Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto italiane > Alfa Romeo

Avvisi

Alfa Romeo Passione italiana. (Gruppo Fiat)

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09/05/08, 21.10   #61 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Aymaro

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Alfa Romeo Brera e Spider MY'08 (Topic ufficiale)

Citazione:
Scritto da luc@ Visualizza messaggio
Una 159 SW Ti bianca con pinze rosse la vedo spesso, al mattino, posteggiata in corso Vittorio; altezza via Madama.
vista anche io una sera da quelle parti,la sua porca figura la fa anche bianca...
Vecchio 10/05/08, 01.33   #62 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Citazione:
Scritto da MacGeek Visualizza messaggio
L'uomo del nuovo mondo?
è lui, proprio lui
Vecchio 12/05/08, 22.25   #63 (permalink)
Guidatore esperto

Citazione:
Scritto da alenoto Visualizza messaggio
Qualcuno ha avuto modo di guidarla per bene? Pareri? Altre novità di cui non si è ancora parlato?

provata ieri a balocco...guidata da me solo la brera 3.2 Q4 ma ho fatto da passeggero su entrambe, sia sulla 3.2 Q4 che sulla TA...
premetto che non ho mai guidato niente di più potente di 150 cavalli (159 1.9 mjet) e che abitualmente guido la mia 147 1.6, giusto per farvi capire la mia ben magra esperienza, ma dal punto di vista di un profano la TA non si comporta male, anzi!
ho provato la Q4 per prima (giro con collaudatore e poi l'ho guidata io) e quando son salito sull'altra credevo fosse un'altra Q4,non la TA (da passeggero però, potevo solo così) e ho pensato "cavolo l'altra doveva essere ben spompa,non capisco perchè questa vada così bene" finchè non mi han detto che era la trazione anteriore..
il pilota ha sempre tirato (ho pensato che era la mia prima esperienza del genere e quindi gli ho chiesto se poteva tirare e mi ha accontentato ) e non ho mai sentito accennare il sottosterzo ne la perdita di aderenza del retrotreno,anzi anche se le gomme stridevano all'impazzata (mi stavo divertendo come un bimbo) non si schiodava!
so che rischierò il linciaggio sulla pubblica piazza a dire questo,ma mi è sembrata più divertente la TA della Q4
ripeto,son un profano e non ho mai provato molte auto,soprattutto sportive, ma a sensazione mi ha soddisfatto!
sosta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/05/08, 01.18   #64 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di Martin Venator

Citazione:
Scritto da sosta4 Visualizza messaggio
so che rischierò il linciaggio sulla pubblica piazza a dire questo,ma mi è sembrata più divertente la TA della Q4
Può capitare, non ti lincia nessuno.
Vecchio 13/05/08, 02.13   #65 (permalink)
Pilota Ufficiale

Citazione:
Scritto da sosta4 Visualizza messaggio
provata ieri a balocco...guidata da me solo la brera 3.2 Q4 ma ho fatto da passeggero su entrambe, sia sulla 3.2 Q4 che sulla TA...
ciao c'ero anche io ieri nell' ultima sessione , al contrario di quanto pensavo l' auto piu divertente da guidare è stata la GT Q2 , perdona tantissimi errori e da una sensazione piacevole di "galleggiamento" tra le curve , in certi frangenti con il muso che accellerando tira all' interno della curva pare una trazione posteriore visto che ti aspetteresti il comportamento opposto. Davvero bella , l' ho impuntata solo una volta andando in panico in un tornantino strettissimo che ho sbagliato in pieno

bellisima giornata
Vecchio 13/05/08, 11.29   #66 (permalink)
Guidatore esperto

Citazione:
Scritto da fxtech Visualizza messaggio
ciao c'ero anche io ieri nell' ultima sessione , al contrario di quanto pensavo l' auto piu divertente da guidare è stata la GT Q2 , perdona tantissimi errori e da una sensazione piacevole di "galleggiamento" tra le curve , in certi frangenti con il muso che accellerando tira all' interno della curva pare una trazione posteriore visto che ti aspetteresti il comportamento opposto. Davvero bella , l' ho impuntata solo una volta andando in panico in un tornantino strettissimo che ho sbagliato in pieno

bellisima giornata
avrei voluto provarla anche io mannaggia ma non c'è stato tempo! ho persino chiesto di avvicinarmi alla mito che era parcheggiata assieme ad altri prototipi per poterne saggiare le proporzioni dal vivo ma mi son avvicinato solo fino a 20m dalla vettura,di più non mi hanno concesso
sosta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24/06/08, 13.19   #67 (permalink)
Foglio Rosa

Buon Giorno a Tutti!
Questo è il mio primo post ma Vi leggo da tanto tempo.
Complimenti per vs fantastici commenti e informazioni utili per tutti quelli che sono matti per le macchine italiane!!!
(Ho questa malattia da 30 anni e ho sempre guidato Lancia e Alfa)

Mi rivolgo a Voi perchè devo fare la decisione per sostituiere la mia Brera 2.2 che ha 1,5 anni e non voglio aspettare il FL 09.
Ci sarà il 1.8 turbo 230 ps sulla Brera quest'anno????
Avrà Q4??

Mille grazie per vs aiuto!!!

Scusato mio italiano, sono austriaco
Un bella giornata a tutti gli autopareristi
arrigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24/06/08, 14.01   #68 (permalink)
Team Manager

L'avatar di LucioFire

il padre della mia amica ha preso uno spider la scorsa settimana...non so se è my o no...ma ha dei cerchi belli ch enon avevo mai visto

Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/
LucioFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24/06/08, 21.17   #69 (permalink)
frasar
Ospite

Citazione:
Scritto da arrigo Visualizza messaggio
Buon Giorno a Tutti!
Questo è il mio primo post ma Vi leggo da tanto tempo.
Complimenti per vs fantastici commenti e informazioni utili per tutti quelli che sono matti per le macchine italiane!!!
(Ho questa malattia da 30 anni e ho sempre guidato Lancia e Alfa)

Mi rivolgo a Voi perchè devo fare la decisione per sostituiere la mia Brera 2.2 che ha 1,5 anni e non voglio aspettare il FL 09.
Ci sarà il 1.8 turbo 230 ps sulla Brera quest'anno????
Avrà Q4??

Mille grazie per vs aiuto!!!

Scusato mio italiano, sono austriaco
Un bella giornata a tutti gli autopareristi

Ciao, non so aiutarti per quel che riguarda il 1.8 turbo (anche se é quasi sicuro l'arrivo su brera).
Ti vorrei chiedere come ti sei trovato con la tua Brera: problemi fin'ora? Consumi del 2.2? So ddisfatto globalmente della macchina? Ne ricompreresti un'altra?
Grazie
Vecchio 24/06/08, 21.53   #70 (permalink)
Foglio Rosa

Citazione:
Scritto da frasar Visualizza messaggio
Ciao, non so aiutarti per quel che riguarda il 1.8 turbo (anche se é quasi sicuro l'arrivo su brera).
Ti vorrei chiedere come ti sei trovato con la tua Brera: problemi fin'ora? Consumi del 2.2? So ddisfatto globalmente della macchina? Ne ricompreresti un'altra?
Grazie per tua risposta!
Sono molto soddisfatto con mia Brera, ho fatto piu di 60.000 km in 1,5 anni e zero problemi.
Vivo in Germania e sulle autostrade nelle curve veloci fa 190-200 senza alcuna fatica.
Consuma ca 11-12 litri/100 km. nella citta guido poco, qua il consumo è molto alto, sulla autostrade dipendo molto dalla velocità (normalmente sono veloce, ergo...
Si, voglio comprare un nuovo ma voglio cambiare quest'anno e la decisione tra il 3.2 V6 e il 1.8 Turbo è da fare.
Sarebbe ottimo il 3.2 V6 con 290 PS o una versione GTA con piu cavalli, ma questo sarà solo 2010...
arrigo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
2008, alfa, brera, my08, ufficiale

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.01.