![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Auto americane Le abbiamo viste in tanti film, imponenti, certe volte troppo lontane da noi. Nondimeno iniziano ad entrare sempre di più nel nostro mercato, con prodotti interessanti e accattivanti. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 12/06/03 Località: Roma
| Volendomi rilassare questo pomeriggio mi sono messo a cazzeggiare sui siti della GM e mi sono accorto che esistono svariati motori alcuni mai sentiti alcuni essitenti pure in europa ! Il problema è che non capisco se siano tutti di una stessa famiglia oppure no.......... mi spiego..... ho notato l'esistenza dei suddetti motori 6.0 V8 da 400cv 6.0 V8 Vortec da 345cv 5.7 V8 da 340cv o 400cv (cadilacc) 4.6 V8 Northstar da 320cv o 275cv 4.2 V8 da 275cv 3.8 V6 da 200cv 3.5 V6 da 200cv o 250cv 3.4 V6 da 185cv o 175 3.0 V6 da 182cv forse mi sono perso qualcosa cmq questo è un ottimo esempio di scempio di economia di scala! Oltre a questi sono cmq cicciati fuori i famigerati 3.6L 260cv V6 powertrain!!!
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 12/06/03 Località: Roma
| Cita:
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Iscritto dal: 29/11/03
| ne mancano tanti alla lista...... dove è l'8.1 V8??? Cmqi Vortec sono una famiglia.....quelli col sisetma di inizione "Vortec" i Northstar sono differenti e sono motori + "europei" e + modrni coi vari sistemi di fasatura e condotti variabili poi esistono gli outsider come LS delle Corvette e cosi via |
| | |
| | #6 (permalink) |
| leggasi aciesse Iscritto dal: 25/10/04 Località: Bannockburn
| Il problema non sono le economie di scala. Alcuni sono in produzione da talemte tanto tempo che li si ripara in giardino, ergo il mercato li richiede ancora. Certo l'avoluzione vuole altro quindi ecco i nuovi. I vortec sono i classici V8 USA aste e bilanceri rimodernati con sistema di iniezione hitech e tutti in allumino. Sono i preferiti dagli americani x i grossi SUV/Pickup. Sono l'evoluzione del V8 nato quasi 60anni fa smallblock e bigblock. All'epoca avevano molte parti in comune con le altre Big Two, Ford e Chrysler. Mi pare addirittura il b***mento!! I Northstar sono vecchi di oltre una decina di anni, primo vero esempio di motore stile europeo 32valovole. Dovevano essere i Esordirono sulla cadillac allante'. Devo dire che non sono apprezzatissimi in loco. Nn so se verranno sostituiti o migliorati... I nuovi V6 (3.0-3.5-4.3) sono molto moderni nell'architettura, sono potenti (quello montato su TrailBlazer e' un bel motore, cosi' come quello di pontiac G6) elastici e non assetati come i vecchi. I vecchi V6 (3.4-3. Se hai altre domande no problem
__________________ ...'cause we all just wanna be big rockstars, and live in hilltop houses driving fifteen cars, the girls come easy and the drugs come cheap, we'll all stay skinny 'cause we just won't eat... When I die I don't want no part of heaven, I would not do heaven's work well. I pray the devil comes and takes me to stand in the fiery furnaces of hell... |
| | |