Vai al contenuto

SEAT IBIZA 1.2 GL 1988 - La mia 26 enne :P


E636 318FS

Messaggi Raccomandati:

Vi racconto una storia "d'amore", iniziata ad Agosto (della serie "E pur sempre una storia d'amore migliore di Twilight" :lol::mrgreen:), io 22 enne, lei 26 enne. Per gioco cosi, in un giorno di noia sul posto di lavoro, ho cercato "lei" su un noto sito. Volle il destino, oppure una semplice coincidenza, ma trovai "lei" a Bergamo, è fu subito sera... naaah è fu subito colpo di fulmine. In data 08/08/2014, andai a Bergamo (Villa D'almé), presso il concessionario. Dove versai per intero la somma di acquisto e del passaggio di proprietà che doveva avvenire prima del ferragosto. Tutto qui? Credete veramente che fu cosi semplice? Beh certo che no! Al momento del passaggio di proprietà, il proprietario precedente muore.

Come in tutte le storie d'amore che si rispettino, deve sempre succedere un qualcosa di tragico, che tenta in tutti i modi di separare i due innamorati. Gli eredi (da comprendere data la rabbia e la tristezza di quel momento. Non è per niente bello perdere un genitore e li capisco), optano per la "morte" di lei. Ovviamente era fuori discussione, dato che ero il nuovo proprietario del veicolo anche se non in maniera ufficiale e non avrei mai permesso che la demolissero. Cosi con tanta pazienza e con l'aiuto del PRA e del titolare del concessionario, sono riuscito a convincere gli eredi. Non è stato per nulla facile. Il passaggio di proprietà è stato fatto il 23 Settembre. Dopo oltre un mese dall'acquisto, perché rintracciare tutti gli eredi e convincerli.

Ferrei nel volerla rottamare, perché erano le ultime volontà del padre, non è stato per niente facile.

Ma questa storia ha un lieto fine. La bella Ibiza ora è con me.

1.2 System Porsche:

wp_20140924_001.jpg

Foto la mattina dopo del suo arrivo

wp_20140927_002.jpg

wp_20140927_003.jpg

Beh per questa bella 26 enne ricomincia una nuova vita, tra le mani di chi ne sa il suo valore.

Credo che tempi addietro, abbia fatto un'incidente, è l'ex proprietario defunto, abbia recuperato da qualche sfascio il paraurti anteriore e il cofano da una Seat Ibiza SXI :pen:

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Sono queste le storie dei vari salvataggi che mi piacciono. Non vedo l'ora di vederla pian piano rinascere, c'è un po' da lavorarci ma non è affatto male. Molto bella la scritta Ibiza che le colle lungo la fiancata.

Anche secondo me i cerchi le stanno male.

Io le metterei i suoi:

0899436-SEAT-Ibiza-1.2-GL-1984.jpg

Comunque la gente certe volte è un po' strana, chissà perchè volevano demolirla a tutti i costi...

Ma poi si è fatta un bel viaggetto fino a Taranto? :) Racconta racconta.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Giò....non sapevo completamente tutta 'sta storia contorta...beh COMPLIMENTI ragazzo ! A me,sinceramente è una macchina che non è mai piaciuta,ma non è male e poi come storica merita senz' altro il salvataggio ! Meno male che ti ha incontrato ! :agree:

P.S. = Quei cerchi,si,non le stanno bene,ma non direi che siano malvagi,sono in lega,vero ?

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè caspita... volerla rottamare come ultima volontà... deve avergli fatto veramente male!

non so se hai fatto bene o male a salvarla... basta che stai attento anche tu!

per il resto tra un po' di anni diventerà una vera rarità invidiata da tutti

(ogni volta mi sale il sangue alla stratos... chi conosce la sua storia comprende)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la gente certe volte è un po' strana, chissà perchè volevano demolirla a tutti i costi...

Me lo domando spesso anche io. Di certo i soldi indietro non li volevo. Io volevo l'auto a tutti i costi. Ho puntato i piedi e alla fine hanno ceduto.

Ma poi si è fatta un bel viaggetto fino a Taranto? :) Racconta racconta.

No purtroppo Taranto ancora non l'ha vista. Mi trovo a Piacenza per lavoro. Ma di sicuro prima o poi la Puglia la vedrà la bergamasca. :mrgreen:

Ma Giò....non sapevo completamente tutta 'sta storia contorta...beh COMPLIMENTI ragazzo ! A me,sinceramente è una macchina che non è mai piaciuta,ma non è male e poi come storica merita senz' altro il salvataggio ! Meno male che ti ha incontrato ! :agree:

P.S. = Quei cerchi,si,non le stanno bene,ma non direi che siano malvagi,sono in lega,vero ?

Ho anche l'atto di recesso di eredità se volete lo pubblico non ho problemi.

Per i cerchi, calma calma non c'è bisogno di fustigarmi o farmi fare flessioni :lol::mrgreen: non sono certo opera mia :P risparmiatevele per quando farò del tamarraggio... :si:

Comunque nel cofano (che non posso aprire più... Ho rotto il cavetto che sblocca la serratura del cofano :attorno: pur volendo infilarmi sotto, il crick è nel cofano motore :((( sarò troppo forte io), ho una ruota di scorta col cerchione di un Fiat 127 :shock: sta poverina non ha più neanche un cerchione originale.

Comunque si sono cerchioni in lega da 15 pollici. Quelli originali gli sto cercando da un mese ormai :roll:

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Iniziamo con la manutenzione ordinaria... Smontaggio dei vecchi fendinebbia, ormai rotti e non più funzionanti e la sostituzione della lampadina della freccia anteriore sinistra, fulminata non so come.

wp_20141005_022.jpg

Vista della strumentazione di notte... Troppo bella :D

wp_20141006_001.jpg

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Se puoi i fendinebbia cambiali con altri, magari gialli, fanno troppo anni '80 e le stanno benissimo.

Poi con il cablaggio già passato è un lavoretto da poco. ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa sera ritornando da Milano, io e la mia Iby eravamo bloccati nel traffico... Ovviamente non avendo l'autoradio iniziavo ad annoiarmi, ho spento il motore (stranamente beve peggio di un alcolizzato di livello esperto, dovrò portarla tra gli alcolisti anonimi), e ho iniziato a frugare nell'abitacolo. Appena ho aperto il vano oggetti ho trovato questi libricini, due di questi mi sa che non servono più.

wp_20141023_010.jpg

Neanche il tempo di sfogliarli che già mi strombazzavano da dietro... Che gente... Cosi ho rimesso a posto e siamo ripartiti...

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.