho avuto micra-barchetta-c3....quindi nn faccio testo.
Con il beneficio del dubbio, comincio seriamente a temere che senza cerchiazzi da min 18" e assettazzo , stà macchina sia quasi inguardabile... in pratica necessita degli stessi interventi che una qualsiasi altra B necessita per diventare sportiveggianti.
Mah... sono sempre più orientato sul cinquino, Uno o in un miracolo della Ypsilon...![]()
Vedrai che anche le prossime Alfa se disegnate dal CS avranno le caratteristiche di eleganza/retrò , non dimentichiamo che il filone 939 è stato disegnato altrove e al cs non vogliono sentirne parlare......
Riepilogando : guardando 156 e 147 (prima serie) si nota molta differenza da 159 che è solo aggressiva, Mito è in linea con le prime due
Su questo concordo, i fari alti e il paraurti che sale (troppo) non hanno giovato al design finale, ma dubito che si potesse fare mooolto meglio. Diciamo che la normativa pedone nei crash ha limitato molto i designer Alfa e non solo (anche peugeot ne ha risentito molto)
mamma mia rossa sembra un tapiro gigante..
'10 Citroën DS3 1.6 THP *funny car*
In arrivo....Audi A6 Avant 3.0 TDI biturbo
A me comincia a piacere il frontale, mentre trovo ancora troppo piccole le ruote rispetto al resto, e davvero non capisco perché il profilo cromato s'interrompa prima di quanto dovrebbe...
La 159 stilisticamente parlando rimane un altro pianeta, forse la più bella berlina mai vista.
Sulla Mito spero di ricredermi vedendola dal vivo, come spesso mi è capitato
Segnalibri