Eccomi quaè da un mese che sono patentato ormai (13-05-09) ed anche per questo (oltre ai problemi del pc, il quale è stato fermo per 15-20 gg) ho tralasciato un po i vari forum senza aggiornarvi sulle varie modifiche e impressioni della macchina.
Intanto vi rinfresco la memoria, Alfa 156 1.9 JTD 115cv E3 Distinctive blu cosmo dell'inizio del 2002, comprata con 87.800km e ora ne ha all'attivo 91.720km (1000 fatti tra me con foglio rosa e mio padre e il resto tutti da me in questo primo mese di patente).
Cominciamo subito con il dire che l'auto mi piace veramente tanto, sia come linea che come sensazioni generali.... ha le sospensioni un po secche rispetto alla Clio ma hanno anche 90mila km, per il resto l'auto è un salottino non tanto per lo spazio (che per la mia taglia è piu che sufficiente) ma quanto per la comodità dei sedili (velluto grigio scuro) che trovo anche piu comodi di quelli della Clio e della Serie 5, impressione confermata anche da 2 mie amiche rimaste contente anche dalla comodità dei sedili totalmente reclinati.... () .....
Tra i pregi piu grandi sicuramente lo sterzo, sensibilissimo, direttissimo e che di conseguenza da sicurezza (la Clio a confronto è un videogioco, lento in fase di riallineamento, si indurisce troppo in velocità...boh non capisco la logica di quel servosterzo elettrico), persino mio zio dopo averla provata ha esclamato "cazz ma gira subito" e lui guida una 320d Xdrive. Motore soddisfaciente, gia abbastanza pronto ai 1500 giri (anche se a volto quando affondo sento un vuoto intorno ai 2-2.500 giri circa) e che allunga fino a 5mila giri anche se dopo i 4giri mi sembra morto.... però ora dopo essermi abituato ai 116cv sento la mancanza di qualche cv in più, diciamo che il 140cv (16v e 6 marce, tra l'altro) sarebbe il massimo, senza aumentare di tanto i costi di gestione e i consumi (anzi magari consuma pure meno) però vabbè come prima auto è piu che ottima, posizione di guida buona, buonissima..io guido con il sedile tutto abbassato e mi sento "avvolto" dalla plancia e dall'abitacolo in generale. Assemblaggi migliorabili ma plastiche buone (sono tutte leggermente morbide, calcolando anche l'età del progetto...)
Eccola con le ultime modifiche:
-minigonne simil pack sport by Lester
-spoiler Lester
-copri scarico cromato ovale
-eliminazione scritte
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

| 

Segnalibri