+Info
Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: 1^ settimana con la Mito

Share/Bookmark
  1. #1
    Guidatore esperto L'avatar di Piccolo alfista - MiTo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    60

    Predefinito 1^ settimana con la Mito

    E' Arrivata una settimana fa.

    Che dire, rifiniture curatissime, fortissima sensazione di qualita' e confort per guidatore e passeggeri. Mi sembra assemblata bene e non noto alcun difetto, per ora nessun problema o optional mancante.

    Veniamo alla parte interessante, guida.
    Il mio termine di paragone e' l'alfa 147 CnC 1.9 JTDm120cv di mio padre (e la sua precedente 156sw restyling).

    Tenuta di strata. (entrambe hanno cerchi da 17'') La mito vince, le rotonde con il Q2 possono essere prese a velocita' folli, in curva viene voglia di non frenare tanto non si sposta di un millimetro.
    A 120 km orari (dove e' permesso farli )i passeggeri pensano di essere a 80 tanto e' salda.
    In curva o nelle serie di curve le forze laterali per i passeggeri sono minime.
    La mito e' una spanna sopra.

    Posizione di guida, bassa, completamente regolabile, enormi specchietti, indispensabili i sensori di parcheggio, veramente sportiva. Anche qui vince la mito.

    Motore. La mia ragazza da passeggera apprezza molto la modalita' normal perche', dice, non va "a scatti" ( ) , in effetti in fila nel traffico e quando si e' stanchi e' ottima, la trovo tarata molto bene (anche per risparmiare nafta), molto rilassante per pilota e passeggeri.
    Passando al dynamic l'erogazione e' piu lineare di quella della 147, non e' mai vuoto ai bassi regimi (come invece lo e' quello della 147) e spinge molto bene, quello della 147 e' pero' piu brutale, non so se ha piu' coppia ma quando spinge lo fa tutto insieme, di botto, e' piu' difficile da gestire e mette piu' strizza ai passeggeri.
    Le velocita' e le accelerazioni raggiunte dalla mito 1.6 mi vanno piu' che bene , va fortissimo per le mie capacita' e necessita', in prestazioni mi sembra alla pari (se non un pelino superiore proprio per la mancanza di vuoto) alla 147, la potenza è servita subito e le marce sono più corte di quelle della mia 147 però ne ha 6 invece che 5.
    La 147 ha più allungo però forse la mito ha più ripresa.

    Piacere di guida, sterzo, sospensioni. La mito assorbe molto bene le asperita' (meglio di 147) rimandendo comunque piu' rigida e questo e' molto buono.
    Il sevo sterzo elettrico e le sospensioni sono pero' ,in fatto di sensazioni, imparagonabili con quello della 147, quest'ultima e' su un altro pianeta e dice veramente molto al pilota di quello che sta succedendo sotto le ruote. Per quando riguarda mito la guidabilita' e ottima, trovo la durezza dello sterzo ben calibrata sia in N che in D, ci si trova a nostro agio in ogni stuazione ma ripeto tutto sembra piu' falso e ovattato rispetto a 147 (so benissimo che lo sterzo e le sospensioni di quest'ultima sono ancora , a distanza di anni, uno standard di qualita' raramente ugualgliata).

    Conclusioni. Sono soddisfatto per le prestanzioni del 1.6 non avrei potuto desiderare di piu', la macchina mi e' arrivata senza problemi e' stupenda e tutti si girano a guardarla, sono soddisfatto di ogni mia scelta. I consumi già questi primi giorni sono ottimi, si passa da 10km/l con una guida molto sportiva, 15.8 km/l con una guida brillante a 21 km/l se si guida stando attenti a risparmiare, considerando che finito il rodaggio i consumi miglioreranno mi sembra molto buono considerando gli stabili 13,5 km/l della 147 gudata in maniera tranquilla da mio padre.

    Capisco chi dice che non e' un alfa vera nonostante sia veramente anni luce da GP (principalmente è "poco alfa" per le sospensioni anteriori e per la filosofia "tanta elettronica" perchè il resto c'è tutto).
    Riamango dell'idea che sia un ottimo prodotto, che vale quello che costa, l'elettronica è tanta ma il risultato è veramente ottimo.
    Suggerisco ai veri alfisti con un po' di anni sulle spalle e un po' piu di soldi in tasca di attendere 149 e ai futuri alfisti che hanno tanta voglia di dar le paghe alle mini e di beccare tante fie (che si girano tutte ) di prendere mito.





    Ultima modifica di Piccolo alfista - MiTo; 10-11-2008 alle 13:21 MOTIVO: Aggiunta foto
    Mito jtdm1.6 Rosso Alfa, sport pack+ premium pack+ blue&me.

  2. #2
    Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Isola di merda (ancora per quanto?)
    Messaggi
    17.749

    Predefinito re: 1^ settimana con la Mito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo alfista - MiTo Visualizza Messaggio
    La mia ragazza da passeggera...

    [...]

    ..ai futuri alfisti che hanno tanta voglia di dar le paghe alle mini e di beccare tante fie (che si girano tutte ) di prendere mito.
    Guarda che spiffero tutto!!!!

    Complimenti. Goditela.. (l'auto).

    ..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

  3. #3
    HALL OF FAME L'avatar di simonepietro
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    lucca. italia
    Messaggi
    8.114

    Predefinito re: 1^ settimana con la Mito

    ogni tanto guarda lo specchietto retrovisore, in via ponte strada. . In particolare nello slalom tra gli archi dell'acquedotto monumentale.Credo di averti avuto davanti, anche perchè le mito a lucca sono solo 2,nera e rossa
    Sviluppare una piattaforma che fosse riproducibile e poi utilizzare i marchi e il design, che non ha costo, per differenziare quanto c'è sopra. é stato ( ed è ) il periodo che io ho definito di "PORNOGRAFIA STILISTICA" dove la linea aveva la meglio sull'integrità ingegneristica
    ( Cit . Ralph Nader da Quattroruote )

  4. #4
    Guidatore esperto L'avatar di Piccolo alfista - MiTo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    60

    Predefinito re: 1^ settimana con la Mito

    Citazione Originariamente Scritto da Tommitel Visualizza Messaggio
    Guarda che spiffero tutto!!!!

    Complimenti. Goditela.. (l'auto).
    In effetti è parecchio gelosa ma quando la porto in giro è molto contenta, sai com'è, le donne non resistono alle cose che sbrilluccicano .
    Mito jtdm1.6 Rosso Alfa, sport pack+ premium pack+ blue&me.

  5. #5
    Banned L'avatar di andre
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.751

    Predefinito re: 1^ settimana con la Mito

    Ottima scelta

  6. #6
    HALL OF FAME L'avatar di Navarre75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    10.447

    Predefinito re: 1^ settimana con la Mito

    Complimenti a te per la nuova arrivata, goditela!
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  7. #7
    HALL OF FAME L'avatar di Dodicicilindri
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    8.914

    Predefinito re: 1^ settimana con la Mito

    Mi associo ai complimenti
    "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)


  8. #8
    Giovane Promessa L'avatar di pigio84
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Loreto (AN)
    Messaggi
    321

    Predefinito re: 1^ settimana con la Mito

    la tua è rosso alfa???

  9. #9
    Guidatore esperto L'avatar di Piccolo alfista - MiTo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    60

    Predefinito re: 1^ settimana con la Mito

    Si la mia è rosso alfa ma complice il sole a picco e una macchina fotografica da due soldi sembra molto più chiara di quello che è realmente. In effetti guardo queste foto e poi fuori dalla finestra e non sembra nemmeno la stessa macchina.

    In questa foto è più scura:




    Il colore cambia parecchio secondo la luce, la verità è una via di mezzo tra le due foto..
    Comunque rimane sempre molto più scura delle rosso giulietta, le ho viste affiancate dal vivo non c'è possibilità di confondere i 2 colori.
    Ultima modifica di Piccolo alfista - MiTo; 12-11-2008 alle 11:10
    Mito jtdm1.6 Rosso Alfa, sport pack+ premium pack+ blue&me.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    345

    Predefinito re: 1^ settimana con la Mito

    quanto hai sborsato per il gioiellino?

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la stronzata della settimana
    Di etr650 nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 23-03-2007, 17:16
  2. Grande Punto: 15.000 ordini in una settimana
    Di etilico nel forum Immatricolazioni e Dati di Vendita
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-09-2005, 11:27
  3. GP della Malesia - Un fine settimana rovente
    Di eleonor nel forum Sport Motoristici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-2005, 11:32
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-12-2004, 21:14

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

alfa mito con sport pack premium pack

con la mito sei figo

mito macchina figo

la mito è una merda

foto di polo con scritta ralph lauren a bavero alzato

come si guida la mito

si guida bene la mito

alfa mito da tamarri cafoni

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •