Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Auto d'Epoca

Avvisi

Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13/07/08, 17.51   #41 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Austin Maestro

Citazione:
Scritto da led zeppelin Visualizza messaggio
...se solo non avessero rotto con la Honda per finire in pasto a quei lupastri della Bmw, oggi esisterebbero ancora, le nostre adorate auto inglesi...
Un pò difficile parlare ancora di auto inglesi proponendo per lo più rimarchiamenti di modelli Honda. In questo senso BMW ha fatto molto, facendo piattaforme dedicate come la Rover 75.
nucarote non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/07/08, 18.09   #42 (permalink)
Collaudatore

Bè non era proprio così...l'ultima serie 200/25, basata su meccanica Honda, era un modello originale Rover, senza un "cugino" nipponico. Inoltre della precedente Rover 200, "sorella" dell Honda Concerto, esistevano versioni coupè, cabrio e sw che non mi risulta Honda avesse messo in commercio. Sulla gestione Bmw non mi sbilancio più di tanto....a parte la 75, si interessò a Land Rover e soprattutto a Mini. praticamente Rover Mg venne lasciata al suo destino senza che Bmw proponesse o mettesse in cantiere eredi delle 25 e 45. D'altra parte honda non aveva assorbito Rover, semplicemente aveva un accordo, mentre Bmw assunse il controllo del marchio, limitandone fortemente l'autonomia. L'allora gruppo dirigente della Rover, visti i successi commerciali con i modelli di origine Honda, fece un passo più lungo della gamba credendo che Bmw avrebbe rilanciato il marchio nel settore premium, ma non fu così.
led zeppelin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14/07/08, 09.46   #43 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di TheWeaver85

ahhhh che bello leggere queste cose sulle auto inglesi.. sei mesi fa un anziano signore ha comprato la macchina da me.. e in permuta mi ha dato proprio una Montego, chiaramente x usufruire dell'ecoincentivo.. mi è sinceramente dispiaciuto doverla far rottamare..
TheWeaver85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.43.