Vai al contenuto

L'Opel Calibra compie 25 anni


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Non volevo aprire l'ennesimo topic solo per festeggiare un anniversario, quindi mi scuso se l'aggancio è piuttosto stiracchiato, ma rimembrando qui e là oggi mi son reso conto (grazie alle citazioni di altre pagine web, in verità) che la tal signorina, giunta a noi sul finire della decade di cui si parla ma che di stile di quel decennio aveva ben poco, compie 25 anni.

Tanti auguri, "sparo nel buio" (citando Quattroruote alla presentazione).

opel-calibra-11.jpg?w=875&h=&crop=1

:idol:

Mi manchi un po'.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

img-1195913350.jpg

Quando che anche se avevi un'elica o una stella sul cofano, era meglio evitare di lampeggiare arroganti auto "plebee"....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Calibra è probabilmente l'Opel più bella degli ultimi 40 anni (per me)...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'aveva il fornaio a fianco del negozio di mia madre, da piccolo quella Calibra nera mi sembrava un macchinone... mi piace ancora oggi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Stento a credere che abbia giá 25 anni...

Fu un vero fulmine a ciel sereno, mi spiace che non riesca a ricordare quando la vidi per la prima volta...

ma sicuramente posso affermare che era una macchina per persone

rrrrrrrampanti:D

(Cit. Driveiniana...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'aveva un prof. di disegno tecnico alle superiori; era blu metallizzato, del '90. Benchè neanch'io sia mai stato particolarmente sedotto dal marchio Opel, la Calibra era uno dei miei sogni erotici adolescenziali in tema di automobili:D. Come pure, in misura un po' minore, lo fu anche la Tigra qualche anno dopo. C'è da dire che Opel quando ci si metteva sapeva tirare fuori robe accattivanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.