![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |
| Team Manager Amministratore Data registrazione: 04/03/03 Località: Ginevra
| Citazione:
La Lancia del Duce venduta all'asta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E stupenda!!! La calandra è stupenda, da questa avrebbero dovuto ispirarsi per le nuove lancia. Altre foto nel articolo su repubblica
__________________ Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi ! | |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il problema è che questa vettura sembra sia stata usata pochissimo da Mussolini. Il Duce infatti era un alfista convinto e amava guidare personalmente le auto col biscione (possibilmente aperte) Questa dovrebbe essere l'unica Lancia entrata nella storia mussoliniana, ma ci "entrò poco" e già anni fa ci furono discussioni se potesse essere chiamata o meno "Auto del Duce"
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 13/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Possibile avesse già i freni a disco, come dice l'articolo?
__________________ "Bene non va, comunque non mi fermo". ( Tazio Nuvolari ) |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 29/07/05 Località: Mantova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 30/05/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Da segnalare che il Duce quando conobbe la Claretta Petacci guidava disinvoltamente la sua ALfa Romeo 6c 1750 Gran Turismo Zagato... Da dire che ALfa spesso regalava le sue vetture a Benito.
__________________ Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi.... 740kg - 120+ cv i numeri del mio piacere |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Vincitore Autostyle 2008 Data registrazione: 20/04/03 Località: Firenze
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Qualcuna gli venne regalata anche da una delle sue tante amanti se non ricordo male. Cmq ricordo di aver letto che una volta scrisse all'ingegner Romeo lodando le doti delle sue vetture, ma lamentandosi del fatto che c'era (già allora) troppa componentistica straniera: orologio svizzero, tromba (il clacson) francese e freni.. tedeschi (bosch penso). in tutta risposta Nicola Romeo gli disse che erano i componenti migliori disponibili sul mercato e di cui non si poteva fare a meno. La Petacci invece viaggiava proprio su un'Astura quando si conobbero
__________________ Come se fosse antani per lei |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| Leader del campionato Data registrazione: 30/05/03
__________________ Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi.... 740kg - 120+ cv i numeri del mio piacere | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 20/04/04 Località: Roma
Bisognerebbe chiedere chiarimenti alla buonanima di donna Rachele... Se non erro, la Sarfatti fu una delle prime o forse la prima biografa. | |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 06/03/03 Località: Cagliari
a chi interessa posso mostrarla. La prima Alfa del Duce fu una spider "20/30 HP", seguita nel 1926 da una "RLSS" 6 cilindri spider carrozzata Zagato. Poi, 1500" cabriolet, una "1500" berlina e quattro "1750"; nel 1935 passò al segmento più alto con una spider e una 2+2 "2300" Touring. L'ultima Alfa entrata nella flotta del Duce fu una Touring "Superleggera" da 2300cm³, la "Berlinetta Mille Miglia" del 1937.
__________________ la Bibbia del nuovo Alfista: secondo "l'Alfista-fiattaro" qualsiasi cosa esca da Fiat è IL MASSIMO e va BENISSIMO per tutto, in giro non c'è di meglio, e se c'è costa troppo ed è inutile. by Matteo.B www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast | |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 06/03/03 Località: Cagliari
__________________ la Bibbia del nuovo Alfista: secondo "l'Alfista-fiattaro" qualsiasi cosa esca da Fiat è IL MASSIMO e va BENISSIMO per tutto, in giro non c'è di meglio, e se c'è costa troppo ed è inutile. by Matteo.B www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |