![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 14/10/06 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Siccome questo blog è frequentato da molti alfisti doc, vorrei chiedere informazioni sull' Alfetta GT, auto che ha posseduto mio nonno (tra le tante). Dovrebbe essere la GT 1.8 (non so se quella da 122 o 118cv) e mi piacerebbe sapere come si comportava su strada (sia il motore che il telaio) anche a confronto con le rivali dell'epoca. i freddi dati tecnici li ho trovati sul web ma, come tutti i numeri, da soli dicono poco.............. grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non c'è molto da dire, se non semplicemente che era un'auto della madonna. Senza pari all'epoca e con poche rivali anche oggi. Unici difetti: - manovrabilità cambio - riscaldamento insufficiente
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 17/10/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
La mia era identica a quella della foto di TonyH. Aggiungerei tra i difetti la tendenza alla corrosione anche sugli esemplari più recenti. In ogni caso una macchina stupenda. | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| leggasi aciesse Data registrazione: 25/10/04 Località: Bannockburn
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Aggiungo che il 1800 (1779cc) è sicuramente la versione del Mitico Bialbero + equilibrata, anchese manca di un po' di cattiveria che viene con il 2000 (1962cc).
__________________ ...'cause we all just wanna be big rockstars, and live in hilltop houses driving fifteen cars, the girls come easy and the drugs come cheap, we'll all stay skinny 'cause we just won't eat... When I die I don't want no part of heaven, I would not do heaven's work well. I pray the devil comes and takes me to stand in the fiery furnaces of hell... Ultima modifica di ACS : 10/10/07 alle ore 20.57. |
| | |
| | #5 (permalink) | |
Ti stai fiattizzando.....sbagli la cilindrata del bialbero 2.0! Presto chiamate loro! ![]()
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 28/08/03 Località: Italia - Europa
Sulla prova 4ruote di difetti si parla solo del risaputo cambio, della non troppo eccellente resistenza dei freni, della visibilita in manovra, e che da quell'anno furono migliorati assetto e tarature sospensioni che davano alle prime serie troppo beccheggio nella guida e nella tenuta che comunque era ottima su asciutto mentre richiedeva un po di attenzione sul bagnato, Btw senza dubbio Gran macchina e anche un'auto da comprare ora ai prezzi attuali in prospettiva di futuro storico che sara sicuramente ben piu quotato. Btw consiglio di cercare anche il nr2 di Automibilismo d'Epoca (dic 2003) dove c'era un bel dossier su storia, tecnica e comportamento e eventuali cose da tenere sott'occhio in caso di acquisto. (forse lo si ordina dal loro sito ma sicuramente si trovano bancarelle alle fiere di auto d'epoca..... una fra tutte quella di Padova a fine mese.... la nr1 in assoluto!)
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) | |
Maledetti dischi in-board... Della seconda...mah....si vede che son passati 30 anni......cmq, se uno ha guidato anche solo una volta nella vita un furgone l'alfetta la parcheggia ad occhi chiusi Riguardo alle prestazioni, io ricordo dati migliori per la prova già della 2000L da 122cv (appunto 195km/h e 9.2)......l'alfetta col 130cv fece persino meglio...e pesa più della mia. Sarà stato un esemplare poco in forma e mal carburato
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
1962 chiaramente!!
__________________ ...'cause we all just wanna be big rockstars, and live in hilltop houses driving fifteen cars, the girls come easy and the drugs come cheap, we'll all stay skinny 'cause we just won't eat... When I die I don't want no part of heaven, I would not do heaven's work well. I pray the devil comes and takes me to stand in the fiery furnaces of hell... | |
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Team Manager Data registrazione: 28/08/03 Località: Italia - Europa
Citazione:
Citazione:
__________________ | |||
| | |
| | #10 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | io ho avuto entrambe, e posso dire che a parte le "varianze" esemplare da esemplare che all'epoca erano all'erdine del giorno viste le tolleranze in gioco, beh il 2000 è decisamente + pieno e pronto. Bisogna contare che cmq la prima 2000 non poteva non esserlo. Poi l'auto si appesantisce leggermente e quindi... In ogni caso nessuno dei 2 era proverbiale agli alti regimi, dopo i 5500 era decisamente meglio cambiare rapporto. Le versioni ad iniezione poi... solo con il TS vediamo invece un ottimo incremento dell'allungo. Anche il mio 1779 del Duetto ha questa caratteristica.
__________________ ...'cause we all just wanna be big rockstars, and live in hilltop houses driving fifteen cars, the girls come easy and the drugs come cheap, we'll all stay skinny 'cause we just won't eat... When I die I don't want no part of heaven, I would not do heaven's work well. I pray the devil comes and takes me to stand in the fiery furnaces of hell... |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |