Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > Audi

Avvisi

Audi (Gruppo VW)

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10/11/06, 19.04   #81 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito

Citazione:
Scritto da Tommitel
il DSC ESP VDC va sempre tenuto inserito...
...mi sembra di essere alle elementari: chi ce l'ha più lungo????
L'Esp toglierà anche un pò di piacere di guida, ma meglio avere qualcosa che veglia sulle distrazioni e agli errori (perchè a questo serve l'esp), piuttosto che essere "FIGHI" e avere rimpianti.
Sperando che il rimpianto sia semplicemente una auto distrutta.................................
Da quando ce l'ho l'esp lo tengo sempre inserito, e non mi sento meno bravo a guidare di molti presunti Schumacher presenti nel foro. Non mi sento meno coraggioso. Non mi sento meno pilota. Non mi diverto di meno. Ma ritengo solo di essere più saggio di coloro che si fanno belli per una spia che lampeggia sul cruscotto.
Trovo assolutamente stupido chi CONSIGLIA o INVITA a disinserire l'ESP mentre si guida.
E questo discorso a prescindere dall'auto che si guida... Alfa, Audi, BMW, Ferrari, Lada, Tata....
Ho imparato a guidare su auto che non aveva nemmeno servosterzo.... ma Dio benedica chi ha inventato l'ESP.

..............poi ci si chiede perchè ci sono le stragi del sabato sera...............
discorso MOOOOLTO OT ed altrettanto condivisibile, MA....
MA...
MA...
MA... ci sono situazioni particolari, create ad arte, in cui se permetti l'auto la voglio "guidare", con le mani, i piedi, il culo. E non sopporto che un artefatto sistema mi impedisca di intervenire come e quando voglio io, solo perchè è indispensabile nel traffico quotidiano

ps: le stragi del sabato sera centrano una mazzo con esp, abs, dsc e cazzi vari... ci vorrebbe un chip nel cervello!!
Vecchio 10/11/06, 19.07   #82 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di megale85

Predefinito

Citazione:
Scritto da Tommitel
L'Esp toglierà anche un pò di piacere di guida, ma meglio avere qualcosa che veglia sulle distrazioni e agli errori (perchè a questo serve l'esp), piuttosto che essere "FIGHI" e avere rimpianti.
Sperando che il rimpianto sia semplicemente una auto distrutta.................................
Da quando ce l'ho l'esp lo tengo sempre inserito, e non mi sento meno bravo a guidare di molti presunti Schumacher presenti nel foro. Non mi sento meno coraggioso. Non mi sento meno pilota. Non mi diverto di meno. Ma ritengo solo di essere più saggio di coloro che si fanno belli per una spia che lampeggia sul cruscotto.
Trovo assolutamente stupido chi CONSIGLIA o INVITA a disinserire l'ESP mentre si guida.
E questo discorso a prescindere dall'auto che si guida... Alfa, Audi, BMW, Ferrari, Lada, Tata....
Ho imparato a guidare su auto che non aveva nemmeno servosterzo.... ma Dio benedica chi ha inventato l'ESP.

..............poi ci si chiede perchè ci sono le stragi del sabato sera...............
quoto...ma credo che almeno una volta nella vita della vettura, in condizioni di sicurezza, l'esp vada disinserito, per capire il comportamento della vettura senza elettronica...le anomalie sono all'ordine del giorno e sapere come si comporta la propria auto in assenza di controlli credo sia importante onde evitare spiacevoli sorprese...io lo so per esperienza...
megale85 non è collegato  
Vecchio 10/11/06, 19.10   #83 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di megale85

Predefinito

Citazione:
Scritto da ax
discorso MOOOOLTO OT ed altrettanto condivisibile, MA....
MA...
MA...
MA... ci sono situazioni particolari, create ad arte, in cui se permetti l'auto la voglio "guidare", con le mani, i piedi, il culo. E non sopporto che un artefatto sistema mi impedisca di intervenire come e quando voglio io, solo perchè è indispensabile nel traffico quotidiano

ps: le stragi del sabato sera centrano una mazzo con esp, abs, dsc e cazzi vari... ci vorrebbe un chip nel cervello!!
vero anche questo...tra parentesi, visto che è il mio topic, che tratta delle mie future vetture, vorrei far notare come da più parti ho sentito dire che 159 senza controlli risponde in maniera estremamente più reattiva nel misto stretto e pure in accelerazione, senza risentire di particolari deficit di tenuta...tutto merito del pianale e delle sospensioni, sia su ascitto che su bagnato...
megale85 non è collegato  
Vecchio 10/11/06, 19.10   #84 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Predefinito

Attenzione però: molte auto oggi sono progettate in funzione dei sistemi di controllo elettronico!!
Non tutte s'intende. Ma spesso, senza, diventano talmente sensibili ed imprevedibili...
Vecchio 10/11/06, 19.12   #85 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Predefinito

Citazione:
Scritto da Meg85
vero anche questo...tra parentesi, visto che è il mio topic, che tratta delle mie future vetture, vorrei far notare come da più parti ho sentito dire che 159 senza controlli risponde in maniera estremamente più reattiva nel misto stretto e pure in accelerazione, senza risentire di particolari deficit di tenuta...tutto merito del pianale e delle sospensioni, sia su ascitto che su bagnato...
infatti... vedi sopra mio post precedente se l'uto è progettata bene lo vedi da quello...
Vecchio 10/11/06, 19.17   #86 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di megale85

Predefinito

Citazione:
Scritto da ax
Attenzione però: molte auto oggi sono progettate in funzione dei sistemi di controllo elettronico!!
Non tutte s'intende. Ma spesso, senza, diventano talmente sensibili ed imprevedibili...
è per quello che dicevo di disinserirlo almeno una volta nella vita della vettura...la mia peugeot, senza esp è abbastanza pericolosetta da guidare, molto nervosa e scorbuitica ed estremamente sensibile agli spostamenti di massa...insomma, ci vuole poco a farla partire...la ypsilon tiene molto di più pur co l'assetto da monovolume pacioso...quindi, se non avessi avuto una piccola disavventura da neo patentato e non avessi disinserito mai il controllo, ora non lo saprei e se mi capitasse una anomalia all'esp, rischierei di guidare come al solito e schiantarmi a tot all'ora contro qualche guard-rail...
megale85 non è collegato  
Vecchio 10/11/06, 19.22   #87 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Predefinito

Citazione:
Scritto da Tommitel

Io sono uno che a priori l'ESP lo disinserirebbe prima di mettere la cintura, ma purtroppo sulle Audi (e parlo di tutta la gamma attuale visto che ho, oppure ho avuto in famiglia, la 100, l'A6, l'A4, l'A3 in varie serie e la TT prima serie), disinserire l'ESP vuol dire condannare l'auto ad un sottosterzo inevitabile anche per un pilota. Soprattutto con una gommatura sportiva. Infatti é impossibile caricare l'avantreno delle vetture di Inglostadt perché scappa già in ingresso curva. Oltretutto le anteriori hanno una motricità deludente che accentua il sottosterzo in uscita di curva. Con l'ESP inserito l'auto diventa più neutra (addirittura sovrasterzante se penso alla mia cabrio con assetto e Dunlop) e più guidabile, specialmente sul bagnato.

L'unico problema (gravissimo) é che con l'ESP inserito non si può avere la stessa padronanza del mezzo che con un'auto "al naturale". La soluzione, per chi usa un'Audi in pista, sono le gomme più larghe all'avantreno unite ad un setteggio particolare della barra antirollio.

A detta di alcuni esperti "Audisti" la sola Audi che si salva (relativamente), é la vecchia RS6, nonostante il peso sull'avantreno.
poppy84 non è collegato  
Vecchio 10/11/06, 19.25   #88 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di megale85

Predefinito

evviva! bella notizia che mi dai poppy...cmq grazie a dio non devo usarla in pista...
megale85 non è collegato  
Vecchio 10/11/06, 19.28   #89 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Predefinito

Citazione:
Scritto da ax
okkio Uba, mi conosci e non sparo a casaccio su queste cose!!
Pirelli è un'ottima gomma solo sull'altissima gamma, mentre sul resto Michelin è superiore
Cmq a parità di prestazione sull'asciutto Pirelli ha un'usura del 40/50% superiore a Michelin.
Inoltre superata la soglia di usura del 50/60% non rendono + come prima, hanno un decadimento prestazionale verticale, mentre Michelin è molto + costante nel rendimento anche dopo il 50% di soglia di usura.

Qua non centra italianità o esterofilia... PZero Rosso è spettacolare, ma quando lo sfrutti?? e quanto dura??
Molto meglio un Pilot Sport per l'utilizzo che facciamo noi dell'auto. Dura il doppio (ALMENO!!) e lo sfrutti in pieno...

ps: se cambi le nei mesi caldi, ti durano mediamente il 20/30% in meno che cambiandole nei mesi freddi, ed allo stesso modo le prestazioni ne risentono in maniera direttamente proporzionale.
Ergo x fare confronti è necessario conoscere certi tecnicismi...
La gomma che dura "a priori" é la Premacy, che su strada tiene parecchio bene pur avendo una spalla più morbida. La Pilot sport ci sono alcune auto che se la mangiano...senza contare che una gomma tecnica come la Pilot Cup dura meno di 10000 km al posteriore. Il problema delle Pirelli, oltre la loro durata inferiore (del 40 % circa come dici tu...) é che seccano molto prima rispetto alle Michelin. Mi ricordo che l'asimmetrico, dopo un annetto diventava scivolosissimo. Stesso discorso per le Dunlop.
poppy84 non è collegato  
Vecchio 10/11/06, 19.32   #90 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Predefinito

Citazione:
Scritto da Meg85
evviva! bella notizia che mi dai poppy...cmq grazie a dio non devo usarla in pista...
A priori la nuova TT dovrebbe essere migliore da ogni punto di vista. Questo mese la proverò (anche se non conto di prenderla perché aspetto l'A5) e ti farò sapere cosa ne penso. Comunque la tecnica per far andare un'Audi é di lasciarla scorrere dando poco sterzo in ingresso curva...alla maniera di una macchina a motore centrale insomma.

Peccato non fare un giretto in pista...magari prima di cambiare le gomme...
poppy84 non è collegato  
Discussione chiusa

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.40.