grazie per le risposte ragazzi! Sapere che questo consumo è normale mi tranquillizza (mica tanto!)
Qualcuno sa a cosa è dovuto quel rumorino elettrico proveniente dal cofano motore che dura pochi secondi dopo l'avviamento a freddo?
grazie per le risposte ragazzi! Sapere che questo consumo è normale mi tranquillizza (mica tanto!)
Qualcuno sa a cosa è dovuto quel rumorino elettrico proveniente dal cofano motore che dura pochi secondi dopo l'avviamento a freddo?
vado un po' a memoria
cmq...
il v6 tb beve una cifra quando sei in pieno traffico e quando lo fai urlare bene bene. in quelle circostanze i 6 al litro si fanno molto facilmente
a 130 costante ? ai tempi ...ehm non ho mai verificato a quell'andatura...cmq diciamo che in autostrada facevo sempre i 7-7.5 litri.
a 130 fa 10 al litro il v6tb della 166 di mio padre che però ha aerodinamica migliore e sopratutto la 6 marcia e gira + basso. direi che sarai sui 9.
media d'uso cmq x me era tra i 7 e i 9 a seconda della sportività del mio stile di guida
ma era un piacere fare rifornimento...![]()
![]()
il rumore lo senti particolarmente quando fa' molto freddo?
no, lo fa solo ai primi avviamenti a freddo della giornata fino a quando arriva a temperatura. Non fa particolarmente freddo dalle mie parti, ma la sto usando poco, giusto un paio di volte alla settimana, perciò resta ferma per qualche giorno fino a quando la metto in moto e fa questo rumorino, ma quando la prendo ci faccio almeno 200km...
Piccolo aggiornamento a scopo informativo:
quel rumorino a freddo è dovuto al motorino d'avviamento, che sparisce lubrificando gli ingranaggi del suddetto; l'elettrauto mi ha consigliato di aspettare l'alzarsi della temperatura, che consentirà al vecchio lubrificante già presente di riacquistare viscosità risparmiando quest'intervento
allora ciao a tutti sono nuovo di questo forum e inizio dicendoti che io ho soli18 anni compiuti da poco ma conosco meglio il v6 turbo delle mie tasche.....il problema dell'avviamento non lo risolvi sicuramente con aditivi o cose simili.....molto probabilmente hai il motorino del minimo(un cilindro che si trova sul collettore sopra la scritta turbo) che non funziona correttamente se ti va bene e solo sporco ma ho i miei dubbi......io avevo lo stesso tuo problema........per quanto riguarda i consumi la mia faceva i 10 andando piano ma appena appena accarezzando l'accelleratore.....mentre se si affondava il piede arrivava a fare i 2......poi ho iniziato a fare un po di lavoretti.......prima cosa gli ho cambiato la turbina mettendogli quella del lancer evo IX poi accamme,pistoni stampati,bielle alleggerite,scarico,intercooler e tutti i tubi in gomma sostituiti com tubi in acciaio inox.....poi facendo una mappatura della centralina come si deve la macchina e diventata una bomba e sembrera strano ma i consumi sono diminuiti notevolmente......ora andando piano faccio i 14 mentre schiacciando non arrivo sotto i 5 ma fidatevi che quando dico"schiacciando" intendo stare davanti ai carrera 4s.....spero di esserti stato d'aiuto.......![]()
Segnalibri