Io mi stò progettando un telaio monoposto su cui vorrei montare un boxer alfa 1.3 90cv (sono molto agli inizi... devo trovare amici, partner affidabili)
Io mi stò progettando un telaio monoposto su cui vorrei montare un boxer alfa 1.3 90cv (sono molto agli inizi... devo trovare amici, partner affidabili)
Utente Disiscritto
Senza andare distante negli anni 70-80 la Italianissima Puma GTV:
montava il boxer Alfasud il loco di quello maggiolino.
L'idea del tuo progetto è molto valida, condivido che vedrei meglio una biposto (magari barchetta) piuttosto che una monoposto che rischierebbe di fare inevitabilmente il verso alla Formula Boxer anni 80.
Tienici aggiornati e non esitare a chiedere info e aiuto.
Utente Disiscritto
Non mi dispiace affatto, tipicamente inglese proprio come Atom e la Seven fotografata a lato.
Questa però ha un minimo di carrozza attorno...............
...............e tanto per cambiare ha i fanali post della 850
Penso che in assoluto siano i fanali più utilizzati nella storia dell'automobile, da Stratos in giù (ma anche in su) sono stati utilizzati spessissimo.
Utente Disiscritto
Io se riuscirò ad avere una carrozzeria fatta da lastre di Al rivettati ai supporti che metterò al telaio sarà già un miracolo.
Per il dimensionamento del telaio stò usando un software FEM ed utilizzerò presumibilmente profilati ed estrusi in acciaio.
Utente Disiscritto
Come cambio penso che terrai quello della 33, magari mettendo dei apporti più corti (Alfasud TI 1 serie, se non erro, sono OK)
Per il post. hai già pensato??
Mi sta piacendo la tua idea, perchè non apri un topic apposito e ci tieni aggiornato, scambiando opinioni e consigli??
Tornando ai fanali 850, per me sono i più utilizzati in assoluto.
Anni fa stilai una lista provvisoria di modelli che li montavano, non riesci a starci dietro.
Ad esempio su ultimo numero di RC si parla della Condor Aguzzoli (2 esemplari)
![]()
Utente Disiscritto
Utente Disiscritto
Tamiya Alfa Romeo Giulia Sprint GTA (M-04M Chassis)
Sarei già contento. :b35:b35:b35
Utente Disiscritto
Segnalibri