+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Intervista a de silva

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

Predefinito Intervista a de silva

Design Audi - INTERVISTA A WALTER DE' SILVA - News - Quattroruote

De Silva, dopo questa A7 Sportback, considera ancora la A5 coupé come la più bella macchina che abbia disegnato?

Che domanda, non lo so..., mi sono messo in questa trappola da solo! Forse la più bella è davvero quella verrà, quella ancora da disegnare… Diciamo che la A5, se non è la più bella, è quantomeno la più italiana. La A7 lo è anch'essa, ma è più veloce, tesa, tirata. E ha molte radici nella storia Audi
    sparata numero uno..poi mi spiegherà dove stanno le radici..nell'a8? nel muso? ella fotocopia?

Avrà un design meno pulito e lineare?
    Attenzione, sportivo non vuol dire non pulito. Credo fermamente nel valore della semplicità: una bella macchina è tale quando la si può descrivere con tre-quattro linee. La stessa Alfa 156, che tutti ricordano, era un'auto dal design semplice. Non ho mai visto resistere nel tempo, piacere a lungo, una vettura complicata.
    pure qui parla di 56..forse perché è l'unica cosa seria che abbia fatto prima? non c'è un'intervista dove non la tiri fuori..si è omologato alle fotocopie audi

Audi e Volkswagen stanno dicendo molto sul fronte del design, e fuori del suo Gruppo che cosa vede?
    in effetti con la golf 6, la pollo, l'a1/500, ecc ecc, hanno già detto tutto

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

World Championship Winner

Predefinito Re: intervista a de silva

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier Visualizza Messaggio
    sparata numero uno..poi mi spiegherà dove stanno le radici..nell'a8? nel muso? ella fotocopia?

in effetti con la golf 6, la pollo, l'a1/500, ecc ecc, hanno già detto tutto
    Si, a differenza di altri capolavori (secondo autopareri), Golf 6 e Polo sono dei successi a livello europeo.
    Quindi se la gente compra, evidentemente piacciono.
    Ultima modifica di mmaaxx; 01-08-2010 alle 12:01
    '10 Citroën DS3 1.6 THP *funny car*
    In arrivo....Audi A6 Avant 3.0 TDI biturbo

non so nemmeno che roba sia quella della foto..dove l'hai pescata? te l'ha data touàreghino?

golf e polo vendono ormai per inerzia..ma che abbiano molto meno della serie precedente è detto dagli stessi acquirenti..dalla 9n ad ggi, si sono perse per strad tutte quelle cose "premium" di cui si discute sempre a nastro..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Citazione Originariamente Scritto da mmaaxx Visualizza Messaggio
    Quindi se la gente compra, evidentemente piacciono.
    la gente compra in massa auto senza design o comunque con un design anonimo (VOLUTAMENTE disegnate così) come vari modelli di Toyota

cmq non sono "belle macchine" per conto mio......

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Semplicemente si fa il distinguo, imho, fra veicoli disegnati per fare il loro ruolo di veicoli, che ad un giro son più nuovi, ad un altro meno, che stan sempre nel mucchio e sempre si vendono, e sono in generale le automobili, e le auto che nascono per dire qualcosa di stupendo col design ed il resto a volte viene assieme, a volte arriva un po' dopo nella scala delle priorità, a volte non arriva

Il problema del walter secondo me sta lì, o più che un problema, direi il fatto per cui non mi è mai piaciuto. Quando lo intervistano trova sempre la maniera di far intendere che sta parlando da markettaro... sarò io che so' gnurant nel mondo del design, ma quelle Audi che fa lui (e han fatto anche altri prima per carità), pur piacendomi in linea generale, son macchine che possono fare in tanti se fatti sedere al CS della Casa... insomma non ci vedo mai mai mai nulla di cui parlare più di tanto, ed invece sembra sempre che abbia creato la perla.

Già detto altre volte... col Giorgetto adorerei andare a pranzo ('desso magari senza mangiargli i dolcetti come fa Cosimo), col Walter se anche dovessi sedermi di fianco sull'aereo, tirerei fuori il sudoku.
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

i discorsi che fa wuolter sono a dir poco ridicoli..ce l'ha sempre con sta fissa del numero di linee..mi ricordo ancora una sua frase di un'altra intervista in cui diceva che lui con le linee di una mercedes ci faceva tre macchine..certo, se fa tre cessi, ne bastano anche meno

in realtà, audi/vw non tira mai fuori niente di così intrigante..l'unica cosa che ad oggi manca realmente, è una golf cabrio, abortita in seno alla super premium ultra flop a3 cabrio..perché il futuro è "pagare di più per avere di meno"

ed infatti, non ne vendono manco usate

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

A dire il vero a me non manca nemmeno Golf Cabrio... e non so quanto manchi al mercato. Forse nell'immaginario collettivo non è più tanto considerata, tanto che leggevo qualche settimana fa di come stiano crollando anche le quotazioni di quella d'epoca, per la quale tutti pare abbiano perso interesse.
    Modello che poi per me resta l'unico fascinoso, visto in 3000 film amerrecani guidato dalla classica ragazza di buona famiglia che si distingueva dal mucchio (se invece la ragazza la famiglia ce l'aveva scarsa e la sua se l'era già fatta,girando accessoriata di pargoli, di solito girava in 240 moltovecchia pocoPolar tanto che ce l'aveva anche AllyMcBeal quando nel primo episodio mostrano il suo passato, in cui viene piantata dal moroso Billy, e pensando di cambiar vita parte su Volvo per Boston per finire poi nello studio di Richard Fish "pietrasopra").
    Ultima modifica di PaoloGTC; 01-08-2010 alle 21:22
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

il manca era personale

le cabrio seg c sono una sparuta minoranza..invendibili, costano uno sproposito e vengono scelte "seg c SUV" al loro posto

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

le cabrio seg c sono una sparuta minoranza..invendibili, costano uno sproposito e vengono scelte "seg c SUV" al loro posto

Quoto.
    Se uno vuole una cabrio senza doversi vendere 1 rene, mezzo fegato e una retina la scelta è desolante.....sotto le 50 cucuzze (per averla accessoriata, perchè cabrio base è una tristezza infinita) sono rimaste: Mini - A3 - Sr.1 .... con A3 che si mette fuori gioco da sola coi prezzi allucinanti (a parità di accessori tra una A3 1.8 160cv equini viene 2.000€ in meno di un 125i....fate vobis....)
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME L'avatar di Beckervdo

C'è anche la C70 di Volvo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima