• Molto
• Abbastanza
• Poco
• Per niente
Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, 2001
Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, 2009
Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, 2010
A me sembra una buona idea. La Progression è la versione base, volutamente economica.
Se vuoi risparmiare a tutti i costi scegli quella (se sei disposto a spendere poco di più ti prendi la Super che con 800 € di differenza è molto più accessoriata)
E se vuoi risparmiare a tutti i costi, montare cerchi in latta da 15 invece che da 16 non ti fa certo perdere il sonno e anzi ti fa risparmiare, visto che tcon delle 185-65 R15 risparmi dai 40 ai 100 e passa € per ogni treno di gomme rispetto a delle 195-55 R16.![]()
se vuoi risparmiare a tutti i costi non compri una mito
E' fuori di dubbio, ma è anche vero che spesso certe versioni abbinate a certi motori, esistono solo per fungere da specchietto per le allodole a livello di listino, e francamente a me saprebbe molto di scelta "vorrei-ma-non-posso". IMHO eh!Poi per carità...ciascuno fa le scelte che crede più opportune.
--------------------------
Se vuoi risparmiare a tutti i costi vai in autobus.
Lo scopo degli allestimenti "barbon-ediscion" è principalmente di marketing, ti permette di pubblicizzare prezzi d'attacco più bassi indipendentemente dal fatto che saranno pochi i modelli venduti così senza neanche uno straccio di optional, tant'è che buona parte del compito del venditore sta proprio nel convincerti che l'optional "sarcazzo" è la cosa più desiderabile dopo Angelina Jolie, oppure convincerti che conviene prendere quantomento l'allestimento "barbon-ediscion-plus".
Bah... 15 o 16 cambia poco. Il succo è che sono sempre plasticoni; il che IMHO, su auto come alfa che si scelgono in gran parte per il design (o esclusivamente per quello, nelle versioni 1.4 70-77cv), non sta nè in cielo nè in terra.
Alfa Romeo MiTo 1.4 8v 78cv Super - Blu Tornado
Al di la della specifica misura, una gomma con battistrada più largo costa di più, idem una gomma con spalla più bassa. Metti assieme le due cose (che sono quasi sempre assieme) e hai un aggravio sicuro di spesa se sali di diametro del cerchio.
Ti parrà strano, ma a tanta gente, compresi acquirenti di Alfa, ancora oggi non gliene frega quasi nulla di avere cerchi in lamiera e coppe in plastica al posto dei cerchi in lega.
Quanto alla versione base come specchio per le allodole, vorrei far notare che su Mito la cosa non è poi tanto vera.
All'uscita dell'auto e in generale nei primi tempi non c'era una versione così base come la progression 70 CV, sia in termini di allestimento che di motore.
E' arrivata dopo, in quella che credo sia da interpretare come un andare incontro al mercato, che ha sempre assorbito bene anche la motorizzazione depotenziata da 78 CV e che comunque deve rispondere alla crisi e al rincaro dei carburanti.
Questo nonostante prima dell'uscita la versione 78 CV per i neopatentati fosse indicata da molti come una cacchiata, quando non un sacrilegio, perchè "la macchina deve avere almeno 100 CV: è un Alfa!".
E invece...
Ultima modifica di Regazzoni; 30-04-2012 alle 13:35
Segnalibri