Che poi è impossibile dare un valore ad una Vettura simile.
Da una parte si può dire: Se hanno venduto a 6 e rotti mil una California, che è rarissima ecc. ecc. ecc. (evitiamo i commenti sul personaggio che li ha spesi, e dopo pochi mesi una del tutto simile è stata venduta alla metà) ...ma che comunque si trova in giro..............
.............questo non solo è esemplare unico, è l'unica Ferrari (più o meno ufficiale) 4p mai prodotta......e quindi?????
$$$$$$$$ Tanti-Tanti
D'altra parte si può dire: Ma che significato ha, Ferrari non ha voluto produrla, è rimasto un manichino per 30 anni e solo per sfizio o per guadagno adesso diventa utilizzabile.
Un nonsenso...e quindi????
Poche decine migliaia €€€€€€€€€
Il mio parere??
Se non erro era stata venduta 2 anni fa a 80 k
Oggi è auto e non manichino.
300 k il prezzo è giusto.
Però 1/22 di una California è pochissimo.![]()
appunto... vedi.. un affarone!! Vuoi perderla cosi??
dai dai andiamo a Montecarlo che vedi come ti tengo frenato nel non spendere quei soldi!!
Cmq si, potrebbe essere quella una cifra giusta o forse io pensavo anche a qualcosa in meno: in generale gli esemplari unici, mai prodotti e quindi non per forza di diffusione o fama estesa a tutti e come in questo caso infondo con carrozzeria e tipologia vettura che "non è da Ferrari", nel senso che non da l'impressione di voler essere la Gt o spider da sogno e nicchia.. puo anche darsi che non riscontri un cosi ampio successo tra i collezionisti...
poi quella linea figlia del design "largo-basso" (imho spettacolare e forse troppo avanti per il tempo) di Pininfarina e altri tra i piu innovatori nel design anni 70-80, come abbiamo gia detto 1000 volte, ha purtroppo avuto poca fortuna nelle sue teoriche sorelle (Ferrari 365-400, Fiat 130 Coupè, Lancia Gamma coupè, Cadillac Allantè ecc.. ma anche Lagonda, Quattroporte, DeLorean ecc) e pure nelle loro derivate ad esemplare unico (dalle Maremma alle Scala, Olgiata ecc..)... quindi non è poi detto che ci sia chi si strappi i capelli per una Ferrari forse troppo "normale"... per i classici ricconi collezionisti di meraviglie.. :/
Tutto dipende se in giro per il mondo c'è un collezionista danaroso che prova le stesse nostre emozioni davanti a Pinin.
In questo caso i 200 k li supera, se invece ne esistono più di uno penso che i 300 li raggiunge.
Comunque a mio avviso più che sui collezionisti Ferrari (nei quali Cuori qualunque mezzo con più di 2 posti non è mai entrato......figurarsi con più di 2 porte) il target è sui collezionisti di pezzi unici.
.....anche se per questi è un pò troppo recente.
Segnalibri