![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
33 4 dischi solo versioni ABS altre tamburi (capirai che risparmio) e dischi ant. esterni e non all'uscita del cambio. 33 di porte/carrozza non aveva nulla di Alfasud, 75 si di Giulietta.
__________________ | |
| | |
| | #13 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 19/03/03 Località: genova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il pianale era pero' lo stesso, mentre nel caso Gbravo - Stilo e' leggermente cambiato. Per questo dico che il caso 33 -Alfasud sta in mezzo a GBravo - stilo e 75/Giulietta. |
| | |
| | #14 (permalink) |
| leggasi aciesse Data registrazione: 25/10/04 Località: Bannockburn
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Le porte di 75 sono le stesse di Giulietta. La banda nera + che strutturale è funzionale ad un impatto estetico che doveva distorgliere l'occhio attento dal riconoscere il trucco.
__________________ ...'cause we all just wanna be big rockstars, and live in hilltop houses driving fifteen cars, the girls come easy and the drugs come cheap, we'll all stay skinny 'cause we just won't eat... When I die I don't want no part of heaven, I would not do heaven's work well. I pray the devil comes and takes me to stand in the fiery furnaces of hell... |
| | |
| | #15 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 21/06/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | 75 era sostanzialmente rifatta dietro perche', gia' allora, c'erano molti alfisti che non sopportavano la coda tronca di Giulietta. C'e' nulla da fare : il pomo della discordia sulle Alfa e' sempre sul di dietro |
| | |
| | #16 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ma che rispondi pure serio a una puttanata?
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #17 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 03/10/06 Località: Mirano
Cambiava il processo di antiruggine piu efficiente di quella della giulietta.
__________________ ![]() ![]() '91 Alfa romeo 75 Twin Spark | |
| | |
| | #18 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 27/02/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Se avevano gran parte di telaio e meccanica in comune, suppongo che la Giulietta su strada andasse più o meno come la 75; ma allora la Giulietta rispetto alle concorrenti dell'epoca era di un altro livello? Grazie a tutti per le risposte. |
| | |
| | #19 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 05/07/07 Località: Firenze
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Mi par proprio che quella di ToniH fosse una battuta: la striscia di plastica nera sulla 75 serviva - come detto da Ax - a camuffare il fatto che il giro porte fosse quello di (Nuova) Giulietta. Meccanicamente erano identiche, più di 33-Sud (infatti la 33 non aveva i dischi sospesi davanti e non aveva proprio i dischi dietro: inoltre le barre antirollio c'erano solo su versioni top oppure dovevi montartele, come feci io sulla mia 1.3). 75 meccanicamente era uguale a Giulietta (e Alfetta), stessi motori benza (perlomeno i bialbero alluminio carburatori, 75 aveva anche i V6) e credo sostanzialmente lo stesso 2.0 turbodiesel VM (forse su 75 aveva qualche cavallo in più: intercooler?). Beh, 75 non aveva un 1.3 e se non sbaglio la carrozzeria era zincata o comunque con un trattamento antiruggine diverso. Quanto alle prestazioni, non ho mai guidato Giulietta, ma ai suoi tempi la 75 1.8 carburatori dava ancora polvere alla maggior parte dei concorrenti. Credo che il peso fosse più o meno lo stesso fra le due. Grande macchina! Peccato solo per il cambio legnoso tra prima e seconda, un difetto del cambio al retrotreno (o almeno credo che il problema fosse appunto il complesso leveraggio di rinvio) che fin dall'Alfetta ha rotto le palle. Il cambio Giulia era meglio.
__________________ Giulia Nuova Super 1300 75 1.8 carburatori 33 IE Imola 145 1.6 TS 16V |
| | |
| | #20 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Il 1.3 fu abbandonato su 75, perchè se poteva essere tollerato in epoca austerity (anni 70) negli anni 80 era veramente poco (già su 33 il 1.3 anche se boxer divenne modello base). Il top su 75 era inizalmente il 2.5 6V, che se a livello di potenza era più o meno (un pò meno) come giulietta 2.0 turbodelta era utilizzabile tutti i giorni e non dovevi andare a farlo metter a punto dopo ogni uscita. Il cambio legnoso e con impuntature fu la croce di tutta la famigli alfetta, escluse SZ/RZ per ovvi motivi; certo tutta la famiglia Giulia aveva un cambio che ancora oggi si apprezza (e io considero tra i migliori) ma fu il prezzo che si pagò per una migliore distribuzione dei pesi. Comunque anche le versioni base avevano il loro perchè e TUTTOGGI ti fanno divertire più di tante pseudobombettettutteCV. ...però a questo punto mi viene in mente la 75 1.6 carb che avevo in società fino a 18 mesi fa e che con solo 78.000 km quel pirla del mio ex socio ha deciso di vendere per un tozzo di pane ![]()
__________________ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |