Come da titolo, le vostre impressioni & testimonianze sulla durata e affidabilità delle trasmissioni automatiche in generale, siano esse multitronic - triptronic oppure il recente dsg & s-tronic. In particolare quale secondo voi è il migliore?
Come da titolo, le vostre impressioni & testimonianze sulla durata e affidabilità delle trasmissioni automatiche in generale, siano esse multitronic - triptronic oppure il recente dsg & s-tronic. In particolare quale secondo voi è il migliore?
Ma dsg e s-tronic sono lo stesso cambio, ma il primo equipaggia VW e l'altro Audi? Perchè mi sembra che il dsg sia molto valido (da quello che dicono le riviste, non ho esperienze dirette)
Si, Dsg è il termine utilizzato in VW mentre S-Tronic in casa Audi, c'è da dire che il più evoluto è quello montato sulla A4 3.0Tdi Allroad con sette marce! Provato di persona, direi notevole!!!
Però per quanto riguarda durata e affidabilità mi sa che neanche le case stesse lo sanno, considerando poi che è da poco in commercio. E si rompesse fuori garanzia, mi sa che son dolori rimetterlo a posto![]()
Mio padre ha da poco superato quota 100.000 km con la sua A3 2.0 TDi con S-Tronic: nessun problema riportato fino ad ora. (Nemmeno alla testa!)![]()
Rassicuranti queste testimonianze, ripeto dopo aver provato il 3 litri con s-tronic sono rimasto piacevolmente stupito per la sua funzionalità, percorro circa 25-27 km/anno è onestamente mi attrae non poco questo cambio a doppia frizione... naturalmente se mai deciderò in tal senso sarà imperativo un estensione di garanzia!
Resta il fatto che sono piuttosto indeciso... ultimo aspetto da valutare sarà l'eventuale differenza di prezzo tra triptronic e S-t...
Conosco 2 persone che hanno avuto guai seri con il cambio costringendoli a rottamare la macchina (un caso) e aspettare mesi per trovarne uno usato e poi sbarazzarsi della macchina (l'altro caso) Stiamo parlando di una passat del 2000 e una A4 mi pare '99 .
I km precisi non li conosco, ma sicuramente sopra i 150.000km ma difficilemte oltre i 200.000km.
TonyFiat Punto 1.2 8v GPL 2001 190.000 km in costante aumentoFiat Uno 60 SL 1986 gpl 419.000 km usata poco!Peugeot SpeedFight 100 10.000 km L'idrovora! e Honda VFR incidentata e in rottamazione!
2000 e 1999 direi che non c'erano ancora i doppia frizione.![]()
Segnalibri