Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > Audi

Avvisi

Audi (Gruppo VW)

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21/12/05, 19.24   #1 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Viva la qualità tedesca!!!!!!

Erano mesi che mi lamentavo con il mio concessionario perchè la mia TT aveva entrambi i fari anteriori (xeno) che facevano sempre condensa, anche quando non pioveva. Questo succedeva più d'inverno che d'estate.
E ne volete sapere una bella?? Esiste un modulo interno Audi, che mi hanno fatto opportunamente visionare, che descrive con tanto di schema l'area del faro in cui la condensa è lecita (per capirci: la zona della freccia).
Cioè: per l'Audi è assolutamente normale che i fari di alcune TT (nuove o usate che siano) facciano condensa, e, se quest'ultima risulta circoscritta alla zona da loro illustrata il faro non va cambiato in garanzia.

W LA QUALITA' "TETESKA"!!!!

Il concessionario poi in realtà mi ha detto che loro sulle auto nuove i fari li cambiano in garanzia lo stesso, ma che a volte anche i fari sostitutivi hanno questo problema.
Purtroppo la mia auto non è nuova, e quindi i fari non possono essere sostituiti in garanzia. Hanno smontato i fari...hanno provato a farli asciugare per vedere se c'era acqua residua (no), hanno provato a pulire i condotti di "respirazione" del faro, dato che mi dicono che la condensa è dovuta al calore prodotto dal faro stesso, ma niente....la condensa mi è rimasta...
Nella TT che avevo prima (no xeno) il problema non si era mai presentato...mah...
Vecchio 21/12/05, 19.45   #2 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Predefinito Re: Viva la qualità tedesca!!!!!!

viva gli xeno... camporella illuminata, camporella bagnata, camporella condensata!!
Vecchio 21/12/05, 21.18   #3 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di owluca

Citazione:
Scritto da Tommitel
E ne volete sapere una bella?? Esiste un modulo interno Audi, che mi hanno fatto opportunamente visionare, che descrive con tanto di schema l'area del faro in cui la condensa è lecita (per capirci: la zona della freccia).
Cioè: per l'Audi è assolutamente normale che i fari di alcune TT (nuove o usate che siano) facciano condensa, e, se quest'ultima risulta circoscritta alla zona da loro illustrata il faro non va cambiato in garanzia.
W LA QUALITA' "TETESKA"!!!!
formalmente parlando, la qualita' (es. iso 900x) consiste nell' essere conscio di un difetto e stabilire una procedura "scritta" per fare il possibile per evitarlo, non nell'eliminarlo

...al punto da farli insistere sulla "premiumnicita' ", per farti comprare il "premialluminium"...... al posto loro.
owluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21/12/05, 21.48   #4 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Citazione:
Scritto da owluca
formalmente parlando, la qualita' (es. iso 900x) consiste nell' essere conscio di un difetto e stabilire una procedura "scritta" per fare il possibile per evitarlo, non nell'eliminarlo
già.... e macerare montagne di carta per certificare cazzate...
(intendiamoci nn sto tuonando su ISO, ma su inutili procedure)

La qualità, quella vera, è ben altra cosa
Vecchio 21/12/05, 23.20   #5 (permalink)
Pilota Ufficiale

la condensa nei fari c'è pure sulla mia ibiza senza xeno, ma anche a me è stato detto che rientra nella normalità avere un pò di condensa nei fari, e che questa viene espulsa tramite delle scanalature al di fuori del faro stesso
Vecchio 22/12/05, 00.10   #6 (permalink)
World Championship Winner

Io vedo molte TT con condensa nei fari, anche la Touran di mio padre a dovuto cambiare ben 3 volta uno di quele luce piu picole della nebia e anche il mio punto che se non sbaglio a le luce della Valeo come la TT a lo stesso problema che io o risolto togliendo una picola gomma che sta dietro al faro ,lasciando cosi un picolo buco che permete di asciugare il faro.

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.34.