![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Audi (Gruppo VW) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #71 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 09/03/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ci terrei moltissimo ad avere un opinione sul link di sotto riportato da quelli che i motori li conoscono veramente. Non in senso sarcastico ma reale. How To Tune an Evo - evolutionm.net Ora vedendo questo e altri articoli l'idea che mi sono fatto io è che è possibile migliorare il prodotto standard che esce dalla casa, ma solo potendo fare lunghissime prove ed esperimenti (guardate i parametri in ballo e la loro influenza reciproca) e avendo una ottima idea di quello che si fa. Questo in ogni caso se non si vuole variare l'affidabilità porta ad affinamenti o miglioramenti in un particolare tipo di utilizzo di entità non certo spaventosa. In ogni caso considero la cosa molto affascinante, dal mio punto di vista più per cercare di capire come funziona il motore e che cosa ne posso tirare fuori che non per andare più forte. Per questo credo molto poco nei chip o mappature preconfezionate. Credo che si possa fare un'anologia con i pianoforti tu prendi uno Yamaha la yamaha fa un buon piano però costerebbe troppo (ore uomo) farle una accordatura eccellente e quindi ne fa una standard buona ma non ottima con una sonorità che può andare più o meno bene a tutti. Ora se tu sei o hai un buon accordatore questo te lo può far suonare decisamente meglio lavorando di fino, e dargli una voce in accordo con le tue esigenze (classica o jazz o moderna). In ogni caso però uno yamaha puà diventare un ottimo yamaha ma non diventerà mai un bosendorfer, perchè per farlo dovresti cambiare quasi tutte le parti del pianoforte (tipo di legno usato, tipo di fusione e lega, corde, meccanica etc.) |
| | |
| | #72 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 21/08/06 Località: Padova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | quoto assolutamente il paragone yamaha-bosendorfer, e inizio già a sudare freddo perchè stasera è serata di accordatura dello strumento... cmq shirakawa, solo per curiosità..ma se non hai il piede pesante e avere la centralina di fatto ti richiede più impegno sotto certi aspetti...perchè hai rimappato nonostante i irischi che hai ottimamente descritto?
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net |
| | |
| | #73 (permalink) |
| Ospite
| Perche' il tuning è un pallino che ho da sempre nell'ottica di ottimizzazione (ossia tirare fuori il massimo) da quello che si ha (es. il pc su cui scrivo è overcloccato). Pure la mia precedente Opel Corsa benzina aspirata aveva varie modifiche, seppur artigianali (aspirazione, scarico, filtro, anticipo, pressione benzina). A maggior ragione, visto che non ho il piede pesante e quindi sollecito poco spesso la meccanica, mi sono concesso per questa la rimappatura per i momenti di sfizio e di bisogno. Quello che tu chiami impegno maggiore per me non lo è, in quanto tendo a trattare bene l'auto facendo attenzione al riscaldamento, il cooldown, ecc. |
|
| | #74 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 16/07/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ho visto su diverse riviste di auto delle pubblicità di differenti elaboratori: romeo ferraris, digital tuning, gli altri non mi rivengono in mente. Se per caso una mattina mi alzassi col pallino di rimappare la mia auto, cosa mi consigliereste? Di lasciarla perdere oppure di ritoccarle la centralina? P.S.: ho un ML 320 CDI, dite che i consumi verranno ridotti oppure c'è il rischio che mi si spacca tutto? Anche perchè le MB degli ultimi 10 anni non sono famose per l'alta affidabilità.
__________________ |
| | |
| | #75 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 04/04/07 Località: Treviso
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | A titolo di esperienza personale, se efettuata da tecnici competenti, la rimappatura della centralina rappresenta un valido intervento per ottimizzare il funzionamento e i consumi complessivi del veicolo in questione! |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |