Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Auto d'Epoca

Avvisi

Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07/11/05, 03.43   #41 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Citroen DS...La Dea

Citazione:
Scritto da duetto80
Già il mio amico mi ha descritto una situazione incredibile ed irripetibile.

Ma è il numero di esemplalri che stupisce, voglio dire per il 40° Giulia, se ne videro un bel pò alle manifestazioni, per il 50° saranno sicuramente di più.
Ma 1500 esemplari di un autostorica sono veramente impossibili da mettere tutti assieme.
tieni presente che parli di un modello irripetibile, mitico e cmq francese in francia... altro che italiano in italia...
Vecchio 07/11/05, 04.09   #42 (permalink)
Collaudatore

Citazione:
Scritto da ax
tieni presente che parli di un modello irripetibile, mitico e cmq francese in francia... altro che italiano in italia...
Certamente la DS ha un posto nella storia molto particolare.
Vorrei anche sottolineare che la sua notorietà finisce per avvicinare gli appassionati a tutta la produzione del Marchio, che imparano a conoscere partendo dalla DS.
In pratica la Dea funge da sponsor anche per il resto della produzione. Tra i miei amici ti potrei citare più di un caso di gente che parte come diessista ma poi si compra anche la CX, la GS, l'XM...
Poi, certo, ci sono anche molti "monomaniaci" che vedono solo la DS...
inge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08/11/05, 19.48   #43 (permalink)
HALL OF FAME

Citazione:
Scritto da ax
Si ma è la numerosità che stupisce.
Su Ruoteclassiche parlano di circa 2000 esemplari !!!!!!!!
Capisci che non c'è paragone con altri modelli.

In Italia l'unico modellp che potrebbe raccogliere tanti esemplari è 500, ma è tutta un altra cosa.

Di Giulia, Alfetta, 125, Beta ecc. quante ne riusciresti a mettere tutte assieme???

Contando le estere probabilmente arriveresti a 150 giulia e 200 Alfette, di più non ne metti assieme.
Vecchio 08/11/05, 19.52   #44 (permalink)
The problem solver
Moderatore

L'avatar di Wilhem275

Speriamo che in questi giorni di devastazione a Parigi non siano andate perdute storiche come la Dea

Finora fra le auto bruciate ho riconosciuto solo C3
Vecchio 08/11/05, 20.00   #45 (permalink)
HALL OF FAME

I disordini sono concentrati sopratutto nelle periferie, i danni al patrimonio storico sono concentrati su modelli popolari (2cv, R4, 104 ecc.) o su auto vecchie che un domani sarebbero divenute storiche (Talbot Horizon, ecc.)

E' un pò come nelle periferie delle città italiane, ci sono ancora le 126-7, A112, Alfette e Ritmo.
Vecchio 08/11/05, 20.10   #46 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Stefano73

Citazione:
Scritto da duetto80
I disordini sono concentrati sopratutto nelle periferie, i danni al patrimonio storico sono concentrati su modelli popolari (2cv, R4, 104 ecc.) o su auto vecchie che un domani sarebbero divenute storiche (Talbot Horizon, ecc.)
perferie delle città italiane, ci sono ancora le 126-7, A112, Alfette e Ritmo.
Ma forse nelle città del sud italia al nord torino-milano difficile vederne ancora di 126-7, A112, Alfette e Ritmo.....bè di horizon ricordo che già la prima voltra che anadai in francia nel 89 o 90 c'erano in giro poche più o meno quante da noi ai tempi, poi io ho un debole per quelle auto.
Stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08/11/05, 22.42   #47 (permalink)
Collaudatore

Citazione:
Scritto da duetto80

E' un pò come nelle periferie delle città italiane, ci sono ancora le 126-7, A112, Alfette e Ritmo.
Sono stato anche io diverse volte a Parigi, ma ti dirò che secondo me di 2CV è quasi più facile vederne in Italia...
Per quel che riguarda le vecchie macchine, girando per Torino non se ne vedono molte, ma a volte, senza neanche allontanarsi dal centro, basta percorrere qualche viuzza per veder saltar fuori qualcosina, anche di interessante.
inge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09/11/05, 19.21   #48 (permalink)
HALL OF FAME

Citazione:
Scritto da inge
Sono stato anche io diverse volte a Parigi, ma ti dirò che secondo me di 2CV è quasi più facile vederne in Italia...
Per quel che riguarda le vecchie macchine, girando per Torino non se ne vedono molte, ma a volte, senza neanche allontanarsi dal centro, basta percorrere qualche viuzza per veder saltar fuori qualcosina, anche di interessante.
Riguardo alle 2CV se andiamo avanti cosi sarà impossibile vederle circolare ovunque.

Per 2CV, Dyane e Mehari non si trovano più le gomme, i pochi che ne hanno di vecchie (e cristallizzate) te le vendono a prezzi impossibili.

Ho sentito di contatti con la Michelin che potrebbe riprodurne un pò, il fatto è che alla Michelin non interessa nulla riprodurre 200 gomme per una 2cv, mica le puoi vendere al prezzo di quelle di una 512 BB.

Nelle città del nord (sopratutto MI e TO) le vecchie auto interessanti ormai scarseggiano, i limiti alla circolazione alle non cat stanno facendo il resto; ma cercando qualcosa c'è.

Se ti sposti un pò ad est (campagne venete) o a sud (campagne emilio-romagnole) è più facile scovare qualcosa.

Dal Lazio in giù lo è ancora di più.

Comunque qualcosa c'è anche fuori dalle città del nord.
Vecchio 14/05/08, 19.25   #49 (permalink)
j
HALL OF FAME

L'avatar di j

Rispolvero questo topic ormai d'epoca, per porvi un mio piccolo quesito...

ormai i 18 sono arrivati e la patente pure (oggi, dopo vari problemi con la scuola guida ) e come ho gia detto più volte per me quest auto è un po' il mio sogno (certo una nuova 500 non la sdegnerei certamente ), e dato che ho un po di soldi da parte, in più volendo sommando il regalo dei 18 anni più quello della maturità, si potrebbe arrivare a una somma "ragionevole" ci sto facendo un pensierino...il problema è che guardando su internet vedo che si raggiungono prezzi veramente alti con vetture che raggiungono i 20.000€ e pure di più...secondo vuoi una DS che sta sotto i 10.000...diciamo sui 5.000 che è meglio ...è possibile trovarla senza prendersi una fregatura?

ad esempio...gia questa potrebbe essere un affare?

Citroen DS DS 20 Special 5, Auto d'epoca

www.20thboys.com
j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14/05/08, 22.30   #50 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Ti ricordo, che il prezzo che pagherai per una storica qualsiasi è solo la prima la rata. Per cui pensaci bene.
nucarote non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.58.