Volevo sapere se qualcuno ha i dati delle vendite di alfa romeo dell'ultimo anno, da paragonare con quelli degli anni precedenti, spiego il perchè:
Io vivo a Lucca, splendida cittadina dalle fastidiose tendenze borghesi e retrograde che però si può permettere perchè i suoi abitanti sono, in media più facoltosi di quelli di molte altre città italiane.
Tanto per capirci per strada ci sono quasi più mini e bmw serie1 che GP, non sto scherzando.
Qui nell'ultimo anno alfa romeo sta avendo a mio parere un incremento di vendite altissimo:
159sw è in assoluto la stationwagon più presente
Ci sono tante 147 quante panda(sopratutto nuovissime probabilmente per l'abbassamento dei prezzi per questa splendida auto che sta per salutarci)
159 devo dire non è molto presente (a parte tutte le volanti di polizia e carabinieri)
tantissime alfa GT (ieri nel percorso lucca-pisa circa 20km ne ho incrociate 4 assieme a 7 159sw e 12 147)
e anche brera non di rado si fa notare.
A me sembra che i volumi di vendita di 159sw, dalle mie parti, siano altissimi nonostante i difetti che tutti noi conosciamo.
Il lucchese è pottino di natura (pariolino, ammodino, fighetto, modaiolo per chi non è toscano) e forse guarda più alle apparenze rispetto agli altri italiani e passa sopra ai difetti, probabilemente qui c'è l'epicentro di tutti gli alfisti-fiattari del mondo, volevo un po' di dati su larga scala per paragonare le mie impressioni.
(naturalmente il titolo doveva essere "reali vendite AR"

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri