Originariamente Scritto da
karyal
Si, il problema e' ben altro, ed e' perfettamente segnalato dagli inglesi... Inglesi che ricordo hanno detto questo della 8C:
The 8C's timeless supercar looks can't be backed up by its on the road performance
e
Alfa’s achingly pretty, carbonfibre-rich supercar comes with a suitably epic exhaust note. If only
it were as good on the road as
it is on the eye; the hardcore chassis is incompatible with choppy surfaces, and
it’s not as fast as its six-figure rivals.
Ricordo anche il giudizio su Mito:
Modern day Alfasud offers impressive mix of performance, economy and pretty Alfa styling
e su Giulietta:
Best Alfa hatch in a generation is match for its more established rivals
Alfa seems to be moving back to its best. The Mito showed that
it can do styling and marketing. The Giulietta is a much more thorough, ground-up effort at making a car owners will love to drive. And
it shows.
Ora. io sono molto contento che ai signori piacciano, evidentemente, Giulietta e Mito... direi che e' perlomeno inequivocabile che hanno dei metri di giudizio tutti loro (e su questo non c'e' nulla di male, ci mancherebbe...)
Vale la pena ricordare che probabilmente anche ciascuno di noi ha il suo metro di giudizio, e non necessariamente questo e' concorde con quello dei signori... personalmente preferirei avere sotto i ciapet una 8C criticata che una Giulietta osannata come la miglior Alfa degli ultimi tempi (con tutto il rispetto per Giulietta, s'intende)
Intanto mi "accontento" di una "eye-catching" spider 1750, con il suo "smooth and flexible" "extraordinary engine that’s a real treat", e confermo che "
It looks fantastic, the engine is superb and the all-round feel-good factor of ownership" is "enough for" me.
Il vero problema a mio avviso e' che quando Brera e Spider hanno iniziato ad avere a disposizione una serie di modifiche che rendevano loro giustizia (e la cosa traspare chiaramente dal cambio di tono nelle prove che stanno venendo fuori dalle varie testate, messe a confronto con le vecchie prove delle JTDm e delle v6), sono state messe a riposo...
Segnalibri