Auto d'EpocaDiscussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... | +info |
| |||||||
| Registrazione | Contatti - HelpCenter | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| | #91 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 06/03/03 Località: Cagliari
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast | |
| | |
| | #92 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 08/10/08
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 |
Grazie... Scusate se mi sono sfogato qui che non era la sede adatta ma... ogni tanto mentre sono fermo sulla mia Astra GTC penso a quei sei palloni che ho pagato qualche tot di euro, sperando di non vederli mai all'azione. Ma la speranza è la stessa di uno che comprava una Kadett, e cioè quella di non incartarsi mai. Però è una speranza più costosa. Non voglio dire che non servano, chissà un domani (speriamo di no) li ringrazierò, questi palloni. Forse mi ringrazierà meno il poveretto magari su una Matiz dove sono entrato senza bussare con una corazzata da 14 quintali. Poi forse la mia Astra sarà aggiustabile come conto di carrozzeria, e non me lo potrò permettere per risistemare i palloni scoppiati, così finirà che mi tirano sotto mentre vado al lavoro in bicicletta. In quel caso spero di incappare in una nuova auto col frontale di pan di spagna, di quelle che si fanno ora. Insomma, alla fine mi chiedo se tutto questo sia davvero necessario. Non so. Tornando finalmente, dopo la mia divagazione, alla 164, ho recuperato qualche altra foto dei suoi test. ![]() ![]() ![]() (fonte Quattroruote e Erlkoenig) Questa invece si riallaccia alle foto di Jeby, credo che l'abbia anche lui perchè penso si tratti della stessa esperienza. O se manca a lui e a suo padre, eccola qui. Sulla Pikes Peak, dove si svolge la famosa gara verso la vetta, senza il minimo di protezione per evitare di precipitare. ![]() (fonte Web) Questa invece è la pagina di una rivista tedesca (non so quale, comunque fonte Web) che la riprendeva al 'Ring, credo. ![]() Infine altri due bozzetti e una vista di maquette che mi pare non ci fossero nelle pagine postate da Max ieri sera. Se c'erano, li toglierò, si vede che mi son sfuggiti. ![]() ![]() ![]() Per il momento è tutto... a meno di non fare una piccola parentesi e aggiungere questa 164 SW che però non credo sia Alfa. Se non ricordo male era una modifica artigianale avvenuta in USA. Non so se sia mai stata venduta, ma da un'idea di come avrebbe potuto essere una Sportwagon. ![]() ![]() Cercando mi son saltate fuori due piccole immagini dei coupè, se non dico una cavolata, Veloce e Vivace? Credo fossero del 1986, e li posto in quanto mi pare rientrino nella corrente 164. Mi piacerebbe sapere, perchè non sono sicuro, se si tratti dei coupè e cabrio che Chirico cita come studiati per gli americani, i quali poi ritirarono la loro proposta. E' così? ![]() ![]() Adesso ho finito sul serio eheh (per questo post) Ultima modifica di PaoloGTC : 12/10/08 alle ore 13.36. |
| | |
| | #93 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 25/03/04
per la Veloce e la Vivace puoi dare un occhiata qui [1986] Alfa Romeo Vivace Coupè e Spider Concept ritornando IT vicino casa vi è uno che ne ha una bianca...e devo dire che è bellissima...soprattutto considerando che all'epoca il bianco non era di certo un "colore alla moda" anzi, caratterizzava le versioni "economiche"...eppure non da alcuna sensazione di economico...anzi...bella bella bella
__________________ BYE BYE! Ultima modifica di j : 12/10/08 alle ore 13.50. |
| | |
| | #94 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | IMHO la codina stile Nuova Giulietta non era niente male... Per le foto: la maggior parte sono in Arizona, appena ho un minuto le sfoglio meglio e ne posto altre! In realtà dovrei avere da qualche parte una documentazione fotografica inedita abbastanza vasta non solo di 164, ma col trasloco non so dove sia andata a finire... |
| | |
| | #95 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 19/11/04 Località: Città di Castello(Perugia)
pensate che questa pagava la tassa da fuoristrada ai tempi!(6 rapporti e trazione integrale)
__________________ ![]() ![]() ![]() Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/ | |
| | |
| | #96 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Scusate una correzione: prima ho detto Alaska, ho sbagliato. Il viaggio è stato fatto dal confine canadese del Michigan all'Ariziona, e poi è proseguito (ma mio padre si è fermato alla prima parte).
__________________ Ultima modifica di jeby : 12/10/08 alle ore 15.11. |
| | |
| | #97 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Rating: 0% (0)
Credits: 60.747 Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Vero! Tra l'altro pagava anche la cosiddetta "tassa di lusso" perchè benzina oltre 2000 cm3. Una vera batosta!
|
| | |
| | #98 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 08/10/08
Ricordo i discorsi dei più grandi quando parlavano del tipo che "sai che ha preso il 164?" "Il 164? Dai, spero che mi porterà a fare un giro". Se non ricordo male anche per la Thema era successo... calciatori, allenatori e gente vip facevano a gara per averla prima degli altri. Bei tempi, davvero bei tempi, ragionati oggi con le strade piene di corazzate coi quattro anelli, tutte argento. | |
| | |
| | #99 (permalink) | |||||||||||
| leggasi aciesse Data registrazione: 25/10/04 Località: Bannockburn
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | che novità Citazione:
[quote=il FUSI;27309793]A chi dice che albertina non si è mai vista....... se pensiamo alla 155 non andiam tanto distanti da albertina. [...] beh, direi che c'è + differenza progettuale tra 164 e 155 che non tra Alfetta e Giulietta Citazione:
Io parlo della rombosità da risonanza nota nella 155 e che si ritrova in alcune realizzazioni Alfa Romeo (beh, non solo a dire il vero) ed a vari livelli di fastidio, sia pre che post fiat. Citazione:
Un prodotto di certa classe è tale per N motivi. La personalità ed il carattere di un'auto, di un marchio emergono da alcuni tratti distintivi, ma te li fotti, alla stragrande, se nel lungo periodo il resto del mondo ti affianca (quando non ti supera) su alcuni di quelli offrendo anche un prodotto migliore sul resto. Puntualmente è successo, perchè già dagli anni 60 si è cominciato a perdere di vista il prodotto come complessivo per rincorrere SOLO alcuni dettagli. A mio modo di vedere atteggiamento sbagliato allora quanto oggi le Alfiat. 164 in questo è UN tentativo di "crescere" su quella falsariga, con pregi e difetti a mio parere è cmq un'Alfa Romeo al 100% (al contrario di 155) come prodotto. E lo è ANCHE nella versione turbo 4L. Non anto perchè mi diverta a fare il blasfemo, ma perchè se è vero che tendenzialmente CERTE cose fatte da Alfa erano meglio del resto del mondo, NON è vero che nel resto del mondo non ci fossero cose non solo ben fatte ma anche degne di essere Alfa Romeo. Una di queste è quella versione di quel motore, che ha + gloria di molti motori Alfa dell'era moderna. Citazione:
Poi che ci possa essere differenza è indubbio, Dolly è arrivata da pochi anni Questo non perchè io parteggi per gli uni piotostche per gli altri, ma giusto perchè, come sopra x il motore, sai benissimo che non mi piacciono gli atteggiamenti snobistici ed integralisti a prescindere. Se c'è sostanza la si deve riconoscere come tale. Citazione:
Citazione:
Gli studi su una "sud" con versioni + piccole del bialbero furono fatte da quanto ne so, ed il motore non era longitudinale. Citazione:
Però ci sono esempi di "altro" allo stesso livello, allora. Pochissimi, ma ci sono... quasi semrpe italiani Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic (John Fitzgerald Kennedy) | |||||||||||
| | |
| | #100 (permalink) | |
| leggasi aciesse Data registrazione: 25/10/04 Località: Bannockburn
A tutti i semafori, parcheggi, c'era qualcuno pronto a chiedere informazioni o sperticarsi in complimenti. Non passavi certo inosservato. Per i primi tempi solo le delta integrale avevano lo stesso numero di occhi addosso al passaggio in strada. L'impatto sul grande pubblico fu immenso, proprio perchè oltre che molto bella fu il primo prodotto Alfa Romeo veramente moderno come percezione. Thema era già fuori da qualche anno e cmq non fu così rivoluzionaria come linea, ed allo stesso modo l'impatto della motorizzazione di punta fu minimamente vicino (il 6V PRV era un polmone asmatico che non meritava manco una caddy). Se solo su 164 avessero usato lo stesso metro di qualità percepita degli interni che fu usato su Thema...
__________________ The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic (John Fitzgerald Kennedy) | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| 164, alfa design story, alfa romeo, alfa romeo 164, design story, tipo 4 |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |