![]() |
| | #11 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 30/05/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | A dire il vero la Atom era targabile (son sicuro che almeno un esemplare italiano esista) con la formula dello sva inglese. La stessa formula che permette (o ha permesso di targare) le varie xtr2, radikal e si spera in futuro le 2-11 ecc ecc
__________________ Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi.... 740kg - 120+ cv i numeri del mio piacere |
| | |
| | #12 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 11/08/06 Località: Cuneo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io mi stò progettando un telaio monoposto su cui vorrei montare un boxer alfa 1.3 90cv (sono molto agli inizi... devo trovare amici, partner affidabili)
__________________ I 5ooStatisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma |
| | |
| | #13 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 20/10/06 Località: Lombardia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Bel progetto........ Ciao | |
| | |
| | #14 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Senza andare distante negli anni 70-80 la Italianissima Puma GTV: ![]() montava il boxer Alfasud il loco di quello maggiolino. L'idea del tuo progetto è molto valida, condivido che vedrei meglio una biposto (magari barchetta) piuttosto che una monoposto che rischierebbe di fare inevitabilmente il verso alla Formula Boxer anni 80. Tienici aggiornati e non esitare a chiedere info e aiuto.
__________________ |
| | |
| | #16 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non mi dispiace affatto, tipicamente inglese proprio come Atom e la Seven fotografata a lato. Questa però ha un minimo di carrozza attorno............... ...............e tanto per cambiare ha i fanali post della 850 Penso che in assoluto siano i fanali più utilizzati nella storia dell'automobile, da Stratos in giù (ma anche in su) sono stati utilizzati spessissimo.
__________________ |
| | |
| | #17 (permalink) | |
A trazione anteriore c'era anche la Minari..... | |
| | |
| | #18 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 11/08/06 Località: Cuneo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io se riuscirò ad avere una carrozzeria fatta da lastre di Al rivettati ai supporti che metterò al telaio sarà già un miracolo. Per il dimensionamento del telaio stò usando un software FEM ed utilizzerò presumibilmente profilati ed estrusi in acciaio.
__________________ I 5ooStatisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma |
| | |
| | #19 (permalink) | |
Dopo che hai tagliato e grattato via il poliuretano per dare forma alla tua carrozeria, ricoprilo di uno strato fine di fibra di vetro, per poi stuccare con stucco metallico le parti meno lisce. Molto più veloce ed economico, specialmente se lo fi tu... Ciao | |
| | |
| | #20 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Come cambio penso che terrai quello della 33, magari mettendo dei apporti più corti (Alfasud TI 1 serie, se non erro, sono OK) Per il post. hai già pensato?? Mi sta piacendo la tua idea, perchè non apri un topic apposito e ci tieni aggiornato, scambiando opinioni e consigli??
__________________ |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |