Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > Audi

Avvisi

Audi (Gruppo VW)

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24/10/04, 13.43   #1 (permalink)
Guidatore esperto

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Un consiglio, se potete......

Ciao a tutti....sto valutando la possibilita' di acquistare un'audi a4 1.8turbo da 150cv(ho trovato qualche usato che sembra ben tenuto).
Potete postarmi le vostre impressioni??chi la possiede, chi l'ha avuta o anche opinioni da chi ne ha solo sentito parlare!
Comportamento del motore, consumi, qualita' e, ovviamente, i pareri negativi....anche quelli vanno valutati!!!!
Grazie a tutti!
gianky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24/10/04, 14.06   #2 (permalink)
World Championship Winner

Predefinito

se trovi solo uno che ha un'audi a4 a benzina sei fortunato...
fm03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24/10/04, 14.39   #3 (permalink)
Team Manager

L'avatar di alfaomega

Predefinito

un mio amico ha da 5 anni (o forse 4?, comunque da quando è uscita) la A6 con il 1.8T 180cv.
Ci si trova molto bene e non gli ha mai dato problemi.

Non è la stessa cosa che chiedevi te, ma è quella che più ci si avvicina tra le mie conoscenze.
VENDO PER YAMAHA R6 03/04:
Piastre di sterzo

alfaomega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24/10/04, 15.03   #4 (permalink)
Guidatore esperto

Predefinito

Citazione:
Scritto da fm03
se trovi solo uno che ha un'audi a4 a benzina sei fortunato...
Vero, sul mercato italiano ce ne sono pochine....ma fortunatamente, in altre parti d'Europa, non tutti si buttano sul Diesel!!!!
E a me, che devo comprare, va piu' che bene, xche' posso gicare sul prezzo.....e tenerlo basso!
Vecchio 24/10/04, 20.10   #5 (permalink)
World Championship Winner

Predefinito

ma perchè proprio audi?
][v][arco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24/10/04, 20.14   #6 (permalink)
Guidatore esperto

Predefinito

Citazione:
[v][arco]ma perchè proprio audi?
Perche' no???Auto di qualita', ben fatta.....non mi sembra una cattiva scelta; l'alternativa era una 156....ma stavolta vorrei sganciarmi dalle auto del gruppo Fiat...ho avuto un paio di esperienze troppo negative e vorrei cambiare!
Vecchio 25/10/04, 05.31   #7 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Predefinito

Immagino tu stia parlando della vecchia A4...

Io uso attualmente il modello nuovo (cabrio) con il 1.8 T da 163 cv che é un'ottimo modello. Prestazioni dignitose nonostante il peso considerevole (30 s sul chilometro, 224 Km/h) e consumi ragionevoli: si va dai 8.5 l ai 100 km fino ad un massimo di 11.5-12, (ma considera che uso anche un diesel, quindi sono abituato a cambiare marcia abbastanza basso di giri e risparmio carburante.

In famiglia abbiamo avuto anche una A4 avant (vecchio modello) 1.8 T 150 cv: ottima macchina, affidabilissima e con una tenuta di strada molto buona (la nostra aveva assetto e cerchi da 16"). Inoltre era certamente più divertente del modello nuovo, soprattutto sulla neve, perché era 150 kg più leggera, il motore aveva un'ottima progressione e una discreta coppia (circa 21 kgm).

L'avantreno era poi molto sofisticato e preciso e lo sterzo non soffriva delle sofisticazioni del modello attuale (servotronic...) che ne compromettono il feeling.
poppy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25/10/04, 05.35   #8 (permalink)
ChB
Giovane Promessa

Predefinito Re: Un consiglio, se potete......

Citazione:
Scritto da gianky
Ciao a tutti....sto valutando la possibilita' di acquistare un'audi a4 1.8turbo da 150cv(ho trovato qualche usato che sembra ben tenuto).
Potete postarmi le vostre impressioni??chi la possiede, chi l'ha avuta o anche opinioni da chi ne ha solo sentito parlare!
Comportamento del motore, consumi, qualita' e, ovviamente, i pareri negativi....anche quelli vanno valutati!!!!
Grazie a tutti!
Allora, posseduta la "prima" serie di A4, una 1.8T quattro del 1.7.1997, tenuta 4 anni e mezzo per un totale di 161'000 km.

Pregi: tutti, va beh, non sbraghiamo eccessivamente. Il motore è interessante e anche brioso, sospensioni e sedili "sport" molto ben fatte. Consumo -tieni conto che all'epoca tiravo più di adesso- facilmente attorno ai 9 l/100 km di medio, una sola volta leggermente passati i 10 l/100. Inutile dire che con quattro gomme da neve e la "quattro" non ho mai avuto problemi in inverno con la neve.

Difetti: fare attenzione ai braccetti delle sospensioni -c'è in atto un richiamo-, un po' rumorosa, almeno rispetto all'attuale A4. Illuminazione del cruscotto un po' debolina in resistenza, ho dovuto cambiare più volte le luci di retro illuminazione. Qualche leggero scricchiolino del "vetro" copricruscotto, ma facilemente risolvibile.

Intervalli: sempre fatti da libretto, prezzi nella norma, unica "rogna" il fatto che un tenditore della cinghia ha preso gioco sui 90'000 km e quindi si è anticipato il cambio della cinghia ... che poi nello stesso tagliando ho fatto anche i freni, insomma una bella somma -in franchi svizzeri-, ma penso nella media.

Altro: nulla, tutto bene in 4,5 anni e 161'000 km ... ah, neanche toccata la frizione.

È tutto ...

PS: ho provato una 163 CV sulla carrozzeria attuale e l'ho trovata molto più insonorizzata, a parità di motore, della mia vecchia 1.8T ...

Se hai altre domande, poni
ChB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25/10/04, 05.42   #9 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Predefinito

E vero, il 1.8 T é ben insonorizzato sulla nuova A4, anche sul cabrio lo si sente appena. A capote aperta si sente la turbina entrare in azione intorno ai 2000 giri...molto gradevole.

Purtroppo i diesel non sono cosi ben insonorizzati: passando dall'A6 2.5 TDI all'A4 2.5 TDI é stato un vero trauma!!

Inoltre se mi ricordo bene, sulla vecchia A4 abbiamo cambiato la turbina appena prima di vendere la macchina, sui 100000 km il tutto gratuitamente nonostante l'auto fosse fuori garanzia.
Vecchio 25/10/04, 05.48   #10 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di poppy84

Predefinito

Cos'hai adesso ChB???
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.16.