Vai al contenuto

curiosità su auto americane...


D-sign

Messaggi Raccomandati:

non so se guardando film americani (specialmente anni 70/80) avete notato come affondano i musi di queste macchine quando inchiodano... mi sembrano comportamenti molto più accentuati delle macchine "nostrane" o cmq europee in genere.. mi sbaglio? che tipo di sospensioni adottavano questi transatlantici (o quali erano le più diffuse) e quale è il motivo di queste scelte secondo voi? lo schema meccanico è sempre motore longitudinale anteriore e trazione posteriore?

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia...sono andato a vedere Starsky&Hutch....mitici,mi hanno riportato alla mente la Ford Gran Torino.....penso che le sosp flaccide saino dovute alla necessita' di confort che hanno li...poi le loro strade sono dritte,pianeggianti e nn possono correre...che se ne fanno di un telaio con sosp rigide...lo schema meccanico e' quanto di piu' tradizionale esista...v8 aste e bilancieri...trazione dietro....ma mi ricordo che e' esistita la oldsmobile toronado che era a traz anteriore...oggi a pensarci anche la cadillac seville e' atraz anteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate, vi assicuro che da quel che ho potuto vedere in diversi film e telefilm in cui qualche auto "volava", non erano poche le vetture che avevano al retrotreno le balestre!!! :shock::shock::shock: ....cioè, roba che da noi la trovavi sulla prima Panda...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

si le balestre sono state molto diffuse....e ci sono parecchi suv che le montano ancora...nn a caso il ford explorer e' stato al centro di un inchietsa per strani incidenti...poi hanno scaricato la colpa tutta sulla firestone....chissa' qual'e' la verita'....pero' balestre o no...ci sono due macchine,che me le comprerei anche oggi....una e' la ford gran torino....e l'altra e' la camaro z28 del 69....ah dimenticavo la plymouth barracuda e la corvette stingray del 67....solo ferro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le Cadillac negli ultimi 3 decenni sono stati a TA....dalla Fleetwood alla Seville alla deville alla Eldorado.....eccezione per la nota spider prodotta in Italia.....e negli ultimi modelli CTS XLR e STS dove si ritorna alla TP....ma la piu' tradizionale deville che e' la base anche per le limo....rimane a TA....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.