Che testa vi avrò fatto ormai con quest'auto?
L'altro giorno un mio amico ha trovato esposte da un benzinaio, con tanto di cartello vendesi, queste due storiche:
Giulia Nuova Super 1300 e GT 1300 Junior unificata.
La prima come potete notare è ridotta malino, portiere scassinate, bolli ovunque, ruggine un pò dappertutto e pezzi mancanti. Solo di interni è messa bene, di cruscotto e strumentazione, i sedili invece sono scoppiati con l'imbottitura che esce.. sul cartello c'è scritto il prezzo: 1500 euro.
Poi c'è la Junior unificata.. sinceramente appena ho visto le foto non potevo crederci perché sembra veramente tenuta bene, anche se poi dal vivo qualche difettuccio lo ha, ma niente di eclatante o di irrimediabile secondo me. Ecco un pò di foto
![]()
![]()
![]()
![]()
Esternamente non presenta ruggine nei punti che, con la mia mancanza di esperienza, ricordo come critici. Archi passaruota, sottoporta, sotto le cromature di parabrezza e lunotto.. però tra i telaini delle porte qualcosa mi pare di aver intravisto, solo che non si può aprire (giustamente) e quindi non so dire con precisione, neanche per quanto riguarda bauliera e vano motore. Dietro manca l'emblema Alfa, la calandra anteriore mi pare però bella storta, come se avessero cercato di portare lo scudetto e le listelle in avanti come sull'Alfetta "nasona", ma con scarsi risultati direi.
Un pò di foto del sottoscocca che a detta di un amico presente durante il "servizio fotografico", fa presupporre che sia stata di un altro colore prima, probabilmente bianca (e questo sempre secondo il suo parere è dimostrato anche da degli schizzetti di vernice rossa su qualche guarnizione e in altri punti, probabilmente dove l'adesivo del carrozziere non era applicato durante l'intervento):
![]()
![]()
gli interni sono la parte più bella a mio avviso
![]()
![]()
Dalle foto non si vede ma c'è un piccolo strappo sulla seduta lato guida (non in mezzo ma tra la seduta e il fianchetto) e mancano un paio di fili al divanetto posteriore, la moquette del pavimento sembra a posto, l'imperiale anche. Non ci sono crepe nè sugli inserti in legno ne in nessun altra parte del cruscotto.. solo la corona del volante si è un pò crepata sul bordo esterno, ma niente di irrimediabile così a occhio..
Ho chiesto il prezzo stamattina al benzinaio, subito dopo essere uscito dall'uni: 9000 euro trattabili.. (che poi quando dicono "trattabili" che vorrà dire di preciso?) ma non mi ha saputo dire di più, eccetto che è omologata ASI (le due auto sono infatti di un cliente che ha chiesto di poterle tenere esposte lì). Secondo voi com'è come prezzo? mi è stato detto che dai 7mila in su non ne vale la pena, sinceramente però temevo che avrebbe sparato cifre ben più alte, diciamo anche sopra i 12mila (perché non è raro trovarne a certi prezzi).. voi che ne dite?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri