![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Audi (Gruppo VW) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #511 (permalink) |
| Gran Radunatore Team Member Data registrazione: 02/02/04 Località: Isola di merda
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | però un conto è rifare i cambi per il MT.... un altro conto è rifare i cambi per la tp... però sono convinto che non abbiano molta voglia di passare alla TP. Ci perdono in immagine forse... è come ridimensionare il QUATTRO. |
| | |
| | #512 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 04/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | i suoi cambi son progettati per la TA, soprattutto il manuale dovrebbe essere rifatto da 0 avendo l'albero che va al differenziale anteriore coassiale al secondario del cambio.. inoltre credo che ad audi non interessi scimmiottare bmw abbandonando un ormai consolidato abbinamento TA-QUATTRO per passare a una TP semplice con cambio in blocco all'anteriore.. parliamoci chiaro, audi pur senza TP non ha i problemi di alfa a vendere |
| | |
| | #513 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 04/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | si, il torsen utilizzato come differenziale centrale è in entrambi i casi il torsen C della zexel. in realtà però alfa romeo ha uno schema più complicato costruttivamente, perchè all'interno del torsen C centrale c'è il differenziale (da qui il nome Twin diff) anteriore, in modo da ridurre al minimo gli ingombri.. (con un ingombro leggermente superiore a un differenziale anteriore ci sono l'anteriore e il centrale).... nell'audi ovviamente il problema non c'è in quanto il differenziale si trova nella zona posteriore del cambio e le due uscite vanno semplicemente ai due differenziali |
| | |
| | #514 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/08/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Direi anche che ci perderebbero nel non poter spalmare la componentistica occulta sui marchi plebei.... Poi magari anche un po' di immagine.... ma dopo
__________________ [cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi" | |
| | |
| | #515 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
In ogni caso non lo faranno per le motivazioni tecniche e d'immagine riportate nei post precedenti | |
| | |
| | #516 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/08/06
Per capire..... ipotizzando una migrazione alla TP, arriverebbero a condividere gli stessi componenti che condividono ora con le diverse TA?
__________________ [cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi" | |
| | |
| | #517 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 19/03/03 Località: genova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Audi e' storicamente TA / TI e non ha un modello TP nel suo pedigree ( almeno nel dopoguerra ) Perche' dovrebbe gettare tutto all'aria per scimmiottare BMW ? |
| | |
| | #518 (permalink) | ||
| Gran Radunatore Team Member Data registrazione: 02/02/04 Località: Isola di merda
Citazione:
Sbaglio o la Lexus agli inizi era a TA e poi è passata alla TP? Mi chiedevo se secondo voi Audi avrebbe mai sacrificato il QUATTRO sull'altare della TP. Come ho già espresso nei miei precedenti POST.. la risposta è NO (per questioni d'immagine, non tecniche), ma ero curioso di sapere cosa ne pensavano gli altri. Mi scuso per l'OT, che da parte mia è chiuso. | ||
| | |
| | #519 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Solo se se la comprasse Fiat succederebbe
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| 2007, audi, audi a4, audi ufficiale, ufficiale |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |