+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Quando l'auto americana non è poi così brutta...

Share/Bookmark
  1. #1
    HALL OF FAME
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.268

    Predefinito Quando l'auto americana non è poi così brutta...

    Dunque, molto brevemente: questa è la nuova Pontiac G6, modello di fascia media della casa americana, venduta a prezzi a partire da $ 21.300, e motoreV6 da 3,5 litri (200CV). A livello estetico non mi sembra affatto male:





    Resta il fatto che la versione base è priva di ABS (di serie, insieme al traction control, sulla più costosa versione GT), il che agli occhi dell'utente Italiano appare come un assurdo: da noi ormai l'ABS è di serie su vetture molto meno costose. Su questo gli Americani hanno ancora da imparare, ed è strano che un pubblico esigente come quello nordamericano "sorvoli" su questo aspetto; proprio in un paese dove l'airbag è stato introdotto molti anni prima che da noi.
    --------------------------

  2. #2
    Team Manager L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.238

    Predefinito

    certo che sono proprio scemi... se la importassero da noi farebbe sfracelli. ovviamente con un motore più adeguato (ma GM sa bene dove attingere, tra Opel e FIAT)
    Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen
    La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale
    Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8)
    http://www.valeriocoletti.it/rser.jpg

  3. #3
    HALL OF FAME
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.268

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    certo che sono proprio scemi... se la importassero da noi farebbe sfracelli. ovviamente con un motore più adeguato (ma GM sa bene dove attingere, tra Opel e FIAT)
    Potrebbe costituire un'alternativa all'Opel Vectra ben più interessante da un punto di vista stilistico...e forse potrebbe coprire perfino la fascia lasciata scoperta dall'Omega. :wink:
    --------------------------

  4. #4
    HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piasëinsa
    Messaggi
    26.649

    Predefinito

    beh dai gli interni non sono male, a parte quel volante rubato alla Corvette che non centra molto li.....

    cmq gran motore,grande prezzo.....altro che certe station che girano da noi

    花は桜木人は武士

  5. #5
    HALL OF FAME
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.268

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85
    beh dai gli interni non sono male, a parte quel volante rubato alla Corvette che non centra molto li.....

    cmq gran motore,grande prezzo.....altro che certe station che girano da noi
    Beh naturalmente una vettura con motore V6 ad un prezzo equivalente a circa 22.000 Euro (ormai il dollaro è perfino più debole dell'Euro) possiamo scordarcela. Da noi costerebbe di più, complice il ricarico delle spese di trasporto. Il motore è tipicamente americano: pochi cv in rapporto alla cilindrata (per gli standards europei; qui un 3,5 litri erogherebbe almeno una quarantina di cavalli in più), ma sicuramente tanta coppia. Nel complesso mi piace, bisognerebbe pero' vedere le finiture; ho visto le foto degli interni della Chevrolet Cavalier e come aspetto dei materiali, mi sembra decisamente penosa. Anche questo, dà idea della fascia di mercato a cui è destinata...non dimentichiamo che in nordamerica, le vetture con cilindrata nell'ordine dei 2-2,5 litri sono considerate come le utilitarie da noi.
    --------------------------

  6. #6
    HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piasëinsa
    Messaggi
    26.649

    Predefinito

    la scuola motoristica americana è molto + pragmatica della nostra europea..... farla breve,se ne sbattono abbastanza degli interni e delle altre cazzatine

    loro vogliono un sistema di aria condizionata ULTRA potente e il portalattina!

    花は桜木人は武士

  7. #7
    HALL OF FAME
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.268

    Predefinito

    Pragmatica? Io direi più che altro superficiale. Non si può nemmeno parlare di scuola motoristica in un paese in cui, fino a trent'anni fa, sulle grosse berline Ford o Chevy trovavi assali rigidi che sortivano come effetto quello di far beccheggiare per mezz'ora l'auto dopo una frenata di quelle "toste". Ben venga la coppia, nel traffico di tutti i giorni conta forse più della potenza massima. Ma non posso parlare di scuola motoristica, laddove sempre trent'anni fa venivano partoriti aborti come la AMC Gremlin, venduta di serie col cambio manuale a TRE marce, roba che da noi devi tornare all'epoca della Fiat 508 Balilla per trovarla!!!(...anni trenta).
    La verità è che la produzione automobilistica americana si è ammodernata solo negli ultimi quindici anni e solo dietro spinta dei giapponesi, che spesso le suonavano di brutto alle auto a stelle striscie (lasciamo stare il fatto che da anni il veicolo più venduto in assoluto non è un'auto ma il pickup Ford F-Series).
    Da una parte gli americani li posso anche capire: oppressi da limiti di velocità assurdi, è chiaro che lo sviluppo motoristico è stato sempre portato a cercare la coppia piuttosto che la potenza; come dar loro torto? Tanto a più di 55 miglia o 65 a seconda degli stati, non potevi andare!!! Ed ecco quindi big block V8 con coppie da camion, ma dalle prestazioni letargiche (naturalmente non parlo dei motori attuali)...
    Poi ho le mie convinzioni personali, circa la considerazione che possono avere gli americani dell'importanza dei materiali: perchè per loro sarà pure importante avere il portalattine, ma voglio vedere se non si incazzano se gli proponi un'auto fatta male! Lexus ed Acura le han suonate di brutto ad Europee ed americane proprio basandosi sulla qualità...poi la mia considerazione circa la qualità, era riferita comunque al modello oggetto del topic, di fascia media, e alle Chevrolet come esempio. Perchè Chevrolet lo ripeto di nuovo è un marchio paragonabile a Fiat come fascia di mercato, lasciamo stare per favore la Corvette che è un modello-marchio con storia a sè stante...già solo nel caso dei trucks, consultando i siti internet scopriremo che lo Chevrolet Silverado costa meno del GMC Sierra, pur essendo i due praticamente lo stesso modello...
    --------------------------

  8. #8
    World Championship Winner
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    2.582

    Predefinito

    Molto carina quest'auto, anche all'interno sembra bella; conosci le dimensioni? Mi sembra bella grande (per i nostri standard, per gli usa sarà piccola, quindi suppongo 4.8 - 5.0 mt)

  9. #9
    World Championship Winner
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Austria
    Messaggi
    2.218

    Predefinito Re: Quando l'auto americana non è poi così brutta...

    Citazione Originariamente Scritto da Abarth03
    Pontiac
    Sempre stato la mia scelta nei Stati Uniti (non ci vado più dopo 9/11) e sono sempre rimasto sorpreso che sanno fare macchine con un assetto "sportivo".

    Bella la G6, ma anche la Grand Prix - un pò meno la Aztek. :wink:

  10. #10
    HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26.263

    Predefinito

    Bellissima... io nn condivido il perchè della non importazione.
    Loro hanno ferrari, lamo etc... noi solo le par ke + brutte americane
    News Aggiornate al 23/05/2012 : Lamborghini (Tutta la Gamma) .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecodesign - Quando le suggestioni naturali incontrano l'auto
    Di Ares nel forum Fotoritocchi e nuove Proposte di Design
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-2009, 11:54
  2. L'auto più brutta
    Di spiderland nel forum Auto d'Epoca
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 21-02-2009, 18:51
  3. l'auto più brutta della storia
    Di luciano154 nel forum Off Topics
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 26-01-2005, 19:53
  4. L'AUTO PIù BRUTTA!!!!!
    Di 126/131 nel forum Consigli per l'Acquisto dell'Auto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-09-2003, 18:48
  5. L'auto più brutta dell'anno
    Di Velox nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 02:28

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

modelli berline ford americani foto

che centra ferrari con corvette

voglio macchina americana

auto ameriane brutte

auto americana

auto brutte americane

perchè lauto americana è fallita

voglio la macchina americana

la macchina americana piu venduta

voglio vedere la macchina americana pontiac

uomo brutto gremlin

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •