![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 28/08/03 Località: Italia - Europa
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
infatti curioso come in quel servizio sull'AlfettaGT2000 ci sia il confronto con la BetaCoupè2000 che ha appunto il Bialbero Fiat/Lampredi e il responso di 4uote sull'erogazione motore dopo quanto detto su quello Alfetta prosegue appunto cosi: "....la Beta ha la qualita che manca alla GTV: il suo motore gira piu veloce, è pronto all'accellerata, piu scattante anche se a volte ha qualche incertezza in basso e minore potenza. Altra curiosita per sfatare i luoghi comuni: "se l'utente non ama il rumore, l'Alfa è piu silenziosa"
__________________ | |
| | |
| | #22 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | La maggior reattività della beta è intuibile.......ha un solo volano anzichè due
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #23 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 26/08/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | normalmente il bialbero fiat girava a regimi impossibili per quelli alfa..a 5.500 è finito il ns beneamato..
__________________ La tua bocca è più grande del tuo motore |
| | |
| | #24 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 14/07/05 Località: Lecce/Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ...è d'obbligo però aggiungere che sul vecchio bialbero Alfa era sufficiente sostituire le cammes con altre più performanti e montare un bel set di molle valvole a doppia spirale (senza toccare altro, al limite un lieve adattamento a carburazione ed anticipo) per vederlo girare con grinta e senza cali avvertibili sino ad oltre 6500 giri di strumento (la mia Giulia con motore del 2000 berlina prima serie, che però aveva anche la testata abbassata e con i condotti allargati e lucidati, una batteria di Weber 45 DCOE2 con diffusori da 36 mm e cornetti di aspirazione grigliati ed impianto di scarico a silenziatore unico, aveva la potenza massima -rilevata al banco, per la cronaca 161,8 cv
__________________ Perchè spendere di più per divertirsi di meno? Guida Italiano Ultima modifica di chegue : 12/10/07 alle ore 16.57. |
| | |
| | #25 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 16/02/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | guarda sono tornato oggi da un bel giretto nel lodigiano con la mia Gt che per inciso è la più tranquilla della famiglia il "raro" 1600, la prima cosa che ti dico è che ogni volta che penso di liberarmene per farmi un bialbero più cattivo...mi basta usarla un' oretta per ripensarci su..la tenuta di strada ed il piacere di guida di questa vettura sono ineguagliabili, arrivare al limite è semplice piacevole, e divertentissimo, superare questo limite è davvero difficile, e se si parla di sovrasterzo quasi impossibile, anzi in entrata di curva è la più sottosterzante TP che abbia mai provato... proprio vero che dalle auto non si può avere tutto, ma davvero vorrei tanto provare a metterci il mio V8 sotto a sta alfetta...e pensare che quei cruccacci ci avevano pure visto bene e qualcuna se la sono fatta fare!!!
__________________ |
| | |
| | #26 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 15/10/06 Località: Viareggio.
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Veramente il bialbero Lampredi di 1995 cc (degli altri non ricordo i dati) aveva un alesaggio di 84 mm, pari cioè a quello del Busso ed una corsa di 90 mm percui era ancor più sottoquadro del motore Alfa.
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #27 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 28/08/03 Località: Italia - Europa
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | apro e chiudo l'ot con una pausa video di uno spezzone della mia gara di Varano del campionato autostoriche di un paio di settimane fa dove sono proprio nella difficilissima e superbattagliata classe 2.0 turismo popolata da una 15ina di alfa (e 2 Bmw 2002, una è la nostra) http://it.youtube.com/watch?v=GnJvZkcsjic
__________________ Ultima modifica di Lanciaboxer : 14/10/07 alle ore 19.54. |
| | |
| | #28 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 16/02/07
__________________ | |
| | |
| | #29 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 14/07/05 Località: Lecce/Torino
__________________ Perchè spendere di più per divertirsi di meno? Guida Italiano | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |