Spero che sia la sezione giusta per farlo....ovviamente moderatori spostatelo dove credete sia meglio (eventuali sezione "pippe da alfista").
Vorrei capire come noi utenti vediamo l'Alfa Romeo: che auto dovrebbe fare? con che caratteristiche?
Io vorrei che la gamma Alfa sia così:
- Mito;
- 149 a trazione anteriore/integrale con attenzione alla leggerezza (su base compact evo con quadrilatero e multilink posteriore) sia a 3 che a 5 porte;
- erede di 156 su pianale compact evo lunga appena più di 4,5 (una berlina quasi tra i segmenti C e D);
- erede di Gt sempre sulla medesima base;
- Suv medio-piccolo sportivo rivale del futuro X1;
Queste rispecchiano un pò la gamma attuale con qualche modifica.
Oltre a queste per il mercato Americano (magari prodotte là, ma anche per il mercato europeo) vorrei avere i segmenti D ed E a trazione posteriorre/integrale. Per questo vorrrei che concepissero una piattaforma comune modulare con il motore disposto dietro l'asse anteriore (il V6 e i V8 sono ben più corti di un 6 in linea Bmw) longititudinalmente e con il cambio in blocco al motore:
- berlina/station/coupè e CC del segmento D elevato (4,7metri per capirci) a trazione posteriore/integrale;
- Suv su tale base di analoghe dimensioni;
- berlina/station/coupè del segmento E sul pianale allungato;
- Suv grande rivale dell'X5 sul pianale allungato;
oltre a queste (conservando la medesima parte meccanica della berlina a TP e parte della scocca) vorrei una sorta di Z4 con le varie versioni.
Modifiche derivanti dagli interventi degli alfisti:
- 149 3 e 5 porte, forse cabrio, con QA e moltilink posteriore (la versione 3 porte un pò coupè);
- motore V6 diesel e V6 benzina aspirato e turbo oltre ad un 2,0 turbo prestazionale che possa competere con i vari motori Audi, Mitsubishi e Subaru;
- versioni sportive "Quadrifoglio" e sportive esasperate "GTA" o "Autodelta";
- continuazione del filone 8c, cioè di supercar che danno molta immagine, un pò come le Ferrari...
P.S.:sottolineo il fatto che è una MIA opinione personale, voglio appunto capire cosa avete in mente per Alfa!!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri