+ Rispondi alla Discussione
Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 313

Discussione: Alfa 164, lo zampino Tipo 4. Una gestazione estenuante!! - Design Story

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di Maxwell61

Predefinito Re: Alfa 164, lo zampino Tipo 4. Una gestazione estenuante!!

Ho posseduto una 164 Turbo benza 4 cil. (il Lancia mod.) dal 91 al 97. Argento met. con interni grigio topo morto. Non ho mai smesso di provare piacere a guardarla da fuori. Dopo 6 anni non mi aveva ancora stancato mentre il re-styling faceva cagarissimo, l'aveva rovinata.

Purtroppo è stata la macchina più inaffidabile che abbia mai avuto e le doti stradali non erano affatto eccezionali comparandole con la macchina che avevo dato in permuta dopo soli 3 anni di vita (che ca**ata..) una Lancia Thema ie Turbo benza 1° serie che con tutto il catalizzatore (comprata in Svizzera dove vivevo) andava benissimo e aveva una tenuta di strada e un confort migliori della 164. Avevo scelto la 4cil turbo proprio per l'ottima esperienza sulla Lancia. Ma sull'Alfa mi ha bruciato la turbina, crepato i tubi dell'olio, gettato acqua di condensa nella centralina,..........

OT : Per curiosità vi dico che la Thema 1° serie per l'estero aveva una serie di dettagli (come i pulsanti alzacristalli elettrici che nella versione italiana si rompevano spesso) che furono introdotti in Italia solo nella 2° serie. E nel complesso l'auto era meglio costruita che le corrispondenti italiane. Mi chiedo se il gruppozzo pratichi ancora la qualità differenziata Italia/Estero.
    2003 TOYOTA Corolla D4D SOL 116 HP 2.0cc EURO 4

Dichiarato combinato: 5,7 lt/100km
    Media Utenti Spritmonitor : 6,19 lt/100km
    Mia Media : 5,49 lt/100 km
    http://www.spritmonitor.de/en/detail/459777.html

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Citazione Originariamente Scritto da Maxwell61 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se il gruppozzo pratichi ancora la qualità differenziata Italia/Estero.
    Almeno fino a qualche anno fa, credo di poter dire di si. A Varallo Sesia, vicino a dove vivo, d'estate il turismo francese e svizzero è piuttosto cospicuo, e ho avuto modo di vedere Bravo e Brava targate francesi con finiture che da noi era lecito sognarsele.
    Un caro amico inoltre ha appena ceduto una Punto JTD del 2000 che ha fatto 340 mila km in mano sua, che in tutti questi anni ha mostrato finiture e diversi accorgimenti ben diversi dalle analoghe versioni italiane. Veniva dall'Olanda, esportata, invenduta, e reimportata.
    Ora ne guida una identica, prodotta da noi per noi, nel 2001. A partire dal fonoassorbente nel vano motore per arrivare al rumore che fanno le porte in chiusura, passando per silenziosità, ammortizzatori, imbottiture dei sedili, è tutto diverso. Rimpiange molto la sua Punto "olandese".

HALL OF FAME

Viene da domandarsi lecitamente: e che siamo noi Italiani, barboni?

[/OT]

Che tristesssa....
    --------------------------

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    . Mi pare che qualcuno ci avesse detto che nascondeva il Q4)

Per stasera stop.
    Si quella presente al Balocco era una Q4, ho avuto l'onore di farci un giro in occasione di un raduno di marcha nel 98 o 99 non ricordo.

Li dve essere cominciato il mio invecchiamento precoce

..azzo è vero che in driver conosceva il Balocco meglio del salotto di casa sua, ma..............

Curiosità nelle collezione del Alfa Blue Team c'è una 2000 (anni 60) esattamente uguale a questa 164, probabilmente anche lei lavorava al Balocco.

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da Maxwell61 Visualizza Messaggio
    Ho posseduto una 164 Turbo benza 4 cil. (il Lancia mod.) dal 91 al 97. Argento met. con interni grigio topo morto. Non ho mai smesso di provare piacere a guardarla da fuori. Dopo 6 anni non mi aveva ancora stancato mentre il re-styling faceva cagarissimo, l'aveva rovinata.

Purtroppo è stata la macchina più inaffidabile che abbia mai avuto e le doti stradali non erano affatto eccezionali comparandole con la macchina che avevo dato in permuta dopo soli 3 anni di vita (che ca**ata..) una Lancia Thema ie Turbo benza 1° serie che con tutto il catalizzatore (comprata in Svizzera dove vivevo) andava benissimo e aveva una tenuta di strada e un confort migliori della 164. Avevo scelto la 4cil turbo proprio per l'ottima esperienza sulla Lancia. Ma sull'Alfa mi ha bruciato la turbina, crepato i tubi dell'olio, gettato acqua di condensa nella centralina,..........

OT : Per curiosità vi dico che la Thema 1° serie per l'estero aveva una serie di dettagli (come i pulsanti alzacristalli elettrici che nella versione italiana si rompevano spesso) che furono introdotti in Italia solo nella 2° serie. E nel complesso l'auto era meglio costruita che le corrispondenti italiane. Mi chiedo se il gruppozzo pratichi ancora la qualità differenziata Italia/Estero.
    Concordo su 164 turbo 4 cil.

Mio papà ebbe una 164 turbo 4 cil, una v6 turbo (non cat) e una super v6 turbo.

La 4 cil era inaffidabile con problemi di surriscaldamento, la 6V non cat. era paurosa non smetteva mai di crescere, un giorno mi ritrovai senza accorgermi a 160 km/h in viale Monza a MI

La 6V cat era un pò più addomesticate (come tutti i primi cat non erano solo 5-6 cv in meno)

Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio
    Si quella presente al Balocco era una Q4, ho avuto l'onore di farci un giro in occasione di un raduno di marcha nel 98 o 99 non ricordo.

Li dve essere cominciato il mio invecchiamento precoce

..azzo è vero che in driver conosceva il Balocco meglio del salotto di casa sua, ma..............

Curiosità nelle collezione del Alfa Blue Team c'è una 2000 (anni 60) esattamente uguale a questa 164, probabilmente anche lei lavorava al Balocco.
    Il Blue Team, è sull'ultimo numero di EVO. L'hai vista lì? Mi è sfuggita, devo andare a vedere.

HALL OF FAME

Il Blue Team, è sull'ultimo numero di EVO. L'hai vista lì? Mi è sfuggita, devo andare a vedere.
    No, io l'ho vista in occasione di una visita al club invitato da MR Alfazioso capo Gippo in persona.

Non sapevo dell'articolo su EVO.

Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio
    No, io l'ho vista in occasione di una visita al club invitato da MR Alfazioso capo Gippo in persona.

Non sapevo dell'articolo su EVO.
    Si, sul numero che credo sia ancora in edicola (in copertina varie auto fra cui una TT RS rossa mi pare) c'è un'intervista ad uno dei fondatori, ora non ricordo il nome.
    Tra l'altro spiega che Blue Team come nome non c'entra nulla con le Alfa ovviamente, ma viene dalla squadra di cui faceva parte suo padre (mi pare), una squadra che partecipava ad un campionato di giochi a carte, se non erro.

Non sono ancora riuscito ad andare a vedere questa 2000 modificata "Veloce Pompieri", oggi.
    So che prima della 164 avevano un'Alfa 6... ora la 164 leggo che è al museo... non usano più questo sistema o noi non lo sappiamo e c'è una 166?

HALL OF FAME

Si, sul numero che credo sia ancora in edicola (in copertina varie auto fra cui una TT RS rossa mi pare) c'è un'intervista ad uno dei fondatori, ora non ricordo il nome.
    Tra l'altro spiega che Blue Team come nome non c'entra nulla con le Alfa ovviamente, ma viene dalla squadra di cui faceva parte suo padre (mi pare), una squadra che partecipava ad un campionato di giochi a carte, se non erro.

Non sono ancora riuscito ad andare a vedere questa 2000 modificata "Veloce Pompieri", oggi.
    So che prima della 164 avevano un'Alfa 6... ora la 164 leggo che è al museo... non usano più questo sistema o noi non lo sappiamo e c'è una 166?
    Il fondatore e tuttora presidente (ma ci tiene a precisare non più a vita ma per elezione ) è Gianfilippo Salvetti (detto Gippo) detto anche (da me) Alfazioso Capo causa i suoi libri sulle Alfa figlie di un Dio Minore Alfazioso e Alfazioso 2; libri nei quali con la sua consueta ironia riesce a far risultare belle e preziose Alfa Romeo come la OSI, la 2600 SZ Zagato fino a tentarci (tentar non nuoce) con Arna .

Quando fondò il club (tuttora esclusivissimo, raccolgie solo la crema dell' Alfismo Mondiale) lo chiamò Alfa Blue Team per un motivo semplice.

La nazionale Italiana di Bridge, chiamata Blue Team vinse (se non erro) 11 mondiali di cui 4 con suo padre capitano.

Insomma il Blue Team era un termine di casa ...in casa Salvetti.

Come poteva chiamare il suo club Alfa??: Alfa Blue Team

Oggi il club ha una collezione di Alfa post Guerra senza pari al mondo, a pochi passi da MI ci sono tre capannoni collegati da tunnel sotterranei che raccolgono anche pezzi unici come la 2000 modificata, ben due Alfette giardinette , 90 Giardinetta ecc. ecc.
    Ultima modifica di duetto80; 21-10-2008 alle 11:05

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Insomma gli mancano solo i mostri che vegetano al Balocco o nel reparto esperienze Fiat.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... UltimaUltima