![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #13 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 28/08/03 Località: Italia - Europa
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Solitamente Pininfarina i suoi prototipi di quei tempi li faceva marcianti... (imfatti penso quest'auto vada attribuita piu ad una proposta PF che non ad un prototipo Ferrari) poi magari saranno partiti meccanicamente dalla base di una piu vecchia 412 http://www.ferraris-online.com/cars/...s/P000Fade.jpg e da questa hanno poi realizzato questa Ferrari 4porte... bellissima e che vedete come prefiguri in alcune zone lo stile poi usato sulle Alfa164/Peugeot 605
__________________ |
| | |
| | #15 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Allora diciamo che è una via di mezzo. Ha alcuni particolari da manichino, come ad esempio i finestrini incollati, però è dotata di motore completo (512bb) tuttora con tutti i liquidi. E' teoricamente marciante, nonostate abbia dei particolari non completamente finiti. Da quello che si dice ha fatto anche qualche km. Il problema è marciante solo teoricamente, perchè in realtà proprio per il posizionamento anteriore del motore ha un raggio di sterzo strettissimo, quindi se devi andarci in giro devi escludere i raduni a Fobello perchè le curve non riusciresti mai a farle Oggi comunque ha l'impianto elettrico fuori uso e non si sa (essendo tutta la strumentazione elettronica) quanto segna il conta kilometri. Insomma se volete aggiudicarvela compratevi prima un rettilineo lungo qualche km per sgranchirla di tanto in tanto (e compratevi anche un elettrauto che ci metta le mani
__________________ |
| | |
| | #16 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #17 (permalink) | |
Però sostituirono il 12 V con quello a 180° della BB per fare un frontale più basso.
__________________ | |
| | |
| | #18 (permalink) | |
.......e chiudendo il giro la Pinin ha qualcosa della contemporanea Scala (apppproposito, come sta??) ![]() ![]()
__________________ | |
| | |
| | #19 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 10/04/03 Località: R O M A
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | eh. quello che ho detto. poi che ci fossero veramente sotto è un dettaglio. ho voluto sottolinere la soluzione originale e raffinata. anche io ho trovato rassomiglianze con la Scala, che rimane la mia preferita del genere |
| | |
| | #20 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 28/08/03 Località: Italia - Europa
![]() Da li' sono poi nate con stile via via sempre piu "pulito" e liscio le Ferrari 400-412, le Gamma coupè e sue derivate di stile, fino alle Cadillac Allantè ![]() che appare davvero "parente" nata da questo prototipo Ferrari 4porte in vendita da cui come dicevamo si puo vedere parti di stile anche nelle berline Alfa164 e Peugeot605. Insomma è una PF 100% inconfondibile e tra le berline del suo tempo appare avanti anni luce, davvero bella. Per la "Scala" so che è tutto a posto, non so dire pero' se verra a Parma con quella vista la quantita di Lancia che ha messo insieme Francesco....
__________________ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |