quoto. a dire la verità le tecnologie sui pianali sono andate avanti e le piattaforme sono sempre più flessibili e adattabili a vetture piuttosto diverse tra loro...
certo che se lo fa una data azienda è tecnologia,se lo fa un'altra è una sporca economia sulla pelle del cliente..![]()
assolutamente no ragazzi, A8 (D4) è basata sulla terza generazione di Audi Space Frame, ed è totalmente specifico.. è interamente in alluminio tranne il montante B (in acciaio per rispettare l'urto suv americano e non ha nulla a che vedere con il pianale di A4-A6 in acciaio... cercate delle foto (km77.com ad esempio) e già da quello lo capirete... (e se non vi fidate scrivetemi un mp con la vostra mail..... )
E' l'MLB giusto? il modulare in alluminio che a da A4 ad A8 Sporting, ci troviamo?
No, A4 e A6 usano un pianale in acciaio, A8 uno space frame in alluminio
Qualche foto per rendere l'idea:
Da km77.com
Qual è l'alluminio? Verde o rosso?
Da tempo si sapeva che la nuova A8 avrebbe usato una versione in alluminio della MLB, se non ricordo male sono stato io a trovare le prime indiscrezioni, restava da stabilire la percentuale . Percentuale che è molto elevata a quanto pare ,poco meno del 100 %
Verde: alluminio stampato
Rosso: componenti realizzati per fusione
celeste: alluminio lavorato per estrusione
Grigio: il vile metallo
I pannelli esterni ? non ho idea
Per i riferimenti ho usato la legenda , sempre su Km77, relativa ai materiali della TT
Ultima modifica di simonepietro; 27-10-2010 alle 21:07
... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
Segnalibri