Originariamente Scritto da
duetto80
Per le candele più fonti mi hanno confermato le Champion e devo dire che avendole montate mi sembrano veramente ok.
Finalmente ho avuto modo di provarla "come si deve", in questi giorni passati in montagna; ho avuto modo di guidarla sul suo terreno ideale.
Anzi, visto che "paron marmocchio" decide lui la sveglia (ed è molto mattiniero), chi era nella bergamasca in questi giorni poteva notare verso le 5 del mattino

una fulvia coupè che percorreva due "classiche dei rally" storici e moderni: la Nembro-Selvino e la Valle del riso.
Pur essendo "solamente" un 1.3 non posso che parlarne bene, la sensazione di leggerezza e di agilità che infonde è veramente notevole; i tornanti e le curve vengono affrontati con una agilità inimmaginabile rispetto ad altre vetture.
Il sottosterzo, è inutile negarlo, c'è; ma una volta che ci si prende bene la mano si riesce a sfruttarlo a proprio piacimento nell'inserimento e nell'uscita delle curve.
Bisogna dimenticare il tipo di guida utilizzato su quelle strade con le Alfa-nord degli anni 70 (derivate giulia, montreal) o 80 (75) .
Ma siccome io ho imparato a guidare oltre 20 anni fa, su quelle strade con una Alfasud.........ecco l'impostazione e "abbastanza simile"
E' la vettura giusta per le strade di montagna, e come tipo di guida è piaciuta molto anche a mia moglie, e questa è la cosa più importante.

Segnalibri