![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #52 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 15/10/03 Località: Portello
| Da quello che ho capito sei del Novarese. In zona è attivo il Acn Autoamatori Club Novara - Benvenuti nel sito di ACN Club! il cui presidente Marco Mottini, oltre che un amico, è sempre molto disponibile. Se tu decidessi di reimmatricolarla appoggiati a loro.
__________________ Ultima modifica di duetto80 : 22/07/08 alle 14.11. |
| | |
| | #53 (permalink) |
| Leader del campionato Iscritto dal: 26/05/05 Località: FE - TV
| Io cercherei di recuperarla, la mia speranza tra qualche anno e di trovarne una non troppo sgangherata da sistemare. Non sarà particolarmente quotata, ma sarebbe comunque una macchinetta famosa e rara, non la "solita" 500 o mini Forse la userei addirittura come auto da citta ![]() Come ricambi come siamo messi? Si trovano facilmente o è da spararsi?
__________________ Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro ![]() |
| | |
| | #54 (permalink) | |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 10/05/08 Località: la spezia
| Cita:
calotta dello spinterogeno (dentro c'e un carboncino che se lo schiacci deve ritornare in fuori con la molla insomma ) se si consuma non passa corrente controlla l'angolo di apertura delle puntina (operazione che si puo' fare con uno spessimetro ) poi vabbe' i cavi delle candele e controlla se la camma apre le puntina sono tenute da una vite e avvolte si spostano controllare se la bobina trasforma l'alta tensione(quindi se esce corrente dai cavi ) metodo piu' classico e' quello di svitare una candela collegarla al rispettivo cavo e mettere le punte a massa se scaricano con un bell'arco blu la corrente c'e (che bravo che sono ![]() ) e ovviamente se gli arriva la bassa dalla batteria (12 v)questo per la parte elettrica per la meccanica sistema di chiusura dell'aria? messa in moto a freddo la benzina c'e??? scherzo poi vabbe' carburatore sporco filtri vari (approposito ) c'e mica un frispino? un piccolo filtro che intercetta la tubazione della benzina (se c'e e si intasa puo' dare qualche problemino ) be' cosi' sul momento non mi viene in mente altro bo' fai qualche prova
__________________ NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI | |
| | |
| | #56 (permalink) |
| Collaudatore Iscritto dal: 03/06/08 Località: Marche
| Ciao Gamera one, Grazie mille per i tuoi consigli, mi sa che proprio che devo vedermela da me quindi il tuo aiuto è molto apprezzato. Andando per ordine Frispino: si c'è un filtro trasparente (ovviamente retrofit) ben in vista. Mi sembra che sia abbastanza nuovo e pulito ma ho un dubbio. C'è benzina solo sul fondo, diciamo per un 1/5 del volume del filtro. Tieni presente che il filtro è in orizzontale quindi la benzina è tutta ad un lato. Non so se il filtro deve essere normalmente tutto pieno o quasi: se dovesse essere pieno (e non lo è anche dopo aver provato un pò di tempo a mettere in moto) allora dovrei supporre che la pompa della benzina non funzia? Puntine: vado a fare un controllo come mi hai detto ma volevo sapere se è possibile smontare facilmente il gruppo delle puntine o tutto lo spinterogeno per portarlo da un meccanico e far vedere a lui. E non so se per verificare l'apertura dei contatti c'è bisogno che lo spinterogeno sia calettato sul motore: sai se anche questa verifica può essere fatta smontando lo spinterogeno e portandolo dal meccanico? Scintille: questo è un controllo rapido e facile, vado a farlo presto. Fase: grazie Netflier per il consiglio. Credo che un pelino debba andare regolata perchè ogni tanto ho sentito uno sputo del motore ma la cosa era molto minima e in marcia non dava problemi anzi, il motorino tira che è una bellezza ed è molto regolare. Ho preso l'auto da un mio carissimo amico 2 anni fa con la condizione che me la tenesse da lui. E' apparente quello che lui mi ha detto: ha sempre badato che la meccanica fosse a posto, anche se lui non ne capisce un tubo (insegna filosofia Purtroppo ha avuto meno cura per gli interni e la carrozzeria, motivo per cui la venderò a poco, 600 euro, per potermi sbrigare, visto che nella mia casa nuova non avrò garage quindi no possibilità di sistemarla un pò. Ma prima dovrò farla partire se no chi se la prende senza provarla? Grazie ancora Maxwell
__________________ Non ci vogliono i cavalli per divertirsi, ci vogliono i TELAI!! (ed EC2277 mi sponsorizza |
| | |
| | #57 (permalink) |
| Non ho messo ancora le foto perchè se non la faccio partire non posso dargli una lavata. Comunque queste sono 2 foto del 2006 quando l'ho comprata. Rispetto a queste è uscita qualche bolla di ruggine in più sul cofano anteriore. Non so bene perché ma le bolle sembra si siano concentrate sul cofano anteriore. ![]() ![]() Adesso che la rivedo però mi rendo conto che forse chiedo troppo poco
__________________ Non ci vogliono i cavalli per divertirsi, ci vogliono i TELAI!! (ed EC2277 mi sponsorizza |
| | |
| | #58 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Iscritto dal: 04/03/03 Località: Torino
| Spettacolare! Mi sembra davvero in condizioni più che dignitose! PS: E' già di quelle prodotte in Polonia? Mi pare che proprio a partire dall'83 fu introdotta la targhetta con la dicitura "Made by FSM", che sulla tua non vedo...
__________________ "Diplomatic Immunity!" - "It's just been revoked!".... Lethal Weapon 2, 1989. |
| | |
| | #60 (permalink) | |
| Cita:
Ti confermo che non è polacca, è ruspante
__________________ Non ci vogliono i cavalli per divertirsi, ci vogliono i TELAI!! (ed EC2277 mi sponsorizza | |
| | |