![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #2 (permalink) |
| Ospite
| Per quanto ne so, l'Ardea riprendeva in scala ridotta le linee della Lancia Aprilia del '34-35...purtroppo ora non ho la possibilità di fare una ricerca, altrimenti avrei cercato nel web una foto e l'avrei pubblicata... In effetti nella Ypsilon, e più precisamente nel posteriore, è possibile scorgere una somiglianza con L'Ardea... |
|
| | #3 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 14/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Ho trovato questa immagine, mi sembra che renda bene l'ispirazione data alla Ypsilon: ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 08/11/03 Località: abruzzo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | La Lancia Ardea venne presentata nell'autunno del '39, gli studi per la progettazione partirono poco prima della presentazione della Aprilia (1937) dunque poco prima della morte del geniale Vincenzo Lancia. Molti infatti ritengono l'Ardea l'ultima brillanete idea di Lancia. Per la precisione il motore, a V di 19° e 54', di 903 cc e 29 cavalli, era uno dei più piccoli motori allora prodotti e aveva una elevata potenza specifica (per quegli anni). La produzione fu divisa in quattro serie, nella 3° e 4° serie venne montato per la prima volta di serie un cambio a 5 velocità. L'Ardea venne sostituita nel '53 dall'Appia. P.s.: L'esemplare fotografato è una 2° serie.
__________________ W LANCIA!!!! |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |