Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Alfa 156 By TeKnoS

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Mi piace / Sono d'accordo Re: Alfa 156 By TeKnoS

Ok compiuti ieri sera i 100.000 km con 7 grandi di temperatura esterna

l'auto è stata presa a 87.800km ma ho cominciato ad usarla con la patente in mano il 15-05-'09 appena ritirata dal carrozziere con 88.800km (nei primi 2 giorni di patente ho usata la Clio) e oggi dopo 5 mesi ho percorso oltre 11mila km..meno male che l' ho presa diesel!

Ora dopo questi km mi sono fatto meglio l'idea della vettura..

Allora come posizione di guida è molto avvolgente, ci sto dentro veramente bene, personalmente tengo tutto il sedile con seduta tutta abbassata e mi sento veramente avvolto dall' abitacolo e con la fiancata alta che mi da un senso di protezione..ogni volta che guido la Clio ora mi sembra di stare troppo in alto!

Sono molto soddisfatto, per ora del motore, non mi ha mai lasciato a piedi se non fosse per la batteria e per la cinghia dei servizi danneggiata (ero in coda a bassi giri e con il clima a manetta..questa estate a 35 gradi) ma cambiata subito senza spendere un euro.
    Il motore spinge veramente sopra i 2000 giri e allunga fino ai 5mila (ma sopra i 4mila giri è praticamente morto o quasi) ma già oltre i 1500 consente di "portarla" discretamente se si vuol viaggiare tranquilli e a "filo di gas"... una cosa che ho notato è che ha le marce corte, a 4000mila giri in seconda mi pare di stare intorno ai 60km-h..per ora non ho mai provato la massima velocità, e sinceramente non mi interessa nemmeno però ho toccato una volta i 180-185 di tacchimetro e mi stavo intorno ai 4mila giri in 5^ marcia.

Ora ho le sospensioni scariche (100mila km e 7 anni e mezzo) quindi non posso dare un giudizio sul vero assorbimento delle buche della vettura e sulla sua stabilità, però i sedili sono veramente comodissimi e tiene la traiettora imposta senza scomporsi...ha un cambio di direzione davvero rapido, a volte quando prendo le rotonde "a manetta" per poi uscire la sento lievemente scodare piacevolmente per poi ricomporsi subito.

Consumi bassi dato la vettura e il mio tipo di percoso, prelevantemente urbano visto la composizione della mia zona (praticamente hinterland di milano, susseguirsi di vialoni, peasi, città, zone industriali)..riesco a fare di media circa 15km al litro, ma in extraurbano (quando capita) anche di più.

Ora con il freddo comincio a sentire qualche rumorino che mettono in evidenza le finiture cosi cosi, peccato perchè certi materiali non sono per niente male... vabbè ma la mia è anche una prima serie, gia dall'aprile 2002 con il primo resty la situazione era migliorata non poco...

Insomma mi ritengo soddifisfatto della macchina, anche sotto l'aspetto "emozionale" perchè mi piace davvero tanto e perchè capita di beccare spesso Alfisti per strada in vena di confronti...vabbè poi quando i miei coetanei mi vedono arrivare con "sto macchinone nero" (che poi è blu cosmo) o con "l'alfetta" (molto la chiamano cosi ) mi dicono che sembro un personaggio losco e pericoloso...saranno belli loro e le loro C2, mini o molluschi vari

Ora sto girando un po è sto trovando diverse 159 a 15-16mila euro con pochi anni e km...chissà, magari l'anno prossimo.......
    Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Distinctive Bianco Ghiaccio

Leader del campionato L'avatar di wolfie05

Predefinito Re: Alfa 156 By TeKnoS

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio

l'auto è stata presa a 87.800km ...
    Presa da un commercinate? Se si, ne aveva almeno 187.800km..

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Citazione Originariamente Scritto da wolfie05 Visualizza Messaggio
    Presa da un commercinate? Se si, ne aveva almeno 187.800km..
    Non da un nostro conoscente meccanico, un suo cliente aveva quella macchina.. lui (il meccanico) aveva fatto gli ultimi 2 o 3 tagliandi.
    Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Distinctive Bianco Ghiaccio

bik
    bik non è collegato
    Pilota Ufficiale L'avatar di bik

Vedo dalla firma che, alla fine, hai tradito la "nasona" con la 159, peccato

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123