+Info
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: 1998 - 2008 10 anni di storia Alfa

Share/Bookmark
    Giovane Promessa L'avatar di Maggio80
    A metà strada tra Bologna e Modena nella terra dei motori

Predefinito 1998 - 2008 10 anni di storia Alfa

Ragazzi, volevo condividere con voi questo mio pensiero sull'evoluzione della storia Alfa nei 10 anni intercorsi tra il 1998 e il 2008.
    Nel 1998 era stata da poco lanciata la 156, auto che sia per caratteristiche tecninche che estetiche e di comportamento stradale feci di nuovo esultare gli Alfisti, stava debuttando la 166 (non altrettanto fortuanta, soprattutto a causa di un frontale non troppo riuscito, ma comunque un ottima auto dal punto di vista trecnico e prewstazionale= ) e c'erano in produzione motori a benzina specifici per Alfa (i TS 16v) ed era ancora in produzine in tante verisoni (anche turbno) il mitico V6 Busso.
    Ora nel 2008 ad Arese fanno solo disegni e poco più, con la meccanica vera hanno chiuso da un pezzo, e le Alfa prossime venture saranno a meccanica 90% Fiat escluso non meglio specificate top di gamma.
    Ora io non volgio fare assolutamente polemica, ma siamo sicuri che rispetto a 10 anni fà la situazione sia migliorata?!?!
    Giusto per fare un riassunto, gamma Alfa 1998
    - 145
    - 146
    - 156
    - 166
    - gtv
    - spider
    motori a benzina Twin spark 16v da 1.4 a 2.0 e V6 Busso 2.5 a 3.0 24v e 2.0 12v turbo
    gamma 2008
    - mito
    - 147
    - 159
    - gt
    - brera
    - spider
    motori a benzina fire fiat, JTS by opel e V6 by Holden...... siamo sicuri che la situazione sia migliorata?!?!
    (non ho citato i 1.6 e 1.8 TS di 147 e gt perchè oramai a fine vita produttiva).
    ----------------------------------------------------
    '90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00)
    '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)
    '92 BMW 316i ('01 - '05)
    '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - now)
    bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

HALL OF FAME L'avatar di bialbero

Predefinito Re: 1998 - 2008 10 anni di storia Alfa

che sia migliorata non mi pare proprio, diciamo che con le dovute differenze siamo quasi sullo stesso livello, con l'aggravante che oggi una sportiva Alfa praticamente non esiste (la Brera non se la fila nessuno) mentre megli anni 90 almeno la GTV 916 ebbe il suo discreto successo ed era valida alternativa alle coupè straniere.

Il fatto che sia cambiato poco, caro Maggio 80, lo si evince sai da cosa? dalle auto che hai in firma...vedo due BMW in un'arco temporale ridotto, cioò significa che Alfa proprio non esiste come alternativa ne come scelta. Un dato su cui riflettere.
    la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi
    www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Sbaglio o questo è un topic a fortissimo rischio

:

Vabbé, sono stato un poco criptico e per capire il senso del mio post dovete "vedere rosso" ma non volevo rendervi le cose troppo facili.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

si si il rischio è alto ma gli argomenti sono abbastanza validi per le nostre tesi
    la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi
    www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Giovane Promessa L'avatar di Maggio80
    A metà strada tra Bologna e Modena nella terra dei motori

Citazione Originariamente Scritto da bialbero Visualizza Messaggio
    che sia migliorata non mi pare proprio, diciamo che con le dovute differenze siamo quasi sullo stesso livello, con l'aggravante che oggi una sportiva Alfa praticamente non esiste (la Brera non se la fila nessuno) mentre megli anni 90 almeno la GTV 916 ebbe il suo discreto successo ed era valida alternativa alle coupè straniere.

Il fatto che sia cambiato poco, caro Maggio 80, lo si evince sai da cosa? dalle auto che hai in firma...vedo due BMW in un'arco temporale ridotto, cioò significa che Alfa proprio non esiste come alternativa ne come scelta. Un dato su cui riflettere.
    Piccolo OT x Bialbero; io ho sempre avuto stima per l'Alfa, ma quando mi sono trovato a cambiare auto per vari motivi alla fine non ne ho mai presa una... Ma ti assicuro che se 3 anni fà quando ho preso la 318Ci in Alfa mi avessero fatto lo stesso prezzo che mi hanno fatto in BMW a quest'ora girerei su di una GT JTS, ma questa è un'altra storia.... E se in futuro ci saranno Alfa in linea con la filosofia di auto sportiva che in molti abbiamo quì dentro ne prederei volentieri una!!!
    '90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00)
    '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)
    '92 BMW 316i ('01 - '05)
    '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - now)
    bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Citazione Originariamente Scritto da Maggio80 Visualizza Messaggio
    Piccolo OT x Bialbero; io ho sempre avuto stima per l'Alfa, ma quando mi sono trovato a cambiare auto per vari motivi alla fine non ne ho mai presa una... Ma ti assicuro che se 3 anni fà quando ho preso la 318Ci in Alfa mi avessero fatto lo stesso prezzo che mi hanno fatto in BMW a quest'ora girerei su di una GT JTS, ma questa è un'altra storia.... E se in futuro ci saranno Alfa in linea con la filosofia di auto sportiva che in molti abbiamo quì dentro ne prederei volentieri una!!!
    sicuro, ma qui tutti ce lo auguriamo, se tra qualche anno (ma ne dubito fortemente) ci saranno Alfa davvero sportive, lieto di comprarne una perchè no.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o questo è un topic a fortissimo rischio
    Rischio Lussuria? che devo spolverare le mutande di latta?

Rischio chimera?

Rischio Homunculus?

io avrei scelto questa immagine....

Ultima modifica di TonyH; 08-09-2008 alle 12:09
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Cancellato: vedo solo ora l'immagine che hai postato e non ho capito cosa c'entri; anche perché non ho idea di quale personaggio si tratti.
    Ultima modifica di EC2277; 08-09-2008 alle 12:02
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

HALL OF FAME L'avatar di SaiKiSono

io non la vedo proprio
    EDIT ora si vede
    Ultima modifica di SaiKiSono; 08-09-2008 alle 13:08
    Bannate SAIKISONO!!!

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

loop....ciclicamente quando si esaurisce la discussione sul nuovo modello presentato e se ne è vivisezionato il cadavere col machete,si parte con la retrospettiva,che è a forte rischio flame dal momento che ci saranno parti avverse a fronteggiarsi sul cosa era meglio prima o dopo e altre amenità varie e distribuite.
    Dal mio punto di vista,dal momento che si vuole salvaguardare il forum,ogni tentativo di provocazione,riciclo di discussioni già affrontate,discussioni per nulla costruttive,sarà immediatamente sanzionato...
    Cercate di autogestirvi lo spazio concessovi,senza per forza dover mettere in moto modalità poco simpatiche...
    ci appelliamo all'intelligenza e alla maturità dei nostri forumisti.
    Grazie.

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima