Vai al contenuto

Centro Storico Alfa Romeo... perché?


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Seguo da alcune settimane il canale YouTube "Centro Storico Fiat" dove vengono postati con una certa regolarità i video, gli spot, ed i documentari dei marchi: Fiat, Lancia ed Iveco. Dato che sappiamo tutti che anche Alfa ha un bel po' di materiale da poter mostrare, per quale motivo non aprono un canale simile per l'(ex) Casa di Arese?::~

PS: non mi mandate al canale ufficiale che posta (quasi) solo safety car della superbike e concerti di Bob Sinclair e co. :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Centro Storico Fiat è ben più di un semplice canale youtube.

E' una organismo che gestisce l'archivio storico di Fiat da almeno una sessantina di anni, oltre ad avere un museo interno e a portare avanti attività di divulgazione e pubblicazione del materiale che ha in cura.

Alfa Romeo ha si molto materiale d'archivio, ma per quanto abbia un ricco museo, non ha una organizzazione analoga e credo che non ne abbia mai avuta una paragonabile.

Non mi meraviglierebbe che, parallelamente a ristrutturazione e rilancio del museo ad Arese, risorse vengano investite in questo senso, ma il Centro Storico Fiat rimane un esempio difficile da eguagliare, sia in termini di patrimonio che di attività.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.