![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #31 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 07/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
sei di BG?...tuo padre è restaurtaore e collezionista di ds? | |
| | |
| | #32 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 27/07/05
Comunque credo di sapere a chi ti riferisci, ma non ho legami di parentela. C'era un mio amico che andava con la sua DS, ma partiva Sabato sera ed io avevo altri programmi... | |
| | |
| | #33 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 07/03/03
| |
| | |
| | #34 (permalink) | |
Diceva che le auto erano come sculture bellissime finchè non arrivavano gli altri a rovinarle con "quelle cose orribili" come le ruote ed il motore. La ruota posteriore nascosta deriva anche dal fatto che in questa maniera si esaltava anche esteticamente l'idea della "traction avant", di cui Citroen fu pioniera. | |
| | |
| | #35 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Mi vuoi proprio far inc%%are. Avrei dovuto esserci anch'io, ma purtroppo per motivi vari non ho potuto. Avrei dovuto partecipare con un mio grande amico Parigino, lui ne possiede 3 (una ID, una DS e una Break) otre ad una splendida traction avant. Ogno volta che vado a Parigi, la sera mi porta sempre in giro con una di queste 4. Dice che Parigi deve essere vista e vissuta attraverso i vetri di una traction avant o di una Dea. Ha perfettamente ragione. Io lo ricambio quando viene a Milano, gliela faccio vivere dai finestrini di una 1900 o di un 2000. Visto che ho mancato l'appuntamento dei 50 anni, ci sarò a quello dei 100
__________________ | |
| | |
| | #36 (permalink) | |
Parigi vista dalla DS è ancora più affascinante... Molti dei convenuti al raduno, infatti, la sera scendevano verso il centro per fare gli Champs Eliseés con la Dea. In quei giorni era davvero facile incontrarne passeggiando per la Ville Lumiere. Poi a St. Quentin (dove c'era il ritrovo generale) era veramente un delirio, ce n'erano ovunque ti girassi... | |
| | |
| | #37 (permalink) |
| The problem solver Moderatore Data registrazione: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Deve essere assurdo ritrovarsi per strada SOLO un traffico fatto di DS
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! |
| | |
| | #38 (permalink) | |
azz. Lo sapevo che mi perdevo uno spettacolo unico, va beh speriamo che i 100 anni arrivino presto.
__________________ | |
| | |
| | #39 (permalink) | |
Tutti però vivevano la cosa in maniera molto gioviale... Comunque camminando lì in mezzo la sensazione era fantastica, tutti si godevano il fatto di stare partecipando ad un qualcosa in un certo senso irripetibile. Io ho seguito il percorso delle prime 2-300 macchine, dato che il mio albergo era a quattro passi dall'Arco di Trionfo, punto di ritrovo e partenza della sfilata, che però non ha avuto il permesso di percorrere gli Champs Eliseés, e quindi ha ripiegato sull'Avenue Hoch. Ho documentato tutto con oltre 500 foto, ma non riescono comunque a descrivere appieno l'atmosfera che si respirava... Ultima modifica di inge : 06/11/05 alle ore 05.23. | |
| | |
| | #40 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Già il mio amico mi ha descritto una situazione incredibile ed irripetibile. Ma è il numero di esemplalri che stupisce, voglio dire per il 40° Giulia, se ne videro un bel pò alle manifestazioni, per il 50° saranno sicuramente di più. Ma 1500 esemplari di un autostorica sono veramente impossibili da mettere tutti assieme.
__________________ |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |