![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #421 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 23/08/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | però tu non calcoli che la dacia è una world car, e solo in pochi paesi ci si puo' permettere un 10-20% in più sul prezzo e solo in pochi paesi il costo del carburante è un vero problema |
| | |
| | #422 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 28/08/03 Località: Italia - Europa
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | beh dai.. sta sendero in se non è male.. certo è anche la nuova auto-dichiarazione di Renault (dopo la SW) di aver fallito completamente l'idea di mercato conquistato secondo loro opinioni e che avevano proclamato ai 4 venti su tutta la stampa UE: ovvero che con la Dacia berlina low-cost (la 3v...) avrebbbero fatto faville e conquistato tutto in EUROPA Hanno fallito con numeri ridicoli e si sono piegati a cio che poi il mercato gia si sapeva puo accettare come rapporto prezzo/tipologia auto. Cioè le SW e.. udite una piccola e classica segB a 2 volumi (peraltro dal design pure centrato ai gusti UE) sarebbe bello andare a ripescarle quelle press fantasmagoriche di lancio della Dacia a 3v....
__________________ |
| | |
| | #423 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 10/08/08 Località: Sulla luna
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | oggi ho sentito ch Sandero ha molte parti meccaniche della gloriosa Renault 19... E' vero?Se è si quali?
__________________ "Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello..." (Henry Ford) "Corre se piove corre dentro il sole, 3 + 3 per lui fa sempre sette... Con l'Alfa rossa fa quello che vuole dentro il fuoco di cento saette..." |
| | |
| | #425 (permalink) | |
| Guidatore esperto Data registrazione: 06/10/08
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
è stata un mulo da lavoro instancabile...mi ha portato in giro per lungo e per largo in italia e l'ho rottamata a gennaio 2007 dopo aver percorso la bellezza di 450.000KM Tirando le somme sono enormemente soddisfatto di quell'auto e quando l'ho vista schiacciare dal demolitore ![]() ![]() con quell'auto ce ne ho fatto di cazzate... ed è stata la mia prima dopo patentato. Ne ho avuto altre ma come lei nessuna è riuscita a darmi quelle sensazioni che rendono un oggetto speciale... scusate la divagazione ma glielo dovevo alla mia grande 19 Tornando al discorso dei pezzi in comune se monta davvero parti della 19 e di altre molto collaudate mi sa che questa sandero farà molti km e sarà anche un bel pò affidabile soprattutto senza essere costosa!!! Ci sto facendo più di un pensierino... che ne dite della 1.4 a gpl versione laureate? avevo letto un pò di tempo fa che avrebbero fatto a gas anche la 1.6, ci sono novità? Ultima domanda secondo voi è meglio una sandero 1.4laureate oppure una daihatsu Cuore2007 versione taka(la pià accessoriata)? So che sono auto di diversi segmenti e che la dacia è un pò più grande ma visto che il prezzo è quasi uguale volevo sentire qualche parere di utenti molto più esperti di me, sono graditi suggerimenti | |
| | |
| | #426 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 23/08/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | dura una vita se non esce di strada io la dovrei ordinare entro ottobre, ha dato problemi di "cedevolezza" del retrotreno alla 206style, ma di alternative non ne ho. In fondo mi piace, ed i pregi superano di gran lunga i difetti. Per quanto riguarda la Daiatsu oltre ad essere auto completamente diverse, hanno anche costi di gestione non paragonabili. Con la daiastu paghi molto poco con assicurazione e carburante, ma poi con la manutenzione ti bastonano davvero di brutto. Il contrario invece per la Dacia, che ha un 1.4 affidabile ma assetato (anche se a gpl) ma la manutenzione è davvero economica. |
| | |
| | #427 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 28/08/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Carina la R19 è l'antenata della Megane... comunque penso che la Sandero se usata bene, con regolarità e con la giusta manutenzione farà un servizio più o meno uguale a quella di altre utilitarie. Ci sono 2 pregi molto importanti: basso costo di vendita e bassissimi costi di manutenzione... quindi anche se magari consuma un po di più di una Punto o di una Clio chi senefrega?
__________________ Fiat 127 116.000 km, R.6 144.000 km, Simca 1100 320.000 km, Fiat Tipo 225.000 km |
| | |
| | #428 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 21/05/05
Certo che la Cuore è ben più piccola della Sandero, quindi dipende da cosa cerchi in una macchina | |
| | |
| | #429 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 21/08/06 Località: Padova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | dahiatsu cuore è simpaticissima, e di sicuro interesse vista la prova di quattroruote e i commenti che ne fanno.. e probabilmente una delle poche auto che davvero consuma un chezz a benzina... in quanto alla manutenzione ,penso che abbia le stesse tariffe di toyota. che non sono altissime in assoluto, ma poco sopra alla media delle generaliste..
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net |
| | |
| | #430 (permalink) | |
| Guidatore esperto Data registrazione: 25/09/08 Località: Prato (PO)
Sandero sicuramente è un'auto versatile, spaziosa, comoda e dai costi di gestione tutto sommato contenuti, con ampia garanzia, tagliandi non troppo ravvicinati e ricambi a costi umani, ma è anche un'auto alla prima apparizione sul mercato (ci si espone alla eventuale difettosità ricorrente nelle "prime serie"), con dotazioni ridotte all'indispensabile e consumi non proprio da record. Va anche considerato il fattore rivendibilità, pesantemente influenzato dalla "gioventù" del marchio Dacia nel panorama italiano. Cuore, come tutte le Daihatsu, è una "piccola grande auto" che fa di ingombri contenuti e qualità costruttiva la propria bandiera. Anch'essa rinnovata da poco è più sbarazzina, più agile e più economa, altrettanto comoda (per 4, però), e con dotazioni di sicurezza maggiori. Di contro è meno adatta agli sterrati, meno "rustica", ed ha minore capacità di carico. Paradossalmente però anche qui c'è il problema della rivendibilità, dovuto più che altro ad una immotivata diffidenza generalista che accomuna le Daihatsu alle altre marche asiatiche. A mio giudizio sono entrambe ottime auto per i rispettivi ambiti di utilizzo, quindi la palla torna a te: ti serve una media rustica da sfruttare senza patemi d'animo o una citycar agilissima e di qualità premium? In entrambi i casi non credo avrai a pentirti della scelta fatta. PS - Mi rendo conto di essere andato un pò OT... Scusate. Ultima modifica di Santo : 08/10/08 alle ore 12.02. | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| 2008, dacia, dacia sandero, dacia ufficiale, sandero, ufficiale |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |