La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
piu'esattamente:
il motore mjet 16 v da 140 cv era disponibile da ottobre 2002 (presentato salone parigi ): ho la mail in cui rompevo le palle alla azienda di leasing per averlo
marzo 2004 e' uscito il 150 cv sulla 156 con il restyiling (ho la mail in cui rompevo le palle per l'upgrade della centralina)
ho il sospetto che sulla nasona possa risalire al 2003
The US Air Force has ordered Passats for stealth duties –
they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Assolutamente impossibile. Una delle novità salienti della serie1 di 147 era proprio questo motore (che era l'unico ad avere differenze di cavalli rispetto alla serie precedente), e ricordo benissimo che su questa motorizzazione vennero montate di serie le sospensioni confort. Sulla 147, quindi, il 150 arriva con la restyling.
Il "quid" è semmai GT, che io ricordo a Francoforte 2003 (e ho di press release addirittura di Ginevra) che mi pare sia stata proprio la vettura che ha tenuto a battesimo il motore jtd 150cv.
Edit: essendo a casa ho controllato i cataloghi. A ottobre 2003 156 è ancora 140cv, a novembre 2003 viene edito il primo catalogo di GT che riporta il 150cv.
A essere sinceri ho anche una product information, in tedesco, antecedente il catalogo ma che non è datata, e che riporta ovviamente il 150cv.
Ultima modifica di il FUSI; 04-05-2009 alle 20:47
'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving
E la GT ad aver "battezato" il 150cv.
Segnalibri