Citazione Originariamente Scritto da T a u r u s
Citazione Originariamente Scritto da Proximus
Grazi e per il consiglio , io sono in svizzera come detto e la v power non ce comunque utilizzo sempre la esso superplus98
Si confermo ma in Svizzera non si puo' trovare da 100 ottani?....la offre in alcuni paesi la BP ed anche la Shell V-Power in alcuni paesi e' da 100 ottani(e non da 99..)...comunque non usare mai benzina al di sotto dei 98 ottani e preferibilmente 99 o 100.
Più ci penso più mi chiedo come sia possibile sviluppare motori che richiedono benzina ancor più costosa (non lo fa solo AR) quando il diesel oramai consente economie di esercizio mirabolanti...

Per noi amanti della benza il futuro è sempre più tetro... non esistono sovralimentazioni, anche per andare a 80 all'ora sulla statale si spende un capitale, adesso vogliono pure il carburante più costoso...
Insomma, sembra che le case abbiano scelto di uccidere i motori a benza per lasciar spazio ai diesel... e FIAT mi pare che sia nelle condizione più adatta a tale scelta.

Continuo a credere che sarebbe il caso di lavorare un po' sull'alimentazione a GPL, per offrire AR a ciclo otto in modo competitivo con le diesel.