Credo che questo sia il posto giusto per discutere di questo.
Originariamente Scritto da PaoloGTC
Credo che questo sia il posto giusto per discutere di questo.
Originariamente Scritto da PaoloGTC
Furbo il giugi, Alfasuddizzare la Delta.![]()
![]()
![]()
certo una 33 3p l'avrei vista bene..........la proposta di Giugiaro per la l'Alfa 33 sembra discendere direttamente dal progetto Delta
![]()
La 33 3p non mi sembra così malvagia. La 33 by Giugiaro invece...mmmh, non fatemi direPotrebbe passare perfino per la Hyundai Pony di quegli anni
![]()
--------------------------
Impressione mia o sulla proposta del buon giugi della 33 abbia usato pure gli stessi interni della Delta? :-S
100mila volte meglio la "33" realizzata rispetto a quella tristissima similArna (e Pony come giustamente detto) della proposta Giugiaro...Peccato per l'Alfasud antiX1/9: ma siete sicuri fosse un'Alfa? con quelle maniglie sembra tanto Lancia...
![]()
Già che ci sono riporto pure tutti i prototipi Alfa già apparsi nell'altro topic, così li riuniamo qui. Ok sono un duplicato, ma mi sembra più coerente ed ordinato così:
purtroppo alcune foto sono andate perse nei meandri del WEB... ad esempio tutta la panoramica di A&D su 157!
Jeby hai tralasciato questi
Commento aggiuntivo 1968 Pininfarina Alfa Romeo 33 Roadster (2° Versione)
Qui invece trovate 2 discussioni sulla Alfa romeo 157Verso la fine degli anni '60 era prerogativa dei carrozzieri italiani essere presenti sempre e comunque ai saloni internazionali, dimostrando aldilà dei modelli presentati, una notevole creatività.
Uno degli studi fatti alla Pininfarina per il 1968 fu questa nuova versione della Alfa Romeo P33 Roadster, che però non fu scelta perchè risentiva troppo delle influenze degli altri prototipi dell'epoca, come l'Alfa Romeo Carabo di Bertone.
Eppure lo studio mostrava diverse soluzioni interessanti ed innovative per l'epoca, come il radiatore dell'olio posto nel triangolo del tetto, o ancora, l'uscita aria nello specchio di coda, composto da due semicilindri che si aprivano per favorire la ventilazione.
Design Giugiaro
Auto&design:Alfa Romeo 157 C.S.
e qui l'interessantissima discussione dell'evoluzione della Alfa 164 (e della 156)
Alfa 164, lo zampino Tipo 4. Una gestazione estenuante!!
Dieri comunque di mettere anche il link del topic "d'origine" dove è possibile trovare tutte le discussioni su questi modelli
Prototipi Fiat mai realizzati
![]()
Ultima modifica di j; 12-10-2008 alle 22:55
BYE BYE!
J il link "A&D alfa 157 C.S." non funziona più, la pagina non c'è.
Segnalibri