![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Vincitore Autostyle 2008 Data registrazione: 20/04/03 Località: Firenze
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ieri in facoltà, come ci aveva promesso il professore di Car Design, ci siamo ritrovati nell'atrio una splendida Fiat d'epoca, portata gentilmente da un suo amico collezionista, tanto per fare un pò di pratica nel disegno di auto, proporzioni ecc.. solo che quando sono arrivato "le presentazioni" erano già state fatte e non sono riuscito a capire di preciso che auto fosse. da quel poco che ho sentito è un progetto del '39, terminato solo nel '45 a causa della guerra, e sempre se non ho sentito male, commissionato da un pilota Fiat di quegli anni (Bucchi? forse mi sbaglio). Sul tagliando dell'assicurazione applicato in uno dei finestrini laterali ho letto FIAT 8CV, ma facendo ricerche con quel nome non ho trovato materiale. sul muso invece aveva lo stemma FIAT 500 mi piacerebbe sapere qualcosa di più su quest'auto, qualcuno di voi la conosce? queste sono foto di fortuna scattate col cell.. pessime purtroppo ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Come se fosse antani per lei |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/09/03 Località: ROMA
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | bellina, io non l'avevo mai vista
__________________ listen to radiorock roma Fm106.600 www.radiorock.it |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 23/09/04 Località: milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | dalle linee sembra uno studio aerodinamico.una volta avevo visto un auto simile su quattroruote,ma era stata modificata da un carrozziere e mi pare rientrasse nella categoria mille miglia fino a 750cm cubici....
__________________ la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!! |
| | |
| | #4 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | beh in effetti mi ero dimenticato di dire che ha lo stemma delle mille miglia sulla parte bassa della calandra.. inoltre mi pare di aver capito che era un esemplare unico.
| | |
| | #6 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Acciednti veramente difficile trovare informazioni
| | |
| | #7 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #8 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | il tetto bombato mi aveva fatto pensare a zagato...
| | |
| | #10 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | proverò a chiedere qualche informazione in più al professore lunedì prossimo. spero che non mi capiti l'assistente Marco, faccio disegno industriale a Firenze, fa parte della facoltà di architettura.
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |