Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Auto d'Epoca

Annuncio

Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 22/07/08, 13.17   #51 (permalink)
Neopatentato

Iscritto dal: 19/07/08
Predefinito Re: parere su fiat 126

grazie ragazzi ora ho le idee piu chiare.
lazygirl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22/07/08, 14.09   #52 (permalink)
HALL OF FAME

Iscritto dal: 15/10/03
Predefinito Re: Parere su fiat 126

Da quello che ho capito sei del Novarese.

In zona è attivo il Acn Autoamatori Club Novara - Benvenuti nel sito di ACN Club! il cui presidente Marco Mottini, oltre che un amico, è sempre molto disponibile.

Se tu decidessi di reimmatricolarla appoggiati a loro.

Ultima modifica di duetto80 : 22/07/08 alle 14.11.
duetto80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/08/08, 19.12   #53 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di Cool Night

Iscritto dal: 26/05/05

Io cercherei di recuperarla, la mia speranza tra qualche anno e di trovarne una non troppo sgangherata da sistemare. Non sarà particolarmente quotata, ma sarebbe comunque una macchinetta famosa e rara, non la "solita" 500 o mini
Forse la userei addirittura come auto da citta

Come ricambi come siamo messi? Si trovano facilmente o è da spararsi?
Vecchio 07/08/08, 20.32   #54 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di gamera one

Asteroids Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!
Iscritto dal: 10/05/08

Cita:
Scritto in origine da maxwell61
PS - Help - : Non c'è nessuno dalle parti di Pesaro che sa smanettare con le famigerate puntine platinate e mi viene a dare una mano a far partire la mia 126? Sono andato oggi, dopo 2 mesi che non l'accendevo, e non ne vuole sapere di partire neanche con 2 candele nuove, ca**o. Fino a 2 mesi partiva e camminava come un orologio......
be' io al massimo posso dirti di fare qualche prova tipo :

calotta dello spinterogeno (dentro c'e un carboncino che se lo schiacci deve ritornare in fuori con la molla insomma ) se si consuma non passa corrente

controlla l'angolo di apertura delle puntina (operazione che si puo' fare con uno spessimetro ) poi vabbe' i cavi delle candele e controlla se la camma apre le puntina sono tenute da una vite e avvolte si spostano

controllare se la bobina trasforma l'alta tensione(quindi se esce corrente dai cavi ) metodo piu' classico e' quello di svitare una candela collegarla al rispettivo cavo e mettere le punte a massa se scaricano con un bell'arco blu la corrente c'e (che bravo che sono) e ovviamente se gli arriva la bassa dalla batteria (12 v)

questo per la parte elettrica

per la meccanica sistema di chiusura dell'aria? messa in moto a freddo

la benzina c'e??? scherzo

poi vabbe' carburatore sporco filtri vari (approposito ) c'e mica un frispino? un piccolo filtro che intercetta la tubazione della benzina (se c'e e si intasa puo' dare qualche problemino ) be' cosi' sul momento non mi viene in mente altro bo' fai qualche prova
Vecchio 07/08/08, 22.10   #55 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Net Flier

Iscritto dal: 26/08/04

ma è in fase?
Vecchio 08/08/08, 09.30   #56 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Maxwell61

Iscritto dal: 03/06/08

Ciao Gamera one,

Grazie mille per i tuoi consigli, mi sa che proprio che devo vedermela da me quindi il tuo aiuto è molto apprezzato. Andando per ordine

Frispino: si c'è un filtro trasparente (ovviamente retrofit) ben in vista. Mi sembra che sia abbastanza nuovo e pulito ma ho un dubbio. C'è benzina solo sul fondo, diciamo per un 1/5 del volume del filtro. Tieni presente che il filtro è in orizzontale quindi la benzina è tutta ad un lato.
Non so se il filtro deve essere normalmente tutto pieno o quasi: se dovesse essere pieno (e non lo è anche dopo aver provato un pò di tempo a mettere in moto) allora dovrei supporre che la pompa della benzina non funzia?

Puntine: vado a fare un controllo come mi hai detto ma volevo sapere se è possibile smontare facilmente il gruppo delle puntine o tutto lo spinterogeno per portarlo da un meccanico e far vedere a lui.
E non so se per verificare l'apertura dei contatti c'è bisogno che lo spinterogeno sia calettato sul motore: sai se anche questa verifica può essere fatta smontando lo spinterogeno e portandolo dal meccanico?

Scintille: questo è un controllo rapido e facile, vado a farlo presto.

Fase: grazie Netflier per il consiglio. Credo che un pelino debba andare regolata perchè ogni tanto ho sentito uno sputo del motore ma la cosa era molto minima e in marcia non dava problemi anzi, il motorino tira che è una bellezza ed è molto regolare.

Ho preso l'auto da un mio carissimo amico 2 anni fa con la condizione che me la tenesse da lui. E' apparente quello che lui mi ha detto: ha sempre badato che la meccanica fosse a posto, anche se lui non ne capisce un tubo (insegna filosofia ) . Infatti il meccanico gli ha messo il kit freni a disco anteriori (molto popolare da quando lo vendono su ebay) e lui neanche lo sapeva. Me ne sono accorto io alla prima frenata a momenti mi schiantavo nel parabrezza.
Purtroppo ha avuto meno cura per gli interni e la carrozzeria, motivo per cui la venderò a poco, 600 euro, per potermi sbrigare, visto che nella mia casa nuova non avrò garage quindi no possibilità di sistemarla un pò.
Ma prima dovrò farla partire se no chi se la prende senza provarla?

Grazie ancora
Maxwell

Non ci vogliono i cavalli per divertirsi, ci vogliono i TELAI!! (ed EC2277 mi sponsorizza )

Maxwell61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08/08/08, 09.50   #57 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Maxwell61

Predefinito Re: Foto vecchie

Non ho messo ancora le foto perchè se non la faccio partire non posso dargli una lavata.
Comunque queste sono 2 foto del 2006 quando l'ho comprata. Rispetto a queste è uscita qualche bolla di ruggine in più sul cofano anteriore. Non so bene perché ma le bolle sembra si siano concentrate sul cofano anteriore.

Adesso che la rivedo però mi rendo conto che forse chiedo troppo poco Ha anche la targa originale. Si accettano consigli e pareri....comunque sarà bene farla partire perchè la meccanica viaggia che un piacere. Ndò la trovi un auto che paga 52 euro di bollo (senza esenzioni) e se approvano la legge dei 25 anni neanche quello? La mia è del 1983.

Non ci vogliono i cavalli per divertirsi, ci vogliono i TELAI!! (ed EC2277 mi sponsorizza )

Vecchio 08/08/08, 14.17   #58 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Iscritto dal: 04/03/03

Spettacolare! Mi sembra davvero in condizioni più che dignitose! Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, l'unica cosa che salta all'occhio è che manca il logo Fiat sul frontale, ma quello si può recuperare facilmente, penso...

PS: E' già di quelle prodotte in Polonia? Mi pare che proprio a partire dall'83 fu introdotta la targhetta con la dicitura "Made by FSM", che sulla tua non vedo...
Vecchio 08/08/08, 15.02   #59 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Iscritto dal: 02/04/04

Stando alla targhetta sul retro sembrerebbe ancora made in Termini.
Comunque peccato solo che non sia rossa.
nucarote non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08/08/08, 16.07   #60 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Maxwell61

Cita:
Scritto in origine da Abarth03 Guarda il messaggio
Spettacolare! Mi sembra davvero in condizioni più che dignitose! Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, l'unica cosa che salta all'occhio è che manca il logo Fiat sul frontale, ma quello si può recuperare facilmente, penso...

PS: E' già di quelle prodotte in Polonia? Mi pare che proprio a partire dall'83 fu introdotta la targhetta con la dicitura "Made by FSM", che sulla tua non vedo...
Grazie Abarth, sì credo non sia male rispetto a quello che c'è in giro. Il logo adesivo è già in casa, si trova facilemente, così come i ricambi.
Ti confermo che non è polacca, è ruspante

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione