+Info
Pagina 175 di 176 PrimaPrima ... 75125163164165166167168169170171172173174175176 UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.750 di 1753

Discussione: Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di ricky1750

Predefinito Re: Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 (Topic Ufficiale)

Citazione Originariamente Scritto da Depp Visualizza Messaggio
    E' corretto dire che i costi di manutenzione tra Brera (limitiamoci a chiamare in causa questa dato che sulla Spider potrebbero insorgere costi extra sul sistema di apertura/chiusura del tettuccio)
    uhn? direi che il fatto di avere la capote non influisce per nulla sulla manutenzione ORDINARIA. In generale e' abbastanza difficile che ti serva un intervento specifico per la capote (almeno sulle ultime... fino al 2008 ci sono rognettine piu' o meno grosse).
    Se vuoi essere molto pignolo la Spider, aperta, consuma spannometricamente un 10/15% in piu', specialmente a velocita' autostrada.

e 159 si equivalgono discendendo entrambe dal progetto 939 ed essendo differenziate solo in minima parte?

In pratica, una persona che non bada all'abitabilità dell'auto e dovesse scegliere a pari prezzo tra una Brera e una 159 di identica motorizzazione, avrebbe qualche motivo per preferire l'acquisto della seconda?
    A livello di manutenzione ordinarie direi di no... a livello di manutenzione straordinaria ci sono diversi componenti interni (non meccanici) differenti, ma direi che siamo li..
    Ti direi che se non hai nessuna necessita' di abitabilita' dei passeggeri probabilmente con la Brera hai pure piu' spazio/agilita' di carico.. l'abitacolo per quanto poco differente ha dei dettagli (volante, sedili) che lo rendono piu' interessante a mio avviso (lo stesso sky window non e' affatto male).
    Mi pare che anche i tagliandi siano uguali.

Utente Disiscritto

Infatti non chiamo in causa la Spider perchè non mi sto riferendo alla sola manutenzione ordinaria. Era un discorso a 360°.
    Ho avuto un diverbio incentrato sul discorso: "ogni volta che porti Brera o Spider a tagliandare o hai da farle un intervento, ti fanno pagare di più che con 159 perchè sono delle coupè/spider sportive e quindi ci mangiano sopra per questo".
    Al che io faccio: "no affato, sono la stessa identica macchina con forme diverse. Ti posso dare ragione solo sulla Spider se eventualmente si dovesse guastare qualcosa nel sistema di apertura del tettuccio".

Volevo capire se ho detto una boiata.

World Championship Winner L'avatar di ricky1750

Infatti non chiamo in causa la Spider perchè non mi sto riferendo alla sola manutenzione ordinaria. Era un discorso a 360°.
    okkio che se fai un discorso di non ordinario ti puoi tirare dentro di tutto...

Ho avuto un diverbio incentrato sul discorso: "ogni volta che porti Brera o Spider a tagliandare o hai da farle un intervento, ti fanno pagare di più che con 159 perchè sono delle coupè/spider sportive e quindi ci mangiano sopra per questo".
    Al che io faccio: "no affato, sono la stessa identica macchina con forme diverse. Ti posso dare ragione solo sulla Spider se eventualmente si dovesse guastare qualcosa nel sistema di apertura del tettuccio".

Volevo capire se ho detto una boiata.
    No, direi di no.. comunque quello che tu indichi e' per me manutenzione ordinaria... Ora, parliamoci a quattrocchi e facciamoci i conti in tasca
    Io la Spider la sto pagando a rate... ho dato una GP Multijet Dualogic di due anni dentro (90cv), e pago (incluso furto, incendio, razzi, mazzi, e kasko) la "bellezza" di poco piu' di 450 euro/mese di rata. Tieni conto che per la GP pagavo 360 e qualcosa euro al mese..
    E hai presente che macchine stiamo confrontando, vero... non credo di dire una boiata dicendo che la sto pagando meno di quanto costa una Giulietta (infatti complessivamente la mia Spider costava quasi 2000 euro MENO della Giulietta 105 JTDm di un mio collega, accessoriata..)... e di accessori ce ne ho messi su pure io (xeno, bose, sport pack, sensori parcheggio, blue&me nav).

Il mio meccanico (officina Fiat, Lancia, Alfa Romeo), su QUALSIASI macchina gli porti mi fa lo stesso costo orario (28 euro), ovvio che se deve cambiare l'olio alla Spider mi costa meno che smontare il motore del GTA per farci... ehm... praticamente qualsiasi cosa

Il primo tagliando alla spider - che in teoria non ho fatto perche' e' a due anni o 35000km e io sono a un anno e 15K , ma che in pratica ho fatto fare lo stesso perche' col ciufolo che mi fido a fare 35000 km senza un cambio olio, e quindi filterame vario, cambio olio, controlli vari ed eventuali, mi e' costato poco meno di 140 euro.

La meccanica e' la STESSA di 159... magari qualche componente interno e' piu' rognoso... magari se devi cambiare le fodere dei sedili ti costano di piu'... e di sicuro se ti si spacca qualcosa che non e' del tutto in comune con 159 costa di piu (capote nel mio caso, ma anche portellone o altre simili su brera).
    Ma se non hai il 90% di cose in comune, almeno un 75% c'e' tutto (e di meccanico probabilmente il 99%).

Conosco gente con piccole tetesche che si scorda di meno di 60 euro/ore e ha gia' cacciato 100 euro prima di aver finito di dire "buongiorno" - eh pero' poi mentre aspetta che gli fanno il tagliando gli danno il caffe' aggratisse, mentre io da bravo pezzente senza-premiuness lo offro al capofficina.... capisciamme'...

Utente Disiscritto

Sì sì, molto chiaro
    Questo è proprio il genere di cose che stavo sperando di sentirmi dire

Pilota Ufficiale L'avatar di Gas Panic!

ancora problemi a volte in accelerazione, la macchina tartaglia,o meglio strattona.... e non prende potenza per alcuni secondi.
    Lunedì la porto di nuovo in officina hanno detto forse valvola EGR... devo fare in fretta visto che la garanzia dei 2 anni mi scade a Gennaio.
    Il motore che ho è il 2.0 MJ sulla Brera

Altro problema, è la spia con scritta "Sicurezza anteriore sinistro non attivato", sarebbe il sensore antipizzicamento del finestrino... mo vediamo se la risolvono, sembra andato in tilt e leggere un'ostacolo.
    UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:
    http://largo79.splinder.com/

Foglio Rosa L'avatar di MultiJet150

Citazione Originariamente Scritto da Gas Panic! Visualizza Messaggio
    ancora problemi a volte in accelerazione, la macchina tartaglia,o meglio strattona.... e non prende potenza per alcuni secondi.
    Lunedì la porto di nuovo in officina hanno detto forse valvola EGR... devo fare in fretta visto che la garanzia dei 2 anni mi scade a Gennaio.
    Il motore che ho è il 2.0 MJ sulla Brera

Altro problema, è la spia con scritta "Sicurezza anteriore sinistro non attivato", sarebbe il sensore antipizzicamento del finestrino... mo vediamo se la risolvono, sembra andato in tilt e leggere un'ostacolo.
    Per mandare via l'errore, abbassa tutto il vetro, poi, lo fai salire tenendo premuto il pulsante e anche quando arriva a fine corsa, non mollare il pulsante per alcuni secondi. Questa è la procedura per memorizzare il fine corsa e l'anti pizzicamento, se non va via, allora è necessaria l'officina.
    Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV

Pilota Ufficiale L'avatar di Gas Panic!

Citazione Originariamente Scritto da MultiJet150 Visualizza Messaggio
    Per mandare via l'errore, abbassa tutto il vetro, poi, lo fai salire tenendo premuto il pulsante e anche quando arriva a fine corsa, non mollare il pulsante per alcuni secondi. Questa è la procedura per memorizzare il fine corsa e l'anti pizzicamento, se non va via, allora è necessaria l'officina.

Gia più volte fatto... ma continua a farlo...
    il fatto che ogni tanto non lo fà più per poi riniziare a segnalare l'errore dopo un pò... casi strani
    UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:
    http://largo79.splinder.com/

Team Manager L'avatar di Motron

Video ormai "storico", la produzione di 159:

Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0

E... no.. niente.
    Mi son perso a configurar la 159 SW.

Bianca con il T.I. Pack ed i cerchioni neri. è ancora una gran figa.
    News Aggiornate al 23/05/2012 : Lamborghini (Tutta la Gamma) .

Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Citazione Originariamente Scritto da Touareg 2.0 Visualizza Messaggio
    E... no.. niente.
    Mi son perso a configurar la 159 SW.

Bianca con il T.I. Pack ed i cerchioni neri. è ancora una gran figa.

Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!