![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 04/03/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ciao ragazzi, io sono un appassionato della nuova Giulietta. Mi piacciono un pò tutte le versioni (mio padre ha avuto la 1.8 prima serie, una belva...), però personalmente preferisco la terza versione (84-85) nella cilindrata 2.0 Qualcuno di voi ne conosce una in vendita. x Giulietta 2.0: il tuo servizio sulla Giulietta mi ha davvero emozionato complimenti! In che condizioni è e quanti km ha la tua macchina? Se in ottime condizioni ti posso fare un'offerta, dimmi tu! Un saluto a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 28/08/03 Località: Italia - Europa
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Ti segnalo che su automobilismo d'epoca appena arrivato in edicola oltre alla fantastica Rally 037 c'è un servizio dedicato a lei e alle varie serie per l'eventuale acquisto
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 21/06/04
Adesso il tempo ha dato onore a quelle scelte di design . | |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/11/03 Località: Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.
Purtroppo l'utente Giulietta 2.0 non scrive più su questo forum, è scappato dopo la "guerra civile di Autopareri" dello scorso autunno. Non voglio fare pubblicità, se ti interessa sapere dove puoi trovarlo mettiti pure in contatto con me privatamente Ciao!
__________________ Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia? (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007) -------------------------------------------------------------------------------------------------------- http://www.autopareri.com/forum/show...postcount=1927 ...vedremo a metà 2008. | |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 16/09/03 Località: Rivoli
ciao!! | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Una Giulietta in buone condizioni non è difficile da trovare, in questo momento si possono trovare ancora come "auto vecchie" e non come storiche. A differenza della sorella maggiore Alfetta, che nella prima serie (ed in parte nella seconda) ha cominciato a subire speculazioni; giulietta è ancora recuperabile dal classico vecchiettino unipropietario. Se ne cerchi una, diffida dalle inserzioni su riviste di auto storiche, dei commercianti specializzati; e cerca nei conce/salonisti che spesso le ritiriano "valore rottamazione" o da privati che tentano di venderla ad un prezzo superiore ai € 516 che gi offre il conce (secondamano, la pulce, ecc.) L'unico modello che ha un prezzo da collezione è la turbodelta, è una serie limitata poco utilizzabile; tutte le altre sono usabili giornalmente. Come sempre la 1° serie è quella che avrà un futuro collezionistico maggiore. La 1.3 è sempre stata snobbata perchè considerata sottomotorizzata (come 75 1.6) ma qualcosa da dire c'è l'ha. Il 1.6 ha un buon equilibrio, il 1.8 per me è perfetto. Il 2.0 è da molti il preferito, per me (parere personale) è un motore "aggiunto dopo" la cilindrata giusta per Giulietta è da 1.3 a 1.8.; come per Giulia era 1.3 - 1.6 La coda è sempre stata la parte più discussa, io ebbi come compagno di classe il figlio di un componente del centro stile Alfa di quei anni. Suo padre si occupò nello specifico della coda, e mi raccontava spesso di quanto la scelta fosse stata oggetto di molte discussioni.
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| |
| | |
| | #8 (permalink) | |
Interessante l'aneddoto del design della codina, han fatto bene cmq a farla così perché é una linea fantastica. Un saluto! | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 25/04/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | la giulietta 2.0 è stata la mia prima alfa, anno 83, l ho tenuta fino all 88. motore 2000 due camme in testa e doppio carburatore weber. linea a cuneo, pero comoda alla guida, piu comoda che la 75 che comprai dopo. (es. pedale gas troppo inclinato) aveva 130 cv ed allora era gia qualcosa, finiture lussuose e rombo alla tipico, ponte de dion e transaxle, facevano la sua. bei tempi. ruggine dopo 5 anni, ma poca. |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
probabilmente perchè io identifico i modelli per la loro prima serie, quindi Alfetta 1.8, giulietta 1.6 o al max 1.8 ecc. In Svizzera il 2.0 su giulietta era sicuramente più frequente e quindi più "normale" Per salonisti intendo i rivenditori d'auto "senza bollo" cioè senza mandato ufficiale. A torino ti chiedono troppo, in teoria la quotazione è 1.500, arriva pure a 2.000, ma supera i 2.500 solo per un esemplare in ottime condizioni. Mi fa ridere che non vogliano fartela provare, una targa prova devono averla per forza, da quando in qua devi fare tu l'assicurazione per procare una vettura Per i KM controlla i vari particolari (pedali, guarnizioni porta, volante ecc.) e capirai se sono 115.000 o 215.000. Se il motore piscia olio brutto segno........lascia perdere. Consiglio, se ne addocchi una nel piazzale di un conce, non chiedere "vorrei vedere quella giulietta", ma si più vago e disinteressato "vorrei una macchina vecchia da spendere poco, tipo quella là infondo, che macchina è? mi sembra un alfa, ma io sono poco esperto, per me l'importante è che non costi molto" Insomma devi essere un cercatore di auto vecchie ed economiche e non di auto storiche.
__________________ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |