Ma almeno è un nome niente male...
volete che esca fuori qualcosa tipo Cassino.Torino? ..
![]()
Ma almeno è un nome niente male...
volete che esca fuori qualcosa tipo Cassino.Torino? ..
![]()
Purtroppo non posso parlare da Alfista, non ne ho mai avuta una. Le ho ammirate e le adoro, le Alfa con la A.
Però non posso dire di avere background, e forse non posso nemmeno mettermi a parlare come uno che ne sa tanto, anche se nel mio piccolo, vuoi per un motivo o per l'altro, un po' di storia Alfa la conosco (nella maniera in cui mi è dato conoscere, e cioè leggendo perchè non sono un insider in nessun posto, e non ne conosco nemmeno di persona. Oltretutto, leggendola la storia, sappiamo sempre che se la leggiamo è perchè qualcuno l'ha scritta.... e allora bisogna vedere Chi e Come... che parentesi chilometrica)
La prima volta che ho letto del nome Giulia, era su 4R. Tanto per definire come "conosco" le notizie.
Ricordo che sul momento ci restai un po' lì. Giusto, sbagliato?
E' tanto importante, un nome, in un nuovo prodotto?
Quando è un nome che si rifà a qualcosa di glorioso, certamente si.
C'è tutto un background e un alone, un carisma, di cui bisogna tener conto. Usare un nome come Giulia vuol dire sottoporsi ad un certo giudizio, che in alcuni casi se contrario può arrivare al fenomeno della petizione di cui si parla.
Sono le tinte più forti tra quelle che accendono un dibattito... ci sono quelle positive, e quelle negative, di tinte.
Chissà, magari lo vogliono usare anche per motivi come questo.... destare scalpore, attirare l'attenzione anche di chi giudica negativamente la cosa, proiettandola sul prodotto in questione... e facendo si che venga analizzato da più e più persone.
Questo sarebbe un gran bene, se il prodotto si rivelasse all'altezza del nome che porta.
Se accadesse, non dico "per assurdo" ma quasi, visto che le premesse dicono che non pare possibile... sarebbe perfetto. Un'auto che faccia dire anche al più scontento di questa cosa "toh... non me l'aspettavo, devo ricredermi, ora penso che possa benissimo portare il nome Giulia".
Questo non credo possa accadere. In primis perchè Giulia vuol dire tante cose che per forza... di cose (scusate) non possono essere ripetute, e secondo perchè anche se fosse il meglio possibile, l'inimmaginabile auto che fa arrossire di vergogna la Triade.... non sarebbe mai la Giulia con la G, che non è solo un'auto ma una delle più forti testimonial di un epoca che è andata.
Forse allora sarebbe corretto dire che non andrebbe mai più utilizzato, da nessuno e per nessuna auto. Sarebbe corretto dire che di Giulia ce n'è e ce ne deve essere una sola, per sempre. Non si può ripetere un'epopea del genere, allo stato attuale delle cose, può accadere solo nella fantasia.
Quindi... io chiamerei quest'auto Giulia? No. Però con dispiacere... primo perchè sarebbe bello riaverlo al mondo (inteso come mondo auto di oggi) questo nome.... ma sarebbe bello coi presupposti giusti.
Pertanto il mio dispiacere (per quanto non sia Alfista possessore o schierato presso qualche gruppo particolare... ma solo una persona che ammira dall'esterno e che ritiene di saper dare certi valori) è più che altro quello di vedere che si sta in condizioni in cui l'utilizzo di questo nome appaia sbagliato.
Il mio rimpianto è tutto lì. Non si deve usare, perchè non si può avere, una Giulia. Non ce la possono (non dico vogliono perchè riconosco che allo stato attuale delle cose, faranno anche loro quello che possono) dare.
Ho scritto "ce... la possono dare" inserendomi, anche se non dovrebbero darla a me, perchè non sono Alfista e non la comprerei. Però l'ho scritto perchè se fosse possibile avere un'auto che meriti di chiamarsi così, sarebbe una bella cosa anche per me che sono appassionato.
io anche con la bimba la prenderei ugualeperò quoto tutto al 100%
...ed in ogni caso la petizione (e quello che rappresenta) rimane un esercizio di puro onanismo isterico. L'esempio di mini, di 500, di N auto odierne lo dimostra.
Con tutti i difetti che si potranno trovare e che potranno davvero esserci, chi dice ancora che è una bravo rivestita perderà qualsiasi credibilità come "intenditore" di automobili.
OT
guarda, sarà l'inesperienza ma con la 8 devo stare attento da queste parti... il derapage è facile ad ogni ripartenza negli incroci e ad ogni curva dove sia passato prima qualche trattore (mentre piove...).
IT
io non dubito di quello che ci dici, ma per non essere chiamata Bravo rivestita deve dimostrare... di non esserlo. su strada e non sulla carta.
Ciao
Luxan
Ma scusa.. l'esempio di Mini e 500 per me resta un esempio di una filosofia applicata in campo moderno.. di cosa si lamentano i MINisti del passato rispetto alla nuova? che ha il radiatore nel verso giusto e non frigge piu la testa come l'antenata? Tovo che abbiano ben poco a cui appigliarsi.. poi magari sarà questione di sensazioni o altro.. e qui si entra nel personale e poi ogniuno dice la sua..
Mica sono contrario al riutilizzo del nome giulia, a me personalemnte provocherà una certa antipatia, ma se avranno hanno fatto i conti e la maggioranza la pensa diversamente ben venga.. Ma le differenze di concetto fra Mini vecchia e Mini nuova o anche 500 vecchia e 500 nuova sono molto meno marcate rispetto a questo caso..
Poi scusa ma vorrei chiarire una cosa.. penso che ai piu non freghi niente del pianale autoctono.. lo hanno fatto al 90% nuovo? complimenti a loro ma resta a motore trasversale e a TA, per me inadatto.. idem il premium.. 1 miliardo e 200 milioni di euro per una roba del genere? si non ha una vite in comune con il resto della produzione, costa un esagerazione, ma ha una resa paragonabile a cio che costa meno, non mi sento di essere contento! Possono prendere pure il pianale della focus per me.. cosi potranno dire che è al 100% nuovo e che ha delle sospensioni della madonna al posteriore.... ma questo basterebbe a farne una macchina buona? ho i miei dubbi.. Per l'amore di dio.. me la fate come dio comanda? Se me la motorizzate con il jtb 230 e il TST da 190 ma ben venga! chi se ne frega se sono anche su Delta, è roba di prim'ordine e chiuso.. Le sinergie van fatte in modo furbo al pari delle "non sinergie" non puoi propinare qualcosa di diverso e aspettarti che la gente lo apprezzi se non fornisce un surplus.. se lo fai diverso e costoso almeno preoccupati che serva a qualcosa altrimenti è inutile![]()
Ultima modifica di Motron; 08-11-2008 alle 12:04
petizione inutile, da tempo abbiamo capito qual'é l'intenzione della proprietà su vari temi, son peggio dei politici... :X
![]()
Ultima modifica di EC2277; 08-11-2008 alle 13:37
«Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister
quella è soltanto una stupida alferrari 8)
Bannate SAIKISONO!!!
Segnalibri