Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > Audi

Avvisi

Audi (Gruppo VW)

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10/11/06, 19.35   #91 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito

Citazione:
Scritto da ax
discorso MOOOOLTO OT ed altrettanto condivisibile, MA....
MA...
MA...
MA... ci sono situazioni particolari, create ad arte, in cui se permetti l'auto la voglio "guidare", con le mani, i piedi, il culo. E non sopporto che un artefatto sistema mi impedisca di intervenire come e quando voglio io, solo perchè è indispensabile nel traffico quotidiano

ps: le stragi del sabato sera centrano una mazzo con esp, abs, dsc e cazzi vari... ci vorrebbe un chip nel cervello!!
Preferisco essere in pista in quelle situazioni "create ad arte" perchè comunque non sai mai cosa ti aspetta dietro alla curva. Non sai che "cretino" incontrerai nella curva ancora successiva. A me una volta è capitato di entrare in curva "in pieno" e a metà curva trovare la strada completamente bagnata. Inutile dire che l'aderenza sul bagnato non è proprio ottimale..... Io sono qui e posso tranquillamente domandarmi: chissà cosa sarebbe successo se non avessi avuto l'ESP??? magari avrei recuperato l'auto come mi è successo tante volte in tanti anni di patente... magari no. Magari non potrei nemmeno essere qui a raccontarlo.
E' sempre facile parlare finchè va bene, non trovi?? Sbaglia Schumacher in pista.... noi non possiamo sbagliare in strada aperta al pubblico???
Mi capita di trovarmi in situazioni "divertenti" quando sul più bello interviene l'esp... "MANNAGGIA!!!!" penso tra me e me, ma penso anche alla volta in cui l'esp mi salverà la vita (forse l'ha già fatto) e che quindi mi consentirà di dire ancora altre 100 (SPERIAMO DI PIU'!!!!!!!!!!!) volte "MANNAGGIA!!!".

Per quanto riguarda le stragi del sabato sera, il mio discorso non era rivolto all'esp, ma proprio al microchip in testa. Se noi qui non abbiamo il microchip che ci dice che l'ESP può salvarci la vita... come prentendiamo che si accenda nelle teste dei 18 enni neo patentati quando PROPRIO NOI qui nel forum trasmettiamo il messaggio che avere l'ESP attivato è da sfigati????
l'ho già detto in altra sede: molti lettori di autopareri non partecipano attivamente, leggono soltanto. E spesso credo siano 18 enni... o forse anche minorenni che imparano da quello che si scrive qui. Qualcuno vuole trasmettere il messaggio che l'ESP fa morire il divertimento, io voglio trasmettere il messaggio che senza l'esp può morire anche qualcuno.....

Chiedo scusa e chiudo, per quanto mi riguarda, l'OT. Quello che avevo da dire l'ho detto.
Vecchio 10/11/06, 19.46   #92 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di megale85

Predefinito

Citazione:
Scritto da poppy84
A priori la nuova TT dovrebbe essere migliore da ogni punto di vista. Questo mese la proverò (anche se non conto di prenderla perché aspetto l'A5) e ti farò sapere cosa ne penso. Comunque la tecnica per far andare un'Audi é di lasciarla scorrere dando poco sterzo in ingresso curva...alla maniera di una macchina a motore centrale insomma.

Peccato non fare un giretto in pista...magari prima di cambiare le gomme...
urca...allora mi dovrò adattare, perchè con le auto attuali sono abituato ad usare molto lo sterzo...sostanzialmente mi stai dicendo di iniziare a curvare a curva già iniziata...non c'è il rischio di reazioni brusche?
megale85 non è collegato  
Vecchio 10/11/06, 19.49   #93 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Predefinito

Condivido al 10000% tutto quello che dici. A maggior ragione considerando che i ragazzini di oggi sono cresciuti a fast&furious, playstation, ed auto zeppe di elettronica... senza di essa i pochissimi avrebbero coscienza di quello che può succedere!!
Io che sono cresciuto su Alfa anni 70/80, pensavo di essere in gamba, e forse x la media dei miei coetanei lo ero anche. Ma dopo aver partecipato al primo corso di guida mi sono reso conto di quanto dovevo ringraziare tutto il Monte Olimpo x aver solo avuto l'oppportunità "fisica" di farlo con le mie gambe e non su una sedia a rotelle o peggio...
Ora se posso permettermi certe libertà è grazie ad esperienza, tecnica e "coscienza". Cosa che non avevo a 20 anni.
So andare + forte, ma vado + piano... tra l'altro, rispetto a 18 anni fa il traffico sulle strade è raddoppiato, e la se percentuale di abili rimane la stessa quando va bene, il numero assoluto di monghi è triplicato, quando va bene...

E x quanto riguarda le situazioni create ad arte mi riferivo proprio a strade chiuse al pubblico, quando non sono piste...
Vecchio 10/11/06, 20.57   #94 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Predefinito

Citazione:
Scritto da Tommitel
Preferisco essere in pista in quelle situazioni "create ad arte" perchè comunque non sai mai cosa ti aspetta dietro alla curva. Non sai che "cretino" incontrerai nella curva ancora successiva. A me una volta è capitato di entrare in curva "in pieno" e a metà curva trovare la strada completamente bagnata. Inutile dire che l'aderenza sul bagnato non è proprio ottimale..... Io sono qui e posso tranquillamente domandarmi: chissà cosa sarebbe successo se non avessi avuto l'ESP??? magari avrei recuperato l'auto come mi è successo tante volte in tanti anni di patente... magari no. Magari non potrei nemmeno essere qui a raccontarlo.
E' sempre facile parlare finchè va bene, non trovi?? Sbaglia Schumacher in pista.... noi non possiamo sbagliare in strada aperta al pubblico???
Mi capita di trovarmi in situazioni "divertenti" quando sul più bello interviene l'esp... "MANNAGGIA!!!!" penso tra me e me, ma penso anche alla volta in cui l'esp mi salverà la vita (forse l'ha già fatto) e che quindi mi consentirà di dire ancora altre 100 (SPERIAMO DI PIU'!!!!!!!!!!!) volte "MANNAGGIA!!!".

Per quanto riguarda le stragi del sabato sera, il mio discorso non era rivolto all'esp, ma proprio al microchip in testa. Se noi qui non abbiamo il microchip che ci dice che l'ESP può salvarci la vita... come prentendiamo che si accenda nelle teste dei 18 enni neo patentati quando PROPRIO NOI qui nel forum trasmettiamo il messaggio che avere l'ESP attivato è da sfigati????
l'ho già detto in altra sede: molti lettori di autopareri non partecipano attivamente, leggono soltanto. E spesso credo siano 18 enni... o forse anche minorenni che imparano da quello che si scrive qui. Qualcuno vuole trasmettere il messaggio che l'ESP fa morire il divertimento, io voglio trasmettere il messaggio che senza l'esp può morire anche qualcuno.....

Chiedo scusa e chiudo, per quanto mi riguarda, l'OT. Quello che avevo da dire l'ho detto.
Quoto quanto detto. L'ESP non mi ha mai "salvato", ma ad esempio una volta ho fatto un dritto (senza ESP) sul bagnato, che non avrei fatto con l'ESP inserito. Nessun danno e colpa mia al 99%, ma l'1% rimanente lo addebito alla macchina in questione, che é diventata orribilmente sottosterzante senza ESP.

In ogni caso sono dell'idea che un guidatore non dovrebbe pensare all'ESP come un congegno lì per salvarti. Una spia che passa il suo tempo a lampeggiare per pararti il culo. Chi non sa guidare e guida veloce, soprattutto di giorno ed in città (e ce ne sono tanti, tantissimi, giovani e non) é uno scemo "a priori".

Deve essere il guidatore a fare il possibile per non far lampeggiare quella maledetta (o benedetta) lucetta sul cruscotto, andando piano (se non ci sa fare) oppure andando per strada ma sempre al 50% delle proprie possibilità (se ci sa fare o a quanto meno ha sulle spalle qualche corso di guida ed un po' di km sulle spalle). L'incognita é sempre in agguato ma bisogna fare il possibile per prevenirla, con una guida attenta e l'ESP inserito.

Per chi ha velleità sportive e vuole impegnarsi al 100% c'é la pista: io ci vado (spendendo relativamente poco) e mi diverto senza rischiare. Ci sono tanti appassionati che vanno sempre più spesso in circuito, infatti si riempiono sempre di più (vedi Varano de' Melegari, Adria, Misano...che offrono sempre più date anche infrasettimanali).
poppy84 è collegato  
Vecchio 10/11/06, 22.33   #95 (permalink)
Team Manager

L'avatar di lorenzo78

Predefinito

Citazione:
Scritto da Guglielmo
indipendentemente dalla gommatura
con quelle auto tedesche false come tp
sempre il DSC inserito ...sempre.-!!

altrimenti la vettura ...da coupè si trasforma in saponetta ...e poi BARA
uba' davvero ti stai facendo ridicolo...
io sotto ora ho delle belle yokohama e vanno da Dio..ma quali Pirelli..ma per cortesia...ma sopratutto ma quale bara....comprati na finta 4x4 ferma come un chiodo va'...fammi il favore...
una vita di traverso
lorenzo78 non è collegato  
Vecchio 10/11/06, 22.45   #96 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Predefinito

Boni.
nucarote non è collegato  
Vecchio 10/11/06, 23.46   #97 (permalink)
Team Manager

L'avatar di lorenzo78

Predefinito

nuca ma che boni e boni...qua qualcuno si sta allargando sempre di piu'...e basta su...almeno venissero dette cose giuste o che possono arricchire la conoscenza di chicchesia...no...solo luoghi comuni e banalita'...magari qualcuno ce crede pure...
una vita di traverso
lorenzo78 non è collegato  
Vecchio 11/11/06, 04.09   #98 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Net Flier

Predefinito

solo un brevissimo ot riguardo alla guida da sfigato, al 50%, all'esp che aiuta i giudei nella redenzione divina e quant'altro

purtroppo non tutti siamo uguali, non tutti siamo veloci, non tutti siamo lenti e soprattutto non tutti abbiamo la stessa sensibilità..ma qualche volta capita che oltre al piede, alla testa, alla macchina, al culo, devi aggiungere qualcosa che se manca non saresti qui a raccontarlo e se c'è non riesci a spiegarlo se non dicendo "si e allora?" ma tutti sappiamo che c'è..

quello, realmente, ti aiuta a riprendere la macchina, ad uscire dalla curva quando non hai più motore, ne telaio, ne sospensione ne tantomeno gomme e senti la macchina che è sull'orlo, che sta già scivolando ma non va via e che è proprio li al limite di dove deve andare, un pochino di più sei fuori, un pò di meno non sarebbe la stessa cosa..

io lo chiamo il cuore, quella sensazione che ti da e che se non ci fosse non avresti mai azzardato quel sorpasso in curva di seconda scalata o la discesa a tuono sull'autostrada che permetterebbe uno slalom gigante..
Net Flier non è collegato  
Vecchio 11/11/06, 09.45   #99 (permalink)
World Championship Winner

Predefinito

Avete preso le sospensioni elettromagnetiche? Spero comunque che saprà soddisfarti, avete fatto bene a non puntare alla 3.2 perchè la 2.0 TFSI in fondo non è così diversa dalla 3.2 nonostante la sola TA e il comportamento stradale è comunque di notevole livello. Auguri per la macchina!
Vecchio 11/11/06, 10.03   #100 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Predefinito

Citazione:
Scritto da Alfa_JTD
Avete preso le sospensioni elettromagnetiche? Spero comunque che saprà soddisfarti, avete fatto bene a non puntare alla 3.2 perchè la 2.0 TFSI in fondo non è così diversa dalla 3.2 nonostante la sola TA e il comportamento stradale è comunque di notevole livello. Auguri per la macchina!
OT Dici che un futuro potrebbe esserci una TT con il 1.4 TFSI?
nucarote non è collegato  
Discussione chiusa

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.14.